|
396 Visitatori + 1 Utente = 397
ChS
|
|
Pagine: [1] 2
|
 |
|
DoguiPlus |
|
 |
Marzo 04, 2025, 15:24:18 pm |
Utente standard, V12, 6874 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
 |
Marzo 04, 2025, 15:46:27 pm |
Utente standard, V12, 20123 posts |
|
io devo dirti che girando tra i concessionari della triade fatico a trovare parcheggio come cliente. I piazzali sono tutti intasati di auto nuove o usate in vendita. In Bmw Firenze ho parcheggiato fuori 2 volte, il tutto stessa cosa sia a Arezzo che a Firenze.
Quando le auto gli usciranno dagli occhi forse penseranno a scontare di più
|
|
|
|
|
Homer |
|
 |
Marzo 04, 2025, 16:16:45 pm |
Staff, V12, 90061 posts |
|
io devo dirti che girando tra i concessionari della triade fatico a trovare parcheggio come cliente. I piazzali sono tutti intasati di auto nuove o usate in vendita. In Bmw Firenze ho parcheggiato fuori 2 volte, il tutto stessa cosa sia a Arezzo che a Firenze.
Quando le auto gli usciranno dagli occhi forse penseranno a scontare di più
io ho provato a configurare ieri per giocare il nuovo Q5 pensando a mio papà che prima o poi dovrà cambiare il suo che ha passato i 200k km... lui nel 2016 aveva pagato il 2.0 TDI quattro Business (manuale senza manco i fari allo xeno  ) 40mila euro tondi. Ora il 2.0 TDI quattro (che è solo in versione 204CV con cambio automatico e parte di serie già con un sacco di accessori) con la pelle e il metallizzato viene 74mila euro... in 9 anni praticamente il prezzo è raddoppiato... no comment
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MRC |
|
 |
Marzo 04, 2025, 16:18:41 pm |
Utente standard, V12, 20123 posts |
|
io ho provato a configurare ieri per giocare il nuovo Q5 pensando a mio papà che prima o poi dovrà cambiare il suo che ha passato i 200k km... lui nel 2016 aveva pagato il 2.0 TDI quattro Business (manuale senza manco i fari allo xeno  ) 40mila euro tondi. Ora il 2.0 TDI quattro (che è solo in versione 204CV con cambio automatico e parte di serie già con un sacco di accessori) con la pelle e il metallizzato viene 74mila euro... in 9 anni praticamente il prezzo è raddoppiato... no comment io 20 anni fa pagai la A4 Avant 33 mila euro (36 scontata a 33) nuova con xeno e altre cosucce, senza automatico nè navigatore sembra fantascienza
|
|
|
|
|
DoguiPlus |
|
 |
Marzo 04, 2025, 16:22:30 pm |
Utente standard, V12, 6874 posts |
|
io 20 anni fa pagai la A4 Avant 33 mila euro (36 scontata a 33) nuova con xeno e altre cosucce, senza automatico nè navigatore sembra fantascienza
il la B8 con gli xeno e i led diurni (quelli a palle) , la pagai 36 ed ero una rockstar ai tempi!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
 |
Marzo 04, 2025, 16:29:26 pm |
Staff, V12, 90061 posts |
|
io 20 anni fa pagai la A4 Avant 33 mila euro (36 scontata a 33) nuova con xeno e altre cosucce, senza automatico nè navigatore sembra fantascienza
ho capito ma 8-9 anni fa non sono 20...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
DoguiPlus |
|
 |
Marzo 04, 2025, 16:33:28 pm |
Utente standard, V12, 6874 posts |
|
ho capito ma 8-9 anni fa non sono 20...
senza contare che le plastiche e le finiture della nuova.....sono ben peggiori della vecchia.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
 |
Marzo 04, 2025, 16:36:53 pm |
Staff, V12, 10177 posts |
|
comunque avevo accarezzato l'idea di far fuori la A5 cabrio seminuova (quasi 4 anni e 18000 km, meglio che nuova) e la Tiguan (quasi 8 anni e 38000 km. anche lei meglio che nuova) e tenere solo più una macchina che ci basta e avanza.. Naturalmente viste le nostre età e gli acciacchi sarebbe un suv.. il Q5 sportback (uscirà tra un paio di mesi il modello nuovo), con un po' di roba sopra supererà di slancio gli 80/85  . il Q3 sportback credo 65/70, ma ha 4 anni e fra un po' esce il nuovo. Se decidessi mi girerei forse sui cinesi, per esempio BYD, che costa il 35/40% in meno, o anche MG.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
 |
Marzo 04, 2025, 16:54:26 pm |
Utente standard, V12, 20123 posts |
|
anche io cambierei volentieri ma non a questi prezzi.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Marzo 04, 2025, 21:51:17 pm |
Utente standard, V12, 47366 posts |
|
Vabbeh, ma che c'entrano i prezzi di epoche antidiluviane ?!? Si sta parlando degli ingiustificati aumenti recenti, uniti al calo di qualità delle finiture, cosa che si riscontra purtroppo su qualsiasi tipologia di veicolo, anche i commerciali e i camper. Per un camper furgonato che cinque anni fa pagavi 45.000 adesso ce ne vogliono 70.000 e con una qualità più bassa. Però non dura minga, sta fermandosi tutto anche lì, è ovvio. Sia sul nuovo che sull'usato. « Ultima modifica: Marzo 05, 2025, 06:37:44 am da mauring »
|
|
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
 |
Marzo 05, 2025, 13:15:04 pm |
Utente standard, V12, 14850 posts |
|
Porsche Macan elettrica, modello base costa 84000 €... sembrerebbe un prezzo esagerato, ma se poi penso che un mio amico ha appena pagato una MB GLA oltre 50000 €, alla fine il prezzo di Porsche non mi sembra più tanto esagerato..
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
MRC |
|
 |
Marzo 05, 2025, 14:52:05 pm |
Utente standard, V12, 20123 posts |
|
Porsche Macan elettrica, modello base costa 84000 €... sembrerebbe un prezzo esagerato, ma se poi penso che un mio amico ha appena pagato una MB GLA oltre 50000 €, alla fine il prezzo di Porsche non mi sembra più tanto esagerato..
sì ma magari Macan accessoriato come la GLA costa 130k
|
|
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
 |
Marzo 05, 2025, 16:34:19 pm |
Utente standard, V12, 14850 posts |
|
sì ma magari Macan accessoriato come la GLA costa 130k
sì, ma io, ad esempio, mi accontenterei anche della Macan base 
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|