|
Pagine: 1 [2] 3
|
 |
|
DoguiPlus |
|
 |
Marzo 19, 2025, 13:13:02 pm |
Utente standard, V12, 6912 posts |
|
si ma tanto non gli arriva la macchina, l'ennesima e anche cerchi e gomme pensate che li compri? è la solita boutade, deve cambiare 27 macchine apre 198 tread ed è tutta fuffa, ma è un genio,perchè resta sempre sulla cresta, è un lacerenza che non ci ha creduto.
Con rispetto ma ora già giro con una seg d premium con plastiche superiori morbide al tatto... Ho versato acconti di tot. 10k + iva per altre auto. Quindi fuffa non direi, per la gintoneria, io sono nato serio e morigerato.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
 |
Marzo 19, 2025, 14:22:05 pm |
Staff, V12, 90095 posts |
|
Quindi fuffa non direi, per la gintoneria, io sono nato serio e morigerato.

|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Marzo 19, 2025, 15:10:42 pm |
Utente standard, V12, 58318 posts |
|
Con rispetto ma ora già giro con una seg d premium con plastiche superiori morbide al tatto... Ho versato acconti di tot. 10k + iva per altre auto.
Quindi fuffa non direi, per la gintoneria, io sono nato serio e morigerato.
bho non so di cosa parli io ho la parte alta del cruscotto ed il tunnel centrale ricoperti in pelle (finta, ma pelle) morbidissima per cui mi chiedo che cosa sia il premium per te, rispetto agli acconti, puoi aver versato anche 100K di acconti ma fino a quando non ritiri il bene sempre e solo soldi immobilizzati sono per la gintoneria potevi mettere il piede sul tavolo sentendoti a casa
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Marzo 22, 2025, 11:06:29 am |
|
grazie per la condivisione
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Marzo 22, 2025, 11:51:32 am |
Utente standard, V12, 47429 posts |
|
condivido con voi budget per
una suv diesel seg C premium
48 mesi - 120/130k km (vi metto prezzi ivati) 46k acquisto 16 k rivendita 2,5k gomme 1,1k x 4 assicurazione (furto / incendio/ vandalici con polizza collisione) 0,22k x 4 bollo 1,2k garanzia 3 e 4 anno 2,5k servizi
sono circa 870 € al mese ivati
Quindi i costi fissi per quattro anni sono 870 x 48 = 41.760 euro. Dividendo questi costi per i 130.000 km otteniamo la bellezza di 0,32 al km di soli costi fissi. Per il carburante consideriamo un 10 euro x 100 km, ovvero 0,1 euro al km. È assurdo quanto pesino i costi fissi, il triplo del carburante. Praticamente quando vai al distributore a fare 50 euro ne hai sul groppone altri 150 di costi fissi.
|
|
|
|
|
Homer |
|
 |
Marzo 22, 2025, 12:00:06 pm |
Staff, V12, 90095 posts |
|
Ora si che la vita ha senso
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
DoguiPlus |
|
 |
Marzo 22, 2025, 12:05:59 pm |
|
Quindi i costi fissi per quattro anni sono 870 x 48 = 41.760 euro.
Dividendo questi costi per i 130.000 km otteniamo la bellezza di 0,32 al km di soli costi fissi.
Per il carburante consideriamo un 10 euro x 100 km, ovvero 0,1 euro al km.
È assurdo quanto pesino i costi fissi, il triplo del carburante.
Praticamente quando vai al distributore a fare 50 euro ne hai sul groppone altri 150 di costi fissi.
per dirti ACI considera come costo/km per 30000km di questo modello , €/km 0,42. Aggiungo che nel mio conto manca il costo delle autostrada (bella legnata ti assicuro ma non ho dato diviso per ogni targa al momento) , e i costi dei lavaggi. Aggiungere anche una 50ina di euro annuali di ad blue Consiera però che un azienda ha fiscalità diversa da un privato cittadino. « Ultima modifica: Marzo 22, 2025, 12:09:43 pm da DoguiPlus »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
 |
Marzo 22, 2025, 12:07:17 pm |
|
grazie spero siano di stimolo per una serena discussione, che possa portare riflessioni a tutti noi e perchè no farci essere più accorti nelle spese che tutti noi dobbiamo affrontare. Un punto di vista anche diverso se vogliamo, il tutto in un clima di condivisione e pace.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
 |
Marzo 22, 2025, 15:03:09 pm |
Utente standard, V12, 20134 posts |
|
sì ma non ha senso girare in suv premium se si devono macinare km per lavoro e si deve anche stare attenti ai costi tanto vale un suv barbon style e spendi la metà
|
|
|
|
|
Phormula |
|
 |
Marzo 22, 2025, 16:22:19 pm |
Utente standard, V12, 12441 posts |
|
sì ma non ha senso girare in suv premium se si devono macinare km per lavoro e si deve anche stare attenti ai costi tanto vale un suv barbon style e spendi la metà
Anche perchè il SUV premium Diesel tra qualche anno inizierà ad essere in odor di blocchi del traffico, e a quel punto il valore dell'usato ne risente. Idem se dovesse avere una brutta fama di affidabilità, perchè con la complessità delle vetture moderne, basta poco per finire nei casini. Poi se si soffre di premiumite è un altro discorso.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
 |
Marzo 22, 2025, 16:36:23 pm |
Staff, V12, 28829 posts |
|
46 acquisto 16 rivendita
Dopo 48 mesi, alla faccia della tenuta sull'usato.
Io una macchina benzina, non premium, considerata da tutti all'acquisto una gran cazzata che avrei regalare agli zingari....
Pagata 31, venduta a 14. Dopo quasi DIECI anni.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
DoguiPlus |
|
 |
Marzo 22, 2025, 20:30:06 pm |
|
46 acquisto 16 rivendita
Dopo 48 mesi, alla faccia della tenuta sull'usato.
Io una macchina benzina, non premium, considerata da tutti all'acquisto una gran cazzata che avrei regalare agli zingari....
Pagata 31, venduta a 14. Dopo quasi DIECI anni.
quando faccio budget di costo stò sempre abbondante , magari mi rimane qualcosa in più. inoltre preferisco cedere le auto a aziende anche prendendo qualcosa in meno, ma non voglio rogne.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Marzo 24, 2025, 15:12:14 pm |
|
io dico solo una cosa, suv premium diesel per lavorare e fare 30 mila km anno, puoi permettertelo o basta semplicemente scendere di categoria per farla piu facile ed economicamente sostenibile? perchè mi sembra la solita fuffa Dogui, con il bene che ti voglio, perchè non la immatricoli autocarro? gia solo questa domanda potrebbe chiudere il discorso
o stiamo giocando al gioco che prendo la macchina con la scusa di lavorare ma e la mia e scarico un cazzo perchè non posso?
|
|
|
|
|
DoguiPlus |
|
 |
Marzo 24, 2025, 15:21:34 pm |
|
io dico solo una cosa, suv premium diesel per lavorare e fare 30 mila km anno, puoi permettertelo o basta semplicemente scendere di categoria per farla piu facile ed economicamente sostenibile? perchè mi sembra la solita fuffa Dogui, con il bene che ti voglio, perchè non la immatricoli autocarro? gia solo questa domanda potrebbe chiudere il discorso
o stiamo giocando al gioco che prendo la macchina con la scusa di lavorare ma e la mia e scarico un cazzo perchè non posso?
Ciao , la legge prevede che l'uso dell'auto di un agente è dell'80% lavorativo, il resto privato quindi detrai di conseguenza con massimali di 25k per acquisto e di circa 8/9k per nlt. Per uso lavorativo sai bene che immagine e sostenibilità sono importanti per chi non è imprenditore/manager. Poi ho preso una SEG C suv premium, già una D viene 70... una E .... 90 e più.... insostenibile anche come imamgine.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|