|
Pagine: [1]
|
 |
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Gennaio 29, 2025, 16:49:54 pm |
Utente standard, V12, 47366 posts |
|
Con le auto ormai da anni e anni dotate di ogni sorta di adas, si legge sempre che si spiaccicano su auto/camion in coda, come una Renault 4 anni '60.
Mah...
|
|
|
|
|
alura |
|
 |
Gennaio 29, 2025, 17:00:48 pm |
webmaster, V12, 50900 posts |
|
Piu' aumentano gli adas, piu' diventa stupido l'automobilista.. in pratica non cambia nulla  « Ultima modifica: Gennaio 29, 2025, 17:19:47 pm da alura »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
 |
Gennaio 29, 2025, 17:06:31 pm |
Staff, V12, 28806 posts |
|
Io mi chiedo come mai non siano ancora nel 2025 diventare obbligatorie le barre antintrusione per camion e rimorchi.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Gennaio 29, 2025, 17:37:35 pm |
Utente standard, V12, 47366 posts |
|
Ma 'ste meraviglie anticollisione, cruise control adattivi e via discorrendo cos'hanno?
Non funzionano ?
Vengono disabilitati dai conducenti ?
Non capisco.
|
|
|
|
|
Homer |
|
 |
Gennaio 29, 2025, 17:40:11 pm |
Staff, V12, 90061 posts |
|
Ma 'ste meraviglie anticollisione, cruise control adattivi e via discorrendo cos'hanno?
Non funzionano ?
Vengono disabilitati dai conducenti ?
Non capisco.
1) l'adaptive cruise va attivato dall'utente. E' pieno di gente che in autostrada continua a viaggiare a cazzo di cane a 110 poi 160 poi 120 con auto che sicuramente hanno almeno il cruise normale, figuriamoci se usano quello adattivo 2) i radar anticollisione hanno dei limiti...se arrivi a 140 su un camion fermo in coda non può frenare...si chiamano ADAS peechè sono Aiuti...non è guida autonoma di livello 5 3) il problema è che la gente adesso guarda più il telefonino che la strada...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
 |
Gennaio 29, 2025, 17:44:08 pm |
Staff, V12, 90061 posts |
|
Io mi chiedo come mai non siano ancora nel 2025 diventare obbligatorie le barre antintrusione per camion e rimorchi.
questa mi sembra una domanda più intelligente...anche se il parco di rimorchi circolanti vecchio è immenso...non lo adeguereanno mai
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
ChS |
///M Power |
![]() |
Gennaio 30, 2025, 13:23:35 pm |
Utente standard, V12, 4103 posts |
|
1) l'adaptive cruise va attivato dall'utente. E' pieno di gente che in autostrada continua a viaggiare a cazzo di cane a 110 poi 160 poi 120 con auto che sicuramente hanno almeno il cruise normale, figuriamoci se usano quello adattivo 2) i radar anticollisione hanno dei limiti...se arrivi a 140 su un camion fermo in coda non può frenare...si chiamano ADAS peechè sono Aiuti...non è guida autonoma di livello 5 3) il problema è che la gente adesso guarda più il telefonino che la strada...
D'accordo su tutto. A 140 può iniziare la frenata ma da lì a fermarsi no.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
 |
Marzo 07, 2025, 09:08:21 am |
Utente standard, V12, 12414 posts |
|
1) l'adaptive cruise va attivato dall'utente. E' pieno di gente che in autostrada continua a viaggiare a cazzo di cane a 110 poi 160 poi 120 con auto che sicuramente hanno almeno il cruise normale, figuriamoci se usano quello adattivo 2) i radar anticollisione hanno dei limiti...se arrivi a 140 su un camion fermo in coda non può frenare...si chiamano ADAS peechè sono Aiuti...non è guida autonoma di livello 5 3) il problema è che la gente adesso guarda più il telefonino che la strada...
Aggiungo che molti li disattivano perchè nel nostro traffico congestionato dove per cavartela serve una guida aggressiva, diventano una scocciatura.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|