|
Pagine: [1]
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Gennaio 08, 2025, 08:20:36 am |
Utente standard, V12, 6741 posts |
|
DOmandona voi cosa fareste:
- macchina M , scadenza a aprile , compagnia nlt che voglio mollare (troppi casini gestionali) , auto già di 4 anni e finirà a 140k km , canone 640+iva
-macchina A , scadenza ottobre, noleggiata direttamente alla casa costruttrice, a ottobre avrà 100k km e 3 anni , canone 350+iva (ho pagato anticipo e ho compensato un grosso credito che avevo con loro)
Entrambi mi hanno fatto proposta di prolungamento , su M scontano 1 rata x 12 mesi, e ben 4 rate x 24 mesi. Su A scontano nulla, ma pago già pochissimo (anche se senza gomme) e propongono max altri 12 mesi sconto zero.
Sono indeciso su A, un nuovo contratto mi costerebbe almeno almeno il doppio, sarebbe solo uno sfizio per cambiare un auto buona si (audi) ma scomoda nei sedili versione peones. La nuova A5 ben equipaggiata andrebbe almeno sui 800k+iva.
SU M in tutti i casi non rinnoverei , troppo vecchia la macchina (non ho sostituiva) e pago già caro, una nuova Gla costerebbe circa 100 euro in più ma è gia restyling etc etc e cambierei provider di nlt.
Devo decidere per entrambe entro 2 mesi. tra circa 15gg dovrebbe arrivarmi la BEV aggiuntiva.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Gennaio 08, 2025, 17:47:54 pm |
Utente standard, V12, 5295 posts |
|
DOmandona voi cosa fareste:
- macchina M , scadenza a aprile , compagnia nlt che voglio mollare (troppi casini gestionali) , auto già di 4 anni e finirà a 140k km , canone 640+iva
-macchina A , scadenza ottobre, noleggiata direttamente alla casa costruttrice, a ottobre avrà 100k km e 3 anni , canone 350+iva (ho pagato anticipo e ho compensato un grosso credito che avevo con loro)
Entrambi mi hanno fatto proposta di prolungamento , su M scontano 1 rata x 12 mesi, e ben 4 rate x 24 mesi. Su A scontano nulla, ma pago già pochissimo (anche se senza gomme) e propongono max altri 12 mesi sconto zero.
Sono indeciso su A, un nuovo contratto mi costerebbe almeno almeno il doppio, sarebbe solo uno sfizio per cambiare un auto buona si (audi) ma scomoda nei sedili versione peones. La nuova A5 ben equipaggiata andrebbe almeno sui 800k+iva.
SU M in tutti i casi non rinnoverei , troppo vecchia la macchina (non ho sostituiva) e pago già caro, una nuova Gla costerebbe circa 100 euro in più ma è gia restyling etc etc e cambierei provider di nlt.
Devo decidere per entrambe entro 2 mesi. tra circa 15gg dovrebbe arrivarmi la BEV aggiuntiva.
prolunga e valuta anche la parte fiscale
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Gennaio 08, 2025, 19:21:22 pm |
Utente standard, V12, 6741 posts |
|
prolunga e valuta anche la parte fiscale
a livello fiscale le scelte si equivalgono, sono ampiamente dentro i massimali previsti in entrambi i casi
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ieri alle 06:19:25 |
Staff, V12, 23991 posts |
|
Io mi cercherei un lavoro serio...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Ieri alle 19:10:07 |
Utente standard, V12, 6741 posts |
|
a livello fiscale le scelte si equivalgono, sono ampiamente dentro i massimali previsti in entrambi i casi
ho sbagliato, proprio perchè mi continuano a chiedere cosa voglio gli ho chiesto il perchè di questa insistenza. In sostanza la nuova normativa fiscale che colpirà pesantemente i dipendenti che hanno auto in assegnazione dalla ditta (fringe benefit) , bene questi aumenti andranno a regime quando l'auto sarà assegnata, sostanzialmente quando sarà targata la nuova auto. Quindi i noleggi spingono a lasciarti la vecchia,tu dipendente non ti tocca pagare di più in busta paga, le ditte risparmiano qualcosina e via andare. Risultato : di sicuro caleranno drasticamente le vendite di auto nuove ai NLT quest'anno.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Ieri alle 22:51:00 |
Utente standard, V12, 20069 posts |
|
ho sbagliato, proprio perchè mi continuano a chiedere cosa voglio gli ho chiesto il perchè di questa insistenza.
In sostanza la nuova normativa fiscale che colpirà pesantemente i dipendenti che hanno auto in assegnazione dalla ditta (fringe benefit) , bene questi aumenti andranno a regime quando l'auto sarà assegnata, sostanzialmente quando sarà targata la nuova auto.
Quindi i noleggi spingono a lasciarti la vecchia,tu dipendente non ti tocca pagare di più in busta paga, le ditte risparmiano qualcosina e via andare.
Risultato : di sicuro caleranno drasticamente le vendite di auto nuove ai NLT quest'anno.
sempre politiche lungimiranti, per risparmiare 2 spiccioli dal bilancio statale tagliando i fringe benefits bloccano un intero comparto
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Ieri alle 23:30:46 |
Global Moderator, V12, 12793 posts |
|
sempre politiche lungimiranti, per risparmiare 2 spiccioli dal bilancio statale tagliando i fringe benefits bloccano un intero comparto
roba da matti veramente
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Oggi alle 08:10:21 |
Utente standard, V12, 6741 posts |
|
sempre politiche lungimiranti, per risparmiare 2 spiccioli dal bilancio statale tagliando i fringe benefits bloccano un intero comparto
per la precisione rimodulano in base alle emissioni, si alle BEV che saranno molto più vantaggiose , si alle PHEV pre 2025 , no alle ICE che costeranno di più. « Ultima modifica: Oggi alle 08:46:21 da DoguiPlus »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Oggi alle 09:21:42 |
Utente standard, V12, 47154 posts |
|
per la precisione rimodulano in base alle emissioni, si alle BEV che saranno molto più vantaggiose , si alle PHEV pre 2025 , no alle ICE che costeranno di più.
Quando si dice una tecnologia vincente... Togli gli incentivi, togli i bolli gratis, le entrate in ztl, quest'ultima agevolazione sui fringe benefits, togli i minori limiti sulle bev per neopatentati, togli tutte queste enormi agevolazioni e le acquistano 2 persone su mille. Veramente un bel prodotto, complimenti.
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Oggi alle 09:30:59 |
Utente standard, V12, 20069 posts |
|
Quando si dice una tecnologia vincente... Togli gli incentivi, togli i bolli gratis, le entrate in ztl, quest'ultima agevolazione sui fringe benefits, togli i minori limiti sulle bev per neopatentati, togli tutte queste enormi agevolazioni e le acquistano 2 persone su mille. Veramente un bel prodotto, complimenti. che poi non le acquista (o le ri-acquista) nessuno nonostante tutte queste spintarelle
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Oggi alle 11:07:51 |
Staff, V12, 89943 posts |
|
che poi non le acquista (o le ri-acquista) nessuno nonostante tutte queste spintarelle
ma infatti invece di spingere le vendite delle BEV semplicemente bloccano le vendite delle altre... e in questo modo riducono anche i ricavi delle tasse... ma questi hanno studiato
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MRC |
|
|
Oggi alle 11:16:28 |
Utente standard, V12, 20069 posts |
|
ma infatti invece di spingere le vendite delle BEV semplicemente bloccano le vendite delle altre... e in questo modo riducono anche i ricavi delle tasse... ma questi hanno studiato
esattamente. mettere paletti e/o incentivi per una parte di mercato induce a bloccare gli acquisti per le parti non incentivate. In questa tempesta perfetta poi i beni incentivati non se li comprano neanche ma continuando ad aggiungere bonus per le elettriche e nel contempo inasprendo i malus per le termiche il risultato è un mercato completamente bloccato.
|
|
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|