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504 Visitatori + 1 Utente = 505
Patarix
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tappo |
when the dream comes true |
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Gennaio 02, 2025, 19:16:27 pm |
Utente standard, V12, 14688 posts |
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mi spiegate perchè, VW il primo cambio di olio lo prevede dopo 30000 km, il secondo dopo altri 30000 km e poi il terzo (e i restanti) ogni 15000 km? ho notato che sulla mia Caddy si è accesa la spia del service dopo 15000 km dall'ultimo tagliando (adesso ha 75000 km), ed in effetti, sul manuale dei tagliandi, è proprio così come descritto sopra.. forse perchè prevedono un'usura di qualche componente del motore e quindi prevenire è meglio che curare?
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 02, 2025, 20:12:07 pm |
Utente standard, V12, 47115 posts |
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Perché dopo un certo chilometraggio comincia a mangiare olio, nel più classico stile Volkswagen.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 02, 2025, 20:20:16 pm |
Utente standard, V12, 47115 posts |
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Anto |
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Gennaio 03, 2025, 06:37:58 am |
Utente standard, L4, 243 posts |
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Più il motore gira più si consumano i componenti, quindi non solo si fanno i tagliandi piu frequentemente, ma spesso si cambia anche il tipo di olio usato
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tappo |
when the dream comes true |
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Gennaio 03, 2025, 13:17:25 pm |
Utente standard, V12, 14688 posts |
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Io ho sempre avuto il cambio olio ogni 30k sul 1.4 TSI (e non mangiava olio, solo in rodaggio dovetti rabboccarlo).
il mio ha motore diesel da 2.0 cc
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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tappo |
when the dream comes true |
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Gennaio 03, 2025, 13:18:41 pm |
Utente standard, V12, 14688 posts |
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Più il motore gira più si consumano i componenti, quindi non solo si fanno i tagliandi piu frequentemente, ma spesso si cambia anche il tipo di olio usato
non ho notato se è richiesto un tipo di olio diverso.... strano, perchè su MB, su Ford, i km sono sempre 30000 per ogni tagliando.. il problema deve essere proprio VW, che ha paura che si rompi qualcosa
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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&re@ |
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Gennaio 03, 2025, 13:45:14 pm |
Utente standard, V12, 77684 posts |
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il mio ha motore diesel da 2.0 cc
Contestavo la generica affermazione sulle “tedesche”. Anche sul 1.9 TDI comunque non ricordo problemi del genere (ne ha avuti altri eh…). Ma parliamo di un motore che lo cambiava ogni 15k.
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Loggato
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Gennaio 03, 2025, 15:30:02 pm |
Utente standard, V12, 3241 posts |
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Io lo farei comunque prima, Ford lo da ogni 30k, ma io lo faccio a 20K
Nel tuo caso potrebbe essere che effettivamente aumentino i consumi, c'è pure da dire che il maledetto olio fluido come l'acqua che usano ora può esser più soggetto a consumi. Non sono del tutto convinto che questi oli offrano una adeguata protezione nel tempo.
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Somaro special parts Rulez!!!
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tappo |
when the dream comes true |
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Gennaio 03, 2025, 16:22:15 pm |
Utente standard, V12, 14688 posts |
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Io lo farei comunque prima, Ford lo da ogni 30k, ma io lo faccio a 20K
Nel tuo caso potrebbe essere che effettivamente aumentino i consumi, c'è pure da dire che il maledetto olio fluido come l'acqua che usano ora può esser più soggetto a consumi. Non sono del tutto convinto che questi oli offrano una adeguata protezione nel tempo.
sì, lo faccio a scadenza dei 15000 km (tra pochi giorni), devo solo capire se bisogna usare un olio diverso da quello che ho usato fino ad adesso..
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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Anto |
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Ieri alle 07:45:39 |
Utente standard, L4, 243 posts |
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Avete mai visto un olio dopo 30k ? Io si, ed infatti ai miei clienti consiglio sempre di farlo dopo 15k
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ieri alle 09:02:25 |
Utente standard, V12, 47115 posts |
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Avete mai visto un olio dopo 30k ? Io si, ed infatti ai miei clienti consiglio sempre di farlo dopo 15k
Esatto. Poi la gente si fa mille seghe mentali se mettere il 5w-30 o il 10w-40, se mettere Castrol o Motul, e non sa che cambiandolo con quegli intervalli lunghissimi gli ultimi 10.000 km prima del tagliando li fa con l'olio che è diventato una merda totale, degradato e mescolato col carburante.
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