|
788 Visitatori + 0 Utenti = 788
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
ciccio |
chettelodicoafare |
|
Giugno 24, 2003, 15:45:48 pm |
Utente standard, V12, 2470 posts |
|
Su italiaspeed prime notizie ufficiali sui futuri (2004? 2005?) motori V6 nati in collaborazione Fiat-GM: The 'Electron' HFV6 will appear in these specifications:
2.8 V6 JTS 230cv & 300Nm 3.2 V6 JTS 260cv & 350Nm 3.2 V6 Twinturbo JTS Uniair 400cv & 540Nm ( in the 158 GTA ) 3.6 V6 JTS 320cv & 400Nm 3.6 V6 Twinturbo JTS Uniair 480cv & 600Nm ( in the TZ3 ) Direi notizie entusiasmanti, che vanno a confermare le voci di corridoio lette nei mesi scorsi su 4R e sui vari forum automobilistici. Dall' articolo si evince inoltre il prossimo utilizzo del nuovo V8 per il marchio Lancia: " Alfa Romeo will not make use of the second Powertrain offering, the new 'Global' XV8 4.3 JTS. ( This engine with 360cv & 480Nm, will be used by Lancia firstly in the Thesis as early as the end of next year & possibly in future Fiats ). " Press release GM Powertrain« Ultima modifica: Giugno 25, 2003, 02:18:15 am da ciccio »
|
|
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
|
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
|
Giugno 24, 2003, 16:06:50 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
mah..se anche solo 1 parte delle anticipazioni si avvererà sarebbe una buona cosa. Anche se bisogna affrontare la realtà:i motori sarebbero costruiti altrove (si parla di australia) e probabilmente solo adattati alle specifiche alfa in italia. Il che significa, lasciando da parte considerazioni nazionalistiche da appassionati di alfa, che la produzione motoristica in italia si assottiglierà sempre di più. con grave danno per l'occupazione.
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
ciccio |
chettelodicoafare |
|
Giugno 25, 2003, 02:13:20 am |
Utente standard, V12, 2470 posts |
|
non mi fido di quel sito , sparano boiate a tutt'andare ..............
Beh se non vi fidate del sito, fidatevi della press release! Comunque lo stesso Quattroruote parlava del tris di motori 2.8/3.2/3.6 V6, già diversi mesi fa. Perchè sparerebbe boiate a tutto andare?
|
|
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
|
|
|
mtbsport |
|
|
Giugno 25, 2003, 07:48:34 am |
Visitatore, , posts |
|
Su italiaspeed prime notizie ufficiali sui futuri (2004? 2005?) motori V6 nati in collaborazione Fiat-GM: The 'Electron' HFV6 will appear in these specifications:
2.8 V6 JTS 230cv & 300Nm 3.2 V6 JTS 260cv & 350Nm 3.2 V6 Twinturbo JTS Uniair 400cv & 540Nm ( in the 158 GTA ) 3.6 V6 JTS 320cv & 400Nm 3.6 V6 Twinturbo JTS Uniair 480cv & 600Nm ( in the TZ3 ) Secondo me i due aspirati sono un po' scarsini come motore....o no? Solo 230CV per un 2.8? Solo 260CV per un 3.2? Almeno per essere degli Alfa
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Giugno 25, 2003, 09:13:08 am |
Visitatore, , posts |
|
Secondo me i due aspirati sono un po' scarsini come motore....o no? Solo 230CV per un 2.8? Solo 260CV per un 3.2? Almeno per essere degli Alfa
Mah, direi che sono potenze specifiche molto elevate per motori di serie. Meglio dei BMW, molto meglio di Mercedes e Audi. Certo se li confronti con un Honda S2000 possono sembrare pochi, ma devono essere motori polivalenti abbinabile a cambi automatici etc.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 25, 2003, 09:20:57 am |
Staff, V12, 89896 posts |
|
La Press Release della Powertrain dovrebbe essere affidabile! Mi piacerebbe sapere però con che meccanica li abbinano...perché i turbo e il 3.6 con la TA la vedo piuttosto brutta!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alberto |
|
|
Giugno 25, 2003, 10:08:37 am |
Visitatore, , posts |
|
Mah, a mio modo di vedere stan toppando e pure alla grande........ A parte che mi sembrerebbe olto più "intelligente" puntare questi soldi su "scommesse più sicure", vedi una berlina Lancia in sostituzione della Lybra che possa far numeri, trasmissioni decenti (ogni riferimento alla Thesis Aut. è puramente VOLUTO), possibilità di trazione varie e molteplici, etc. etc. Ma se proprio vogliono puntare sui motori, al posto di proporre motorizzazioni di cui (mercato americano a parte, ma li è ANCORA tutto da vedere) ne venderanno 10 su 100 in totale, non sarebbe meglio rivedere BENE tutta la gamma fino a 3.0/3.2? MAH......
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Giugno 25, 2003, 10:27:26 am |
Visitatore, , posts |
|
Mah, a mio modo di vedere stan toppando e pure alla grande........ A parte che mi sembrerebbe olto più "intelligente" puntare questi soldi su "scommesse più sicure", vedi una berlina Lancia in sostituzione della Lybra che possa far numeri, trasmissioni decenti (ogni riferimento alla Thesis Aut. è puramente VOLUTO), possibilità di trazione varie e molteplici, etc. etc. Ma se proprio vogliono puntare sui motori, al posto di proporre motorizzazioni di cui (mercato americano a parte, ma li è ANCORA tutto da vedere) ne venderanno 10 su 100 in totale, non sarebbe meglio rivedere BENE tutta la gamma fino a 3.0/3.2? MAH......
Sono d'accordo con te, ma spero che non ci siano solo questi motori in cantiere. I motori "grossi" che fanno pochi numeri in Italia è logico li faccia GM che ne vende molti in USA ed ha esperienza, i piccoli spero li faccia direttamente FIAT.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 25, 2003, 10:37:03 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
non sarebbe meglio rivedere BENE tutta la gamma fino a 3.0/3.2? MAH......
Bhe ma guardiamo la concorrenza... dai da 2.8 a 3.6... non sono cifre che fanno girare la testa Certo che potrebbero iniziare da subito a fare il V6 2.5 jts... tanto per iniziare
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mtbsport |
|
|
Giugno 25, 2003, 10:59:36 am |
Visitatore, , posts |
|
Mah, direi che sono potenze specifiche molto elevate per motori di serie. Meglio dei BMW, molto meglio di Mercedes e Audi. Certo se li confronti con un Honda S2000 possono sembrare pochi, ma devono essere motori polivalenti abbinabile a cambi automatici etc.
Si ma tieni conto che i BMW sono meno potenti, perchè poi hanno i motori di nicchia come L'M3 che ha 340CV.......l'alfa se vuole essere competitiva deve tirare fuori qualcosa del genere.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ciccio |
chettelodicoafare |
|
Giugno 25, 2003, 11:14:17 am |
Utente standard, V12, 2470 posts |
|
Secondo me i due aspirati sono un po' scarsini come motore....o no? Solo 230CV per un 2.8? Solo 260CV per un 3.2? Almeno per essere degli Alfa
Cazzo Andrea come fai a dire che sono scarsini, tutti gli altri motori di serie in circolazione allora sono merdacce? e per le versioni spinte c'è pure scritto... 3.2 biturbo con 400CV, è scarsino pure questo? Vabbè che la Golf grigia ottunde la mente però... Faccio notare la potenza specifica, ma soprattutto la coppia specifica, spaventosa, 300 Nm su un 2.8! trattasi della futura gamma di serie! non di GTA o TI o Quadrifoglio (se leggi l' articolo scopri ad esempio un 2.2 biturbo con 310 CV...). « Ultima modifica: Giugno 25, 2003, 11:18:57 am da ciccio »
|
|
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
|
|
|
mtbsport |
|
|
Giugno 25, 2003, 11:34:19 am |
Visitatore, , posts |
|
Cazzo Andrea come fai a dire che sono scarsini, tutti gli altri motori di serie in circolazione allora sono merdacce? e per le versioni spinte c'è pure scritto... 3.2 biturbo con 400CV, è scarsino pure questo? Vabbè che la Golf grigia ottunde la mente però... Faccio notare la potenza specifica, ma soprattutto la coppia specifica, spaventosa, 300 Nm su un 2.8! trattasi della futura gamma di serie! non di GTA o TI o Quadrifoglio (se leggi l' articolo scopri ad esempio un 2.2 biturbo con 310 CV...). Io mi riferivo agli aspirati, è facile sparare potenze con i turbo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
|