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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Gennaio 02, 2025, 19:39:18 pm |
Staff, V12, 23972 posts |
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no, c'è sempre un minimo di carica che ti permette di avere sempre le stesse prestazioni... la cosa positiva, anche non caricandola, è di risparmiarti i soldi del superbollo ecco....io questa cosa del."minimo.di carica" anche per le Jeep 4xe non la capisco....e non mi convince.....SE il termico dà 150 kW e l'elettrico è da 100 kW....se io sto usando per la propulsione 250 kW ed ho un "minimo di carica di 2 kWh"...nel giro 2 minuti la batteria si scarica ed io i 100 kW dell'elettrico me li.posso scordare....resto coi 150 kW del termico. Che poi nell'uso normale sia difficile usare i 250 kW per 3 minuti. ...ne possiamo parlare, ma questa (tappo non è una critica a te) è la classica affermazione da venditore che non capisce cosa dice...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 02, 2025, 20:07:39 pm |
Utente standard, V12, 47115 posts |
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ecco....io questa cosa del."minimo.di carica" anche per le Jeep 4xe non la capisco....e non mi convince.....SE il termico dà 150 kW e l'elettrico è da 100 kW....se io sto usando per la propulsione 250 kW ed ho un "minimo di carica di 2 kWh"...nel giro 2 minuti la batteria si scarica ed io i 100 kW dell'elettrico me li.posso scordare....resto coi 150 kW del termico. Che poi nell'uso normale sia difficile usare i 250 kW per 3 minuti. ...ne possiamo parlare, ma questa (tappo non è una critica a te) è la classica affermazione da venditore che non capisce cosa dice...
Forse il minimo di carica viene poi ripristinato in corsa dal propulsore termico per avere sempre uno spunto per sorpassi veloci o partenze da sborone al semaforo. Non lo so, sparo eh... « Ultima modifica: Gennaio 02, 2025, 20:09:56 pm da mauring »
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Gennaio 02, 2025, 20:15:56 pm |
Staff, V12, 23972 posts |
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Forse il minimo di carica viene poi ripristinato in corsa dal propulsore termico per avere sempre uno spunto per sorpassi veloci o partenze da sborone al semaforo. Non lo so, sparo eh...
si, sicuramente accade così, ma ciò significa che "per un tempo limitato" una parte della potenza del termico viene utilizzata per ricaricare la batteria. Quello che io contesto è proprio la genericità dell'affermazione. È evidente che nell'uso normale ci saranno delle fasi in cui si può utilizzare il surplus di potenza del termico per ricaricare leggermente la batteria, in modo da avere PER UN TEMPO LIMITATO una quota di potenza. Ma è tutto un bilancio energetico....quell'energia....la paghi. Io ho provato una Compass ....partito con batteria all'1%....in 150 km le ho.provate tutte per vedere se si ricaricava....nulla da fare.....
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 02, 2025, 20:22:47 pm |
Utente standard, V12, 47115 posts |
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... Io ho provato una Compass ....partito con batteria all'1%....in 150 km le ho.provate tutte per vedere se si ricaricava....nulla da fare.....
Ma hai provato anche a scaricare quell' 1% e portarlo a zero ?
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Gennaio 02, 2025, 21:25:30 pm |
Staff, V12, 23972 posts |
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Ma hai provato anche a scaricare quell' 1% e portarlo a zero ?
si, ma sai....l 1% di 5-6 kWh non è molto, guidando normalmente un pochino si ricarica...ma appena schiacciavo si azzerava...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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alura |
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Gennaio 03, 2025, 09:07:13 am |
webmaster, V12, 50860 posts |
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ma una Plug In? non l'hai presa in considerazione? tra motore termico e quello elettrico hai prestazioni da supercar senza dover pagare superbollo.. chiedi ad Alura come va la V60 che ha preso da me Si si, ne ho già parlato. Riguardo alla ricarica giornaliera, non e' un gran problema se il cavo e' posizionato pronto ad essere usato. Volendo c'e' il bonus di poter pre-condizionare l'abitacolo, che un po' compensa la seccatura della ricarica. Peraltro quest'anno la sto usando (e quindi caricando) davvero poco. In genere le faccio sgranchire le ruote una volta alla settimana e nell'utilizzo la tengo in hold. Così facendo si perde una piccola percentuale di batteria ad ogni utilizzo (all'accensione parte sempre in elettrico, anche se sono il hold le 3 rampe del box le faccio comunque senza termico), pero', non avendo la necessità della ricarica perpetua, ritengo di ottimizzare al meglio i cicli batteria nel tempo. Infatti anche oggi, dopo 4 anni ed al freddo, col 50% di batteria mi dava comunque 21km di autonomia in pure, effettivi poi 19. Comunque la verità e' che per Marco, io lo appoggio la soluzione Valerio. Considerando il parco auto attuale, andrei davvero di mustang 5.0. Di fatto il V8 e' l'unico motore che puoi goderti pure al minimo. Anzi, solo accenderlo e' una goduria. Ed oltretutto e' pure bella.
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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alura |
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Gennaio 03, 2025, 09:17:05 am |
webmaster, V12, 50860 posts |
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si, ma sai....l 1% di 5-6 kWh non è molto, guidando normalmente un pochino si ricarica...ma appena schiacciavo si azzerava...
Sulla volvo se sei scarico ed in sport, ad esempio al minimo, senti chiaramente che il termico gira piu' alto ed infatti ricarica fino a quando non c'e' la riserva di energia che ritiene necessaria. Raggiunta la soglia si rilassa In ibrido, usandola in hold e' piu' o meno come usarla scarica, con una guida normale se sei fermo, il termico e' fermo e si accende solo dopo qualche metro dalla partenza, peraltro con una fluidità che mi sorprende sempre, sono estremamente accordati i due motori. Ti accorgi che c'e' il termico acceso giusto perche' si percepisce qualche vibrazione in piu'. Con la radio accesa, anche a basso volume, non senti nulla.
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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ChS |
///M Power |
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Gennaio 03, 2025, 13:08:02 pm |
Utente standard, V12, 3963 posts |
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Ma a batteria scarica le prestazioni mi sa che sono inferiori solo a quella termica.
Prendere una plug-in e non caricarla è come prendere Martina Smeraldi per rammendare calzini. Che è bravissima per carità….un po’ sprecata
La nuova Skoda Kodiaq plug in pare che abbia consumi molto interessanti anche a batteria scarica, una netta differenza dalle concorrenti https://www.youtube.com/watch?v=TDUCPn8o2gk
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Loggato
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tappo |
when the dream comes true |
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Gennaio 03, 2025, 13:24:26 pm |
Utente standard, V12, 14688 posts |
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ecco....io questa cosa del."minimo.di carica" anche per le Jeep 4xe non la capisco....e non mi convince.....SE il termico dà 150 kW e l'elettrico è da 100 kW....se io sto usando per la propulsione 250 kW ed ho un "minimo di carica di 2 kWh"...nel giro 2 minuti la batteria si scarica ed io i 100 kW dell'elettrico me li.posso scordare....resto coi 150 kW del termico. Che poi nell'uso normale sia difficile usare i 250 kW per 3 minuti. ...ne possiamo parlare, ma questa (tappo non è una critica a te) è la classica affermazione da venditore che non capisce cosa dice...
non chiedermi come funziona.. sicuramente, a batteria scarica, diventa una ibrida.. io vedo quel 10% di batteria sempre presente sul display.... non l'ho mai vista arrivare a 0, anche a batteria scarica.. infatti, in Lexus mi hanno detto che dei 18 kwh, io ne ho adisposizione solo 15 (e infatti ne carico sempre 15), mentre gli altri 3 restano a disposizione quando l'auto è a 0... sulle prestazioni, io la trovo sempre uguale, o a batteria scarica o carica... non so se l'articolo risponde ai tuoi dubbi https://top-engineer.it/come-funziona-un-plug-in-hybrid-electric-vehicle-phev/« Ultima modifica: Gennaio 03, 2025, 13:27:56 pm da tappo »
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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DoguiPlus |
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Ieri alle 13:05:35 |
Utente standard, V12, 6701 posts |
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Loggato
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