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tappo |
when the dream comes true |
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Gennaio 25, 2025, 13:08:55 pm |
Utente standard, V12, 14751 posts |
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bè dai sempre stato così, le candele te le metteranno a 40 cad. il liquido lavavetri 20€ ecc... io per ora trovo ancora ragionevole suzuki, comunque 300€ per olio motore, cambio, differenziale e filtri. il faidatè comunque è un risparmio.
vedo quello che pagano conoscenti con vetture moderne banalissime, fanno ogni 30.000 ma appena devono collegare la diagnosi ci lasciano lo stipendio. ormai le auto son costruite così. andai a vedere un paio di ammiraglie anni 90-00 che sembravano tenute con cura con i tagliandi ufficiali, forse un pochino meglio che le jaguar xj ma comunque non le voleva nessuno, praticamente valore di rottame.
sì, ma se vedi WV e Ford cosa fanno pagare per un tagliando ad un'elettrica, sicuramente ti prenderai uno spavento
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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ChS |
///M Power |
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Gennaio 25, 2025, 13:30:41 pm |
Utente standard, V12, 4027 posts |
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bè dai sempre stato così, le candele te le metteranno a 40 cad. il liquido lavavetri 20€ ecc... io per ora trovo ancora ragionevole suzuki, comunque 300€ per olio motore, cambio, differenziale e filtri. il faidatè comunque è un risparmio.
vedo quello che pagano conoscenti con vetture moderne banalissime, fanno ogni 30.000 ma appena devono collegare la diagnosi ci lasciano lo stipendio. ormai le auto son costruite così. andai a vedere un paio di ammiraglie anni 90-00 che sembravano tenute con cura con i tagliandi ufficiali, forse un pochino meglio che le jaguar xj ma comunque non le voleva nessuno, praticamente valore di rottame.
Infatti il prossimo lo farò altrove, anche se la macchina ha ancora 2 anni di garanzia direi che tre tagliandi da loro bastano e avanzano. Suzuki costa pochissimo infatti, però con VW ho sempre speso meno, ed era un 2.0 diesel.
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Loggato
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&re@ |
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Gennaio 25, 2025, 21:54:15 pm |
Utente standard, V12, 77751 posts |
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io per ora trovo ancora ragionevole suzuki
Io ho speso 270 per il primo tagliando del Vitara, che da quello che si sente in giro, non sembra essere male.
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Loggato
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tappo |
when the dream comes true |
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Gennaio 27, 2025, 13:09:52 pm |
Utente standard, V12, 14751 posts |
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A parte il filtro aria abitacolo cosa fanno?
sostituzione gas climatizzatore, e controlli vari... c'è gente che ha pagato circa 500 euro per un tagliando...
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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ChS |
///M Power |
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Gennaio 27, 2025, 13:26:15 pm |
Utente standard, V12, 4027 posts |
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sostituzione gas climatizzatore, e controlli vari... c'è gente che ha pagato circa 500 euro per un tagliando...
Io so di gente che si cambia da sola quel filtro su Tesla perchè altro non fanno, poi non so se non facendo questi "tagliandi" si infici la garanzia del costruttore. Resta il fatto che 500 euro sono cifre da 1.2 benzina da fare ogni 20.000 km quindi...
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 27, 2025, 13:26:52 pm |
Utente standard, V12, 47232 posts |
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sostituzione gas climatizzatore, e controlli vari... c'è gente che ha pagato circa 500 euro per un tagliando...
I meccanici sono lì da una settimana, esausti, e devono ancora finire i controlli. Hanno appena finito di controllare l'accendisigari, questo pomeriggio attaccano con le cuciture dei sedili.
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Io ho speso 270 per il primo tagliando del Vitara, che da quello che si sente in giro, non sembra essere male.
Direi ottimo.
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Non vendo sogni, ma solide realtà.
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ChS |
///M Power |
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Gennaio 27, 2025, 14:11:58 pm |
Utente standard, V12, 4027 posts |
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Loggato
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tappo |
when the dream comes true |
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Gennaio 27, 2025, 16:53:19 pm |
Utente standard, V12, 14751 posts |
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 27, 2025, 17:14:33 pm |
Utente standard, V12, 47232 posts |
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A parte la cifra di 465 euro per un tagliando ai 23.000 km, che mostra la cruda realtà a confronto della ridicola tiritera "con l'auto elettrica spendi pochissimo di manutenzione", mi soffermerei anche sul passaggio relativo alle gomme... Nella fattura è infatti riportato che "si consiglia la sostituzione dei 4 pneumatici", al che il malcapitato si chiede: " Come dicevo, l’auto ha percorso poco meno di 23.000 km e da novembre ad aprile ho utilizzato quelli invernali, pertanto la percorrenza è circa al 50% tra estate e inverno. Ma è possibile che quelli estivi forniti da Volkswagen dopo 10.000/12.000 km siano da sostituire? " No comment.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Gennaio 27, 2025, 17:41:19 pm |
Staff, V12, 28787 posts |
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Io so di gente che si cambia da sola quel filtro su Tesla perchè altro non fanno, poi non so se non facendo questi "tagliandi" si infici la garanzia del costruttore. Resta il fatto che 500 euro sono cifre da 1.2 benzina da fare ogni 20.000 km quindi...
Io per il tagliando della Skoda, olio filtro e antipolline ho speso 208€ (fatturati) Ho la sensazione che si ingigantisca un po’ il pesce da una parte e lo si rimpicciolisca dall’altra. Neanche per la Giulietta QV, che usa il Petronas Quadrifoglio che costa più del Barolo, ho mai speso 500€ per il mero tagliando.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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&re@ |
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Gennaio 27, 2025, 20:47:14 pm |
Utente standard, V12, 77751 posts |
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A parte la cifra di 465 euro per un tagliando ai 23.000 km, che mostra la cruda realtà a confronto della ridicola tiritera "con l'auto elettrica spendi pochissimo di manutenzione", mi soffermerei anche sul passaggio relativo alle gomme... Nella fattura è infatti riportato che "si consiglia la sostituzione dei 4 pneumatici", al che il malcapitato si chiede: " Come dicevo, l’auto ha percorso poco meno di 23.000 km e da novembre ad aprile ho utilizzato quelli invernali, pertanto la percorrenza è circa al 50% tra estate e inverno. Ma è possibile che quelli estivi forniti da Volkswagen dopo 10.000/12.000 km siano da sostituire? " No comment. Vabbè magari questo guida come un cinghiale poi si lamenta che consuma le gomme… non prenderei proprio tutto come oro colato.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 27, 2025, 21:03:51 pm |
Utente standard, V12, 47232 posts |
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Vabbè magari questo guida come un cinghiale poi si lamenta che consuma le gomme… non prenderei proprio tutto come oro colato.
Beh, ma se si lamenta vuol dire che con la macchina di prima non le consumava certo così. 10/12.000 km son proprio pochini, è una bella spesa che inficia alla grande l'ipotetico risparmio in carburante.
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