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tappo |
when the dream comes true |
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Gennaio 16, 2025, 17:58:26 pm |
Utente standard, V12, 14724 posts |
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boh, non so se è conveniente o meno.. io in passato ho sempre acquistato le auto, invece, nel 2023, per la prima volta ho provato il NLT con Lexus e Toyota: Per Lexus pago circa 900 € al mese (+ IVA), e nel contratto non ho messo l'auto sostitutiva (se dovesse rompersi, la carico sul carroattrezzi e la mando in officina, e per la sostitutiva, le auto non mi mancano), non ho messo gli pneumatici (così li cambio dal mio gommista e monto quello che voglio), ho fatto franchigia 0 per assicurazione, furto, incendio e kasko, km annui 15000 (ma ormai ne faccio molti di meno) e nessun anticipo, durata 4 anni, con possibilità di stoppare a 3 anni senza costi aggiuntivi. Per Toyota Yaris Cross stesse clausole, e pago 480 € al mese (+ IVA) l'ho fatto perchè ogni 3/4 anni cambio auto, l'ho fatto perchè in passato ho subito furti di auto, danni, e se l'auto è di proprietà, dispiace.. e, inoltre, di solito, quando l'auto è intestata ad una società, e non ad un privato, la garanzia è di 1 anno o al massimo 2.. ogni volta che c'è un piccolo danno o difetto, bisogna litigare con le officine autorizzate per farselo riconoscere in garanzia (ricordo ancora i sedili in pelle della classe C, che si erano consumati, e per farli riconoscere in garanzia ci ho rimesso tempo e denaro)... inoltre, al momento di venderla, è sempre un terno al lotto, bisogna trovare chi te la paga il giusto (e di solito ci si rimette), bisogna sperare che non si rompa (e purtroppo, sempre la classe C, 2 settimane dopo venduta, ha rotto il compressore che carica l'aria per le airmatic, e siccome io sono une persona corretta, ho partecipato alle spese di riparazione)... con il NLT dopo 3 anni la ridò indietro e non devo smazzarmi a trovare un acquirente, se c'è qualche piccolo danno lo faccio riparare con la kasko che pago, se c'è qualcosa che non va, non me ne faccio un problema perchè, essendo NLT, non è mia.. ad esempio la Lexus al momento ha il climatizzatore che ogni tanto diventa rumoroso, ma non mi interessa, quando fa il difetto lo spengo e riaccendo, e scompare.. al prossimo tagliando lo farò controllare... ecco, i tagliandi sono inclusi, e quindi il prezzo non è mai una sorpresa, i materiali di consumo sono inclusi..... a livello fiscale segue le stesse regole delle auto acquistate... al momento sono contento.. ci sto rimettendo? non saprei.. sicuramente sto più tranquillo e l'auto la lascio parcheggiata dove capita poi, se Alura la volesse la mia Lexus, la riscatto e gliela vendo
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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MRC |
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Gennaio 16, 2025, 18:23:08 pm |
Utente standard, V12, 20085 posts |
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io non ho la menata della rivendita visto che quando compro la sostituta la do dentro alla concessionaria dove compro la nuova Se il prezzo quaglia compro, altrimenti passo ma sicuramente non mi sbatto a vendere ai privati
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tappo |
when the dream comes true |
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Gennaio 16, 2025, 18:39:34 pm |
Utente standard, V12, 14724 posts |
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io non ho la menata della rivendita visto che quando compro la sostituta la do dentro alla concessionaria dove compro la nuova Se il prezzo quaglia compro, altrimenti passo ma sicuramente non mi sbatto a vendere ai privati
sì, ma i concessionari ti danno una miseria!!!!! a me dispiace vendere un'auto sotto prezzo, pur di togliermela dalle scatole
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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DoguiPlus |
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Gennaio 16, 2025, 18:41:48 pm |
Utente standard, V12, 6778 posts |
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una volta tutto era più facile, per dire io ho nlt credo da 9 anni, c'era la filiale del noleggiatore, andavi la in 5 minuti risolvevano tutto poi sono passati ai call center e li è stata la fine... Prima convenivano abbestia, adesso coi valori residui più alti non è malvagio avere un auto di proprieta. Ovvio costa molto l'assicurazione se compri tu l'auto. SUi tagliandi e garanzia le case ora offrono pacchetti prepagati. Gomme conviene sempre farsi i lavori da soli. Certo è da dire che ti finanziano , non cacci fuori tutti i soldi subito. « Ultima modifica: Gennaio 16, 2025, 18:43:26 pm da DoguiPlus »
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 16, 2025, 20:09:06 pm |
Utente standard, V12, 47199 posts |
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è sempre stato sconveniente anche prima del covid
Si paga la tranquillità dei costi fissi. È quello il vantaggio: sai che spendi quel tot al mese qualsiasi cosa succeda. Si tratta di scegliere tra costo ipotetico variabile e costo fisso calcolato. Dipende dai casi e dalle persone. Ognuno valuta per sé e chiaramente le compagnie di nlt devono guadagnarci, però potresti guadagnarci anche tu nel caso di ripetute sfighe al mezzo. È in pratica una scommessa. Nel caso di una elettrica, ad esempio, non vedrei male un nlt, non fosse altro che per la quotazione della rivendita, tutt'altro che certa. E poi anche per i costi di riparazione molto aleatori. « Ultima modifica: Gennaio 16, 2025, 20:13:56 pm da mauring »
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MRC |
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Gennaio 17, 2025, 10:38:50 am |
Utente standard, V12, 20085 posts |
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Si paga la tranquillità dei costi fissi.
È quello il vantaggio: sai che spendi quel tot al mese qualsiasi cosa succeda.
Si tratta di scegliere tra costo ipotetico variabile e costo fisso calcolato. Dipende dai casi e dalle persone. Ognuno valuta per sé e chiaramente le compagnie di nlt devono guadagnarci, però potresti guadagnarci anche tu nel caso di ripetute sfighe al mezzo. È in pratica una scommessa.
Nel caso di una elettrica, ad esempio, non vedrei male un nlt, non fosse altro che per la quotazione della rivendita, tutt'altro che certa. E poi anche per i costi di riparazione molto aleatori.
per le elettriche sono d'accordo con il noleggio per le termiche io continuo a comprare, anche se ci rimetto con la rivendita al concessionario magari ho risparmiato con la kasko che non avrei fatto per dire io sono uno che tende a NON assicurarsi oltre il necessario, vivo in città tranquilla quindi niente furto e incendio, ad oggi non ho mai avuto grossi costi di ripristino quindi avessi avuto la kasko negli ultimi 30 anni sarebbero stati soldi buttati se mi capitasse un grosso guaio con i soldi risparmiati dalle kasko potrei ripararlo e probabilmente non andrei in perdita quindi sì io sono uno che ha il muto a tasso variabile
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Gennaio 17, 2025, 11:02:11 am |
Staff, V12, 24008 posts |
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io lavoro , mi stanco ....guadagno (poco) per migliorare la qualità della vita....se devo ANCHE rovinarmela stando dietro ad altre cose...no. Ovviamente dipende dalla situazione logistica di ognuno: se uno ha un meccanico generico bravo e onesto sotto casa....fa benissimo ad andare da lui....io non ce l'ho....spendi più ma vado dal conce...almeno, se le cose dovessero andare male...faccio scrivere dall'avvocato. (Quello ce l'ho) ....per la rivendita etc....il MIO tempo ha un valore....ed anche la tranquillità della copertura finanziaria etc....quindi preferisco il conce..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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tappo |
when the dream comes true |
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Gennaio 17, 2025, 13:10:20 pm |
Utente standard, V12, 14724 posts |
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io lavoro , mi stanco ....guadagno (poco) per migliorare la qualità della vita....se devo ANCHE rovinarmela stando dietro ad altre cose...no. Ovviamente dipende dalla situazione logistica di ognuno: se uno ha un meccanico generico bravo e onesto sotto casa....fa benissimo ad andare da lui....io non ce l'ho....spendi più ma vado dal conce...almeno, se le cose dovessero andare male...faccio scrivere dall'avvocato. (Quello ce l'ho) ....per la rivendita etc....il MIO tempo ha un valore....ed anche la tranquillità della copertura finanziaria etc....quindi preferisco il conce..
sì, ok, belle parole, ma non si è capito a cosa ti riferisci all'acquisto? al NLT? alla rivendita? alla manutenzione?
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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tappo |
when the dream comes true |
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Gennaio 17, 2025, 16:15:34 pm |
Utente standard, V12, 14724 posts |
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avere un auto sia a nlt che di proprietà può essere fonte di rogne.
SOlitamente va a culo evitarle o meno.
ok di proprietà, ma perchè a noleggio potrebbe essere fonte di rogne?
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Gennaio 17, 2025, 16:55:55 pm |
Staff, V12, 24008 posts |
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sì, ok, belle parole, ma non si è capito a cosa ti riferisci all'acquisto? al NLT? alla rivendita? alla manutenzione? semplicemente un discorso generico per dire che quello che conta è la qualità della vita, ognuno dovrebbe fare un bilancio di cosa PER LUI , consente di stare meglio. Il NLT può andare benissimo per certe vetture in un certo contesto...e non sndare bene per altre. Io , personalmente, sono più in linea con Mrc ma capisco che in certe realtà possa avere ugualmente senso il NLT. O la manutenzione fai da te vs il concessionario.
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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DoguiPlus |
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Gennaio 17, 2025, 17:01:49 pm |
Utente standard, V12, 6778 posts |
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ok di proprietà, ma perchè a noleggio potrebbe essere fonte di rogne? per dirtene una che mi ero dimenticato..... lavoro con una compagnia da credo 7 anni..... l'anno scorso mi chiama azienda recupero credito..... "lei ci deve tot euro" .... e non capiva che il noleggio gli aveva dato il ns nome di società.... ma p.iva e indirizzo di quelli "morosi" Per ogni cosa devi essere autorizzato.... ad esempio le gomme nuove etc etc Non parliamo se hai incidenti.
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Loggato
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tappo |
when the dream comes true |
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Gennaio 17, 2025, 17:24:10 pm |
Utente standard, V12, 14724 posts |
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per dirtene una che mi ero dimenticato..... lavoro con una compagnia da credo 7 anni..... l'anno scorso mi chiama azienda recupero credito..... "lei ci deve tot euro" .... e non capiva che il noleggio gli aveva dato il ns nome di società.... ma p.iva e indirizzo di quelli "morosi"
Per ogni cosa devi essere autorizzato.... ad esempio le gomme nuove etc etc
Non parliamo se hai incidenti.
boh, io fino ad adesso non ho avuto nessun problema.... l'auto va bene, il tagliando l'ho fatto ad 1 anno come prescritto, non ho mai avuto bisogno ci contattare la società di noleggio (che poi è la stessa Lexus/Toyota).....
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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tappo |
when the dream comes true |
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Gennaio 17, 2025, 17:26:50 pm |
Utente standard, V12, 14724 posts |
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semplicemente un discorso generico per dire che quello che conta è la qualità della vita, ognuno dovrebbe fare un bilancio di cosa PER LUI , consente di stare meglio. Il NLT può andare benissimo per certe vetture in un certo contesto...e non sndare bene per altre. Io , personalmente, sono più in linea con Mrc ma capisco che in certe realtà possa avere ugualmente senso il NLT. O la manutenzione fai da te vs il concessionario.
sì, certamente, bisogna capire cosa va meglio per ognuno... io in azienda ho 6 vetture, e 4 sono di proprietà... inutile dire che quelle di proprietà hanno bisogno id più attenzione (proprio perchè di proprietà) rispetto alle 2 a noleggio..
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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