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DoppiaEmme |
reality sucks... films are cool!!! |
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Giugno 24, 2003, 10:10:36 am |
Utente standard, V12, 1032 posts |
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Non sono d'accordo!!! Se mai nessuno osa qualcosa, a costo certo di fallire la meta prefissata, saremmo ancora con i trattori "Lamborghini", con la VW Maggiolino e le Audi 80 del 1970! Il prodotto Phaeton è una meraviglia! PER I CONTENUTI MICA PER IL BLASONE (ma chi se ne frega, porcaccia troia )!!! Se poi nessuno la compra è un'altro discorso!!! Io, per esempio, non mi compro i pantaloni a 'vita bassa', nonostante tutti lo facciano!!! NON SO SE MI SPIEGO!!! io non vedo tutti questi grandi contenuti sulla fèton... - ha una linea "almeno" anonima - le dotazioni di serie sono più o meno quelle delle dirette concorrenti - idem il prezzo - motori per nulla innovativi insomma la fèton è un auto che venderebbe discretamente supportata da un buon blasone, ma con il marchio vw credo che non sarà mai un successo...
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Dimenticati tutti gli scioperi di colpo: le urla di morte, le barricate, le comuni, le minacce di impiccagione ai lampioni, la porpora al Père Lachaise, e il caglio nero e aggrumato sul goyesco abbandono dei distesi, dei rifiniti...
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&re@ |
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Giugno 24, 2003, 10:12:35 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Non ci sta infatti!!! Ma io non dico appunto che la ferrari fa cagare perchè vende 1/3 della Porsche! Sarebbe stupido, no??? Sono 2 prodotti diversi! Uno non esclude l'altro! Io dico che Phaeton è risultata superiore alle altre per rivestimenti, assemblaggi, eleganza generale, ecc. ecc.!!! COSE DI PRIMARIA IMPORTANZA PER IL TIPO DI CLIENTE CHE COMPRA 'STE MACCHINE (Dai 50 ai 70 anni)! Capisco anche che suddetta clintela guardi molto il blasone, ma ripeto, non mi metto l'anello al naso perchè lo fan tutti!!!! Secondo me, invece, la Phaeton si è messa in diretta concorrenza con i modelli di punta delle altre due Marche citate, perdendo per ora il confronto in termini di dati di vendita (non in termini tecnici, che sono senz'altro ad alto livello). Inoltre, per un'auto di quel tipo il cosiddetto blasone è, ahimé, piuttosto importante. Anche io sono uno che non guarda a queste cose (tant'è che ho una Seat...), ma quello che spende duecentomilioni siori e siore per un berlinone del genere lo fa anche per "mettersi in mostra". E, checché se ne dica, una BMW o una MB (o al limite anche un'Audi, perché no?) offrono più "garanzie" in tal senso. Anello al naso a parte, questo è il motivo principale del flop Phaeton.
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Loggato
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Phormula |
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Giugno 24, 2003, 10:18:46 am |
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....Il prodotto Phaeton è una meraviglia! PER I CONTENUTI MICA PER IL BLASONE (ma chi se ne frega, porcaccia troia )!!! .... Il punto in discussione non è la vettura in sè, ma la montagna di soldi che si sono spesi per farla e il marchio sotto il quale è stata fatta. OK, VW ha dimostrato che se vuole è in grado di fare una ammiraglia da far invidia a Mercedes e BMW. Il problema è che una tale ammiraglia, per quanto ben fatta, per quanto tecnologicamente all'avanguardia, almeno in Europa ben pochi sono disposti a comperarsela, preferendo (per gli stessi soldi o anche di più) comperare qualcos'altro. Morale della favola, il progetto oltre ad essere costato una cifra, sia a Volkswagen ma anche ai cittadini tedeschi (sotto forma di contributi governativi per la fabbrica di Dresda, nell'ex-DDR) non sta portando il ritorno previsto. Addirittura si sta trasformando in un boomerang, perchè invece di migliorare l'immagine di VW la sta peggiorando, nel senso che la clientela che prima si riconosceva in una casa che arrivava al massimo ad una onesta berlina media (la Passat) e che era famosa per la qualità dei cavalli di battaglia Golf e Polo, fatica a riconoscersi in una casa che sembra voler trascurare tutto quello che è sotto i due litri di cilindrata. La questione è tutt'altro che banale, perchè di fronte ad una gamma con vetture che passano i 100 mila Euro, il cliente che compera una Polo da 15 mila lo fa con un minimo di soggezione, con la paura di essere trattato dalla rete di vendita e di assistenza come un pezzente rispetto a quello che spende dieci volte tanto per un'ammiraglia. Ha paura che al primo guasto il concessionario gli risponda "Cosa pretende? Ha comperato SOLO una Polo", mentre sta stendendo il tappeto rosso per il proprietario della Phaeton che viene a cambiare l'olio. In altre parole la Phaeton non solo non vende, ma sta facendo perdere clienti a VW anche nel resto della gamma, semplicemente perchè la maggior parte dei clienti VW comprano utilitarie. Ben fatte, ma utilitarie. Ricordatevi che questa è l'immagine della Golf fuori dall'Italia: "GOLF = Utilitaria affidabile e ben costruita". Per carità, una ammiraglia del genere si poteva fare, ma se la si fosse fatta con il marchio Audi o Bentley sarebbe stato molto meglio. Ma questo sarebbe andato contro il teorema Piech di andare a coprire tutti i segmenti di mercato con tutti i marchi ed i modelli, creando successi ma anche sovrapposizioni inutili.
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Loggato
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stella |
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Giugno 24, 2003, 10:20:08 am |
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Secondo me, invece, la Phaeton si è messa in diretta concorrenza con i modelli di punta delle altre due Marche citate, perdendo per ora il confronto in termini di dati di vendita (non in termini tecnici, che sono senz'altro ad alto livello). Inoltre, per un'auto di quel tipo il cosiddetto blasone è, ahimé, piuttosto importante. Anche io sono uno che non guarda a queste cose (tant'è che ho una Seat...), ma quello che spende duecentomilioni siori e siore per un berlinone del genere lo fa anche per "mettersi in mostra". E, checché se ne dica, una BMW o una MB (o al limite anche un'Audi, perché no?) offrono più "garanzie" in tal senso. Anello al naso a parte, questo è il motivo principale del flop Phaeton.
Mio padre, come tutti +/-, ragionano così, a riguardo del blasone! Si capisce. Infatti quando ha visto il Berlusca scendere dalla sua nuova A8 (vecchio tipo poi) ha detto incredulo: "Perchè mai non si comprato una S 600???" E in aggiunta gli ho detto: "Sai che uno dei Barilla si è preso la Phaeton 6000?". "Ma daiiii???" , ha risposto!
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Loggato
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stella |
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Giugno 24, 2003, 10:29:36 am |
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La questione è tutt'altro che banale, perchè di fronte ad una gamma con vetture che passano i 100 mila Euro, il cliente che compera una Polo da 15 mila lo fa con un minimo di soggezione, con la paura di essere trattato dalla rete di vendita e di assistenza come un pezzente rispetto a quello che spende dieci volte tanto per un'ammiraglia. Ha paura che al primo guasto il concessionario gli risponda "Cosa pretende? Ha comperato SOLO una Polo", mentre sta stendendo il tappeto rosso per il proprietario della Phaeton che viene a cambiare l'olio. In altre parole la Phaeton non solo non vende, ma sta facendo perdere clienti a VW anche nel resto della gamma, semplicemente perchè la maggior parte dei clienti VW comprano utilitarie. Ben fatte, ma utilitarie. Se permetti questa è una tua teoria! Che dipende tutto dal venditore di turno! Allora la Classe A doveva fare un FLOP colossale! Eh sì come faccio a comprare tale scatola di sardine dove vendono anche la S 600 da 137.000 ? o la SL 600 da 136.000 ? o la Maybach 62 da 438.000 ? (cazzo se costa 'sta macchina! )
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Loggato
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X53.0dany |
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Giugno 24, 2003, 10:31:09 am |
Visitatore, , posts |
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SI DISCUTONO FIN CHE VUOI INVECE!!! Verifichiamo le motorizzazioni offerte da una e dall'altre case! Quando la Phaeton avrà messo sul mercato tutte le motorizzazioni che dispone (4.0 TDI, i V8 a benzina, ecc.), e specialmente quelle più umane ( il 2.5 TDI, il 3.0 TDI, ecc.) allora sì, si potrà fare un confronto! E' come volessimo fare confronti tra le vendite Ferrari e la Porsche!!! Mi pare una cazzata sinceramente! NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOo te e vale (s8) avete rotto con la 7 che non avrebbe sfondato, xchè se ne immatricolava "solo" 90 al mese con gli unici modelli 735i e 745i, e ora fai questo ragionamento? ma dai... PS Mauring è stato pure generoso xchè bastava prendesse i dati di 1 mese prima è la serie 7 sarebbe stata al vertice
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Loggato
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vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
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Giugno 24, 2003, 10:31:54 am |
Utente standard, V12, 1512 posts |
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(cut) Quindi, ora come ora, mancherebbero 2 motori: un "piccolo" diesel, il 2.5 L5 PDE, e un V8 4.0-4.2 ... più probabile il secondo, prelevato dall'Audi [e che fornisce già il Touareg], dato che il W8 4.0 che era sulla Passat non vedrà il cofano motore della Phaeton. (cut) questa poi non la capisco. a me piace l'idea di differenziare VW da Audi anche in base ai motori, come fa fiat con alfa, però il famoso 4.0 W8 è proprio destinato a morire? solo sulla passat? e chi se lo compra? qualcuno sa se per caso ha avuto problemi e verrà in futuro eliminato? secondo me sulla fetosa ci poteva andare.
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90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
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Valerio |
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Giugno 24, 2003, 10:38:07 am |
Utente standard, L4, 176 posts |
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io non vedo tutti questi grandi contenuti sulla fèton... - ha una linea "almeno" anonima - le dotazioni di serie sono più o meno quelle delle dirette concorrenti - idem il prezzo - motori per nulla innovativi
insomma la fèton è un auto che venderebbe discretamente supportata da un buon blasone, ma con il marchio vw credo che non sarà mai un successo...
Sulla linea (anonima) e le dotazioni concordo pienamente: sembra una passat voluminizzata ed accessoriata come le concorrenti, al contrario di MB S, Jag XJ, Bmw 7 e A8 che non sembrano per niente versioni pompate delle vetture del segmento medio-alto (MB E, S-type, bmw5, A6). Il prezzo? no comment! Sui motori invece dissento: il V10 tdi e il W12, per quanto non mi piacciano, son dei gran bei motori, anche se già visti (il W12) oppure derivati dall'accoppiamento di due 5L già esistenti.
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I've seen things you people wouldn't believe...
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Phormula |
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Giugno 24, 2003, 10:42:31 am |
Visitatore, , posts |
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Non sono d'accordo sul biturbo. Una macchina afflitta da difetti di gioventu', ma poi rimasta in produzione nelle varie versioni per 15 anni non puo' essere considerata un flop colossale. E che non appartenesse al DNA della casa e' smentito dalle prestazioni e dai miei filmati . Capisco avesse fatto un'utilitaria a trazione anteriore, ma la biturbo no. Che poi maserati gia' produceva un "piccolo" 2000cc: la Merak, che tra l'altro andava molto meno del biturbo. Sarà, ma per me la "Innorati" o "Masecenti" Biturbo (come la chiamavamo in famiglia) è stato un flop al pari di tanti altri. Il progetto Biturbo era quello di una vettura destinata ad essere prodotta in parecchie migliaia di unità l'anno. Doveva essere una vettura in grado di offrire il fascino e le prestazioni di una Maserati ad un prezzo accessibile se non a tutti, per lo meno a molti. Proprio per questo si era scelto di produrre i lamierati a Lambrate, nello stabilimento Innocenti. Invece un sacco di cose andarono storte e la Biturbo divenne ben presto un prodotto di nicchia, una di quelle macchine che comperano solo gli appassionati duri a morire e che se la andavi a dare indietro ad un concessionario con sei anni e 100 mila km, ti guardava in faccia e ti rispondeva "Guardi, forse è meglio se trova un privato". Mio zio ne ha avuta una delle prime. Anche lui era rimasto "stregato" dal fascino del marchio a prezzo da saldo. A parte le magagne continue (non era mai sicuro che partisse la mattina), ha faticato non poco a trovare un concessionario che la ritirasse. Il fatto che l'abbiano tenuta in vita 15 anni attraverso una serie di restyling che mal celavano l'anzianità del progetto ed incrementando continuamente la cavalleria del motore per renderla ancora appetibile ad un nugolo di appassionati a caccia delle prestazioni assolute non sposta la questione di un millimetro. Obiettivo mancato fu e obiettivo mancato rimane. Era nata per ben altri volumi di produzione e per assaporare un successo maggiore di quello che ebbe effettivamente. Da questo punto di vista, visto che poi Maserati è finita ad essere il costruttore "basso di gamma" della Ferrari, forse anche qui avrebbero fatto bene a spendere i soldi per realizzare vetture meno "popolari", da produrre in volumi ridotti e vendere a prezzi adeguati al marchio.
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Loggato
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Valerio |
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Giugno 24, 2003, 10:44:03 am |
Utente standard, L4, 176 posts |
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In conclusione la feton non la compra nessuno... altro flop... tutti aggrappati alla golf V
Beh la Lancia (con rispetto parlando) è rimasta aggrappata alla Y per anni... e cmq non penso che alla VW fossero così pazzi da voler far utili dalla Phaeton... casomai immagine, anche se non mi pare che ci riescano più di tanto!
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X53.0dany |
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Giugno 24, 2003, 10:50:20 am |
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Beh la Lancia (con rispetto parlando) è rimasta aggrappata alla Y per anni... e cmq non penso che alla VW fossero così pazzi da voler far utili dalla Phaeton... casomai immagine, anche se non mi pare che ci riescano più di tanto!
valerio il problema è che stanno rovinando l'audi... la a3 è la prova lampante; non si capisce + cosè audi, cosè vw, cosè seat
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Loggato
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Valerio |
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Giugno 24, 2003, 10:52:12 am |
Utente standard, L4, 176 posts |
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valerio il problema è che stanno rovinando l'audi... la a3 è la prova lampante; non si capisce + cosè audi, cosè vw, cosè seat
hai pienamente ragione!
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