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mauring |
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Giugno 24, 2003, 15:18:58 pm |
Visitatore, , posts |
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bè non è che oggi si cambiano le pastiglie ancora buone...è il rumore di sfregamento che segnala che sono da buttare
Non e' vero, dai ! Quasi sempre e' presente la spia che segnala l'usura, oppure te le cambiano in occasione di qualche tagliando.
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Loggato
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THE KAISER |
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Giugno 24, 2003, 15:35:07 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Non e' vero, dai ! Quasi sempre e' presente la spia che segnala l'usura, oppure te le cambiano in occasione di qualche tagliando.
stai a vedere che non mi funziona la spia.... Non ricordo se la spia o il computer di bordo mi aveva mai segnalato niente le volte che le ho cambiate.Se me lo ha segnalato è successo una volta sola
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Phormula |
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Giugno 24, 2003, 15:36:47 pm |
Visitatore, , posts |
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Mia ZIA, classe 1936, nella Cinquecento Lusso (classe 1969, defunta 1992) sapeva fare da sola il controllo del livello dell'olio, della tensione della cinghia, dei fusibili e sapeva cambiare una lampadina. Sapeva anche come fare a mettere in moto la Cinquecento se il cavo della levetta non funzionava. Perchè? Perchè quando ha preso la patente lei (1960) o uno era dal meccanico una settimana si e una no, oppure certe cose imparava a farsele da solo.
Un mio amico (classe 1971) l'estate scorsa mi ha lasciato di sasso. Mi accompagna a casa con il parabrezza della Barchetta impastato di moscerini. Gli chiedo come mai non lo pulisce e mi risponde che gli manca l'acqua nel lavavetro. Al che, una volta a casa mia, vado nel box e prendo dallo scaffale la tanica del liquido lavavetro. Me la restituisce dicendo che sono tanto gentile, ma non saprebbe dove va aggiunta.
D'accordo, sono due casi estremi, ma sono indicativi di quanto gli automobilisti di oggi sappiano sempre meno di quello che succede sotto il cofano. Prova a chiedere ad un neopatentato il significato di termini come "grafitaggio" e "ingrassaggio", "centraggio ganasce" oppure di componenti come "puntine" e "nipplo".
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Loggato
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seth1974 |
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Giugno 24, 2003, 15:40:38 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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&re@ |
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Giugno 24, 2003, 15:48:00 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Come ho già avuto modo di dire, mio suocero faceva l'elettrauto. Ogni tanto, quando ero in officina da lui, arrivavano dei soggetti per farsi cambiare delle lampadine fulminate. Cazzo, una lampadina! Non sei capace di prendere un cacciavite o, ancor meglio, di aprire una molletta? No, non si prendono nemmeno la briga di guardare nel libretto di uso e manutenzione (dove queste cose sono scritte, anche se non le guarda nessuno)! Ma se ti si fulmina una lampadina in cucina cosa fai, chiami l'elettricista?
Finché ci sono automobilisti così, ci credo che i carri attrezzi lavorano, specie considerando l'indubbia complessità delle macchine odierne rispetto a quelle di un tempo...
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Loggato
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Giugno 25, 2003, 10:52:20 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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Cazzo, una lampadina! Non sei capace di prendere un cacciavite o, ancor meglio, di aprire una molletta? No, non si prendono nemmeno la briga di guardare nel libretto di uso e manutenzione (dove queste cose sono scritte, anche se non le guarda nessuno)! Ma se ti si fulmina una lampadina in cucina cosa fai, chiami l'elettricista?
ricordo che quando ho fulminato la lampadina sulla saxo' per cambiarla ho detto quindici rosari, altri che "solo una lampadina", e mi sa che l'ho montata pure storta
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alura |
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Giugno 25, 2003, 11:01:03 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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ricordo che quando ho fulminato la lampadina sulla saxo' per cambiarla ho detto quindici rosari, altri che "solo una lampadina", e mi sa che l'ho montata pure storta
Si, infatti... una volta i vani motore erano piuttosto "vuoti" e la lampadina era facilmente raggiungibile. Oggi magari devi smontare un paio di accessori o protezioni, magari arrivare a togliere il faro. Insomma, non tutti hanno voglia, tempo o il coraggio di smontare qua e la.
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Loggato
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