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DoppiaEmme |
reality sucks... films are cool!!! |
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Giugno 25, 2003, 12:01:55 pm |
Utente standard, V12, 1032 posts |
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personalmente credo che si stiano muovendo nella giusta direzione. oramai la clientela guarda alla potenza anche quando non aquista versioni super sportive tipo GTA o M; l'importante è che supportino il tutto con dei diesel aut. all'altezza, altrimenti le vendite se le sognano di notte... ma cmq la 158 GTA twinturbo da 400cv credo che qualche proselito lo farà cmq...
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Dimenticati tutti gli scioperi di colpo: le urla di morte, le barricate, le comuni, le minacce di impiccagione ai lampioni, la porpora al Père Lachaise, e il caglio nero e aggrumato sul goyesco abbandono dei distesi, dei rifiniti...
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Miki Biasion |
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Giugno 25, 2003, 12:06:03 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Una sola cosa per Andrea riguardo gli aspirati, secondo lui, scarsini.. la 2.8 dovrebbe avere 230cv.. la BMW 230cv li tira fuori con un 3.0! Non mi sembra ci sia molto di che lamentarsi..
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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mtbsport |
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Giugno 25, 2003, 12:09:36 pm |
Visitatore, , posts |
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Una sola cosa per Andrea riguardo gli aspirati, secondo lui, scarsini.. la 2.8 dovrebbe avere 230cv.. la BMW 230cv li tira fuori con un 3.0! Non mi sembra ci sia molto di che lamentarsi..
No da lamentarsi no, però la BMW ti tira fuori anche 340CV da un 3.0 aspirato.....ed è un motore che ti dura una vita......quella è tecnologia!!
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Loggato
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Miki Biasion |
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Giugno 25, 2003, 12:13:34 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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E allora?? L'alfa anzichè fare un aspirato da 100cv/l farà (sempre che sia tutto vero) dei biturbo da oltre 100cv/l. Credi che lì non ci voglia tecnologia? Nei turbo spinti la tecnologia serve eccome, non è tutto semplice come credi tu che ci ficchi il turbo e oplà.. 500cv! La tecnologia serve a rendere un motore del genere fruibile anche nell'uso quotidiano e a renderlo affidabile in ogni condizione. E se permetti.. se proprio vogliamo parlare di aspirati spinti che denotano una tecnologia elevata.. beh.. allora parliamo del 2.0 Honda della S2000, 120cv/l!! p.s.Il motore della M3 è 3.2 e non 3.0. pp.s.Che ne sai che quel motore dura una vita? No sai com'è.. prima di dire certe cose.. « Ultima modifica: Giugno 25, 2003, 12:14:32 pm da Miki Biasion »
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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mtbsport |
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Giugno 25, 2003, 12:26:10 pm |
Visitatore, , posts |
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pp.s.Che ne sai che quel motore dura una vita? No sai com'è.. prima di dire certe cose..
Beh un mio caro amico, a cui purtroppo gliela hanno rubata, ci ha fatto 150.000 KM cambiando solo filtri e olio.....per me su un motore del genere sono già tanti. Vedi è un po' come i motori della Ducati, potenti e raffreddati ad aria, certo raffreddato ad acqua c'era più tecnologia........ma il vantaggio di toglere tutta la parte idraulica non è indifferente.......la stessa cosa vale nel togliere tutta la parte dei due turbo.
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Loggato
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Miki Biasion |
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Giugno 25, 2003, 12:28:57 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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No, non è per niente la stessa cosa perchè si tratta di due modi differenti di spremere cv da un motore.. con i loro vantaggi e svantaggi.. non puoi paragonarmi due tipi diversi di raffreddamento perchè poco c'azzeccano.. Quanto al tuo amico.. e chi ti dice che il futuro bi-turbo Alfa non possa fare lo stesso?? Francamente stà discussione non la capisco tanto..
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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alura |
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Giugno 25, 2003, 12:48:29 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Vedi è un po' come i motori della Ducati, potenti e raffreddati ad aria, certo raffreddato ad acqua c'era più tecnologia........ma il vantaggio di toglere tutta la parte idraulica non è indifferente.......la stessa cosa vale nel togliere tutta la parte dei due turbo.
Raffreddati ad aria ? Ma va che sono raffreddati ad olio (come il mio suzu)...
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Giugno 25, 2003, 12:58:52 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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Io,finchè non vedo,non credo...Certo sarebbe bello,ma ci vado cauto.Voglio vedere fatti concreti. Comunque,a quanto pare,Alfa non si muove solo sopra,ma anche nella parte bassa della gamma.Sbaglio o arriverà il 1.8 JTS?A questo punto il problema sarà ricavare un 2.5,magari dal 2.8.Francamente,se è questa la strada che davvero verrà intrapresa,sono contento.Con l'unico rammarico che non saremo più noi a produrre i monoblocchi...
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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Miki Biasion |
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Giugno 25, 2003, 13:00:47 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Una sola cosetta.. quanto costerebbe un'Alfa del genere?? Insomma.. se faranno veramente quei motori credo che i prezzi verranno decisamente ridimensionati..
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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mtbsport |
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Giugno 25, 2003, 13:32:02 pm |
Visitatore, , posts |
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Raffreddati ad aria ? Ma va che sono raffreddati ad olio (come il mio suzu)...
Ad olio?? Mi spiaice ma sono raffreddati ad aria sia quelli del Monseter che quelli della Multistrada che è l'ultimo gioielloin fatto di motori. O forse la tua era un battuta?
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Loggato
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alura |
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Giugno 25, 2003, 14:04:13 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Ad olio?? Mi spiaice ma sono raffreddati ad aria sia quelli del Monseter che quelli della Multistrada che è l'ultimo gioielloin fatto di motori. O forse la tua era un battuta? ...per niente. Non farti ingannare dal fatto che non e' palesemente scritto (sulla mia si .... suzuki ne andava fiera di questo sistema abbandonato solo negli ultimi anni). Quei motori sono progettati con circuiti idraulici maggiorati che fanno arrivare olio nei punti critici e radiatori dell'olio di grosse dimensioni. I classici 2 piccioni con una fava. Evidentemente al salire delle prestazioni questo sistema non e' piu sufficiente e si ricorre all'acqua. Un motore puramente raffreddato ad aria non passa inosservato visto il bisogno di montare alettature di dimensioni generose o sistemi di convoglio aria forzati
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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mtbsport |
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Giugno 25, 2003, 14:17:17 pm |
Visitatore, , posts |
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Un motore puramente raffreddato ad aria non passa inosservato visto il bisogno di montare alettature di dimensioni generose o sistemi di convoglio aria forzati Scusa ma vai a vedere il sito http://www.ducati.com/it/bikes/my2003/multistrada.jhtml;$sessionid$53HZ1GIAAAJGGCRMKMQSFFIKFRJSCIV4 non mi sembra che si veda qualche radiatore dell'olio, se poi c'è un flusso all'interno maggiore è un'altra cosa..... ma il motore è sempre raffreddato ad aria
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Loggato
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alura |
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Giugno 25, 2003, 14:28:26 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Scusa ma vai a vedere il sito http://www.ducati.com/it/bikes/my2003/multistrada.jhtml;$sessionid$53HZ1GIAAAJGGCRMKMQSFFIKFRJSCIV4 non mi sembra che si veda qualche radiatore dell'olio, se poi c'è un flusso all'interno maggiore è un'altra cosa..... ma il motore è sempre raffreddato ad aria Il fatto che tu non lo veda non vuol dire che non c'e'. « Ultima modifica: Giugno 25, 2003, 14:29:11 pm da alura »
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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alura |
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Giugno 25, 2003, 14:39:12 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Si ma sfrutta sempre l'impianto del circuito di lubrificazione già esistente non ci sono altre pompe dell'acqua semplificando il motore rendendolo anche molto più leggero togliendogli tutta la parte idraulica. Minchia mtb... ducati sostiene che e' un motore raffreddato ad aria. Io ti dico che i motori raffreddati ad aria erano un'altra cosa (e soprattutto non avevano bisogno di un radiatore per l'olio). Rimmaresti sorpreso della differenza dello spaccato dei due motori. A chi vuoi credere ? A me o a ducati ? (ps... credi a me che e' meglio )« Ultima modifica: Giugno 25, 2003, 14:39:50 pm da alura »
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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