Ebbene si, avevo avvertito subito mio figlio che alla lunga la sportivetta piccola, nervosa e dura come il marmo avrebbe stufato, ed infatti, dopo 1 anno e mezzo mi ha chiesto di virare verso la 500X...

Sempre benzina, sempre cambio manuale, più spompa ma più comoda, più adatta alle gite con amici, meno rischiosa come multe e ritiri patente.
Come dargli torto? È bellissimo tirare con la cinquecentina, ma, a parte le sospensioni marmoree (la esseesse è molto più dura dell' Abarth normale) e le dimensioni dell'abitacolo, ad ogni accelerata sei lì con l'occhio preoccupato intento a scovare l'eventuale pattuglia pronta a incularti soldi e patente. Non si può, oggettivamente, godersela per bene.
Vedremo dunque di effettuare questo cambio, se si trovasse una 500X usata in ottime condizioni.
Un po' mi rompe vendere la 500 perché una primissima serie esseesse ha ottime probabilità di rivalutazione futura, ma oggigiorno non c'è niente di certo nel mercato auto.
Per la 500X Non so quale motorizzazione a benzina sia meglio scegliere. Ho visto che c'è il 1400 turbo e il 1600 aspirato. Boh.