|
alura |
|
|
Giugno 25, 2003, 14:49:56 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ok, ammettiamo che ti dia ragione ( solo perchè sei un pistoniano ) perchè le riviste e le trasmissioni invece di criticare ne esaltano le doti di questo motore RAFFREDDATO AD ARIA? Ti svelo un segreto: PER VENDERLA ! E' (quasi) uno specchietto per le allodole. Ovviamente togliendo il circuito dell'acqua il motore viene realmente semplificato. A loro costa certamente di meno. Questa e' la mia opinione, a mio parere inconfutabile ( ). Gran motore comunque e ben vengano le semplificazioni quando si possono fare. Pensa che una volta il motori raffreddati ad aria erano ritenuti una fuffa « Ultima modifica: Giugno 25, 2003, 14:51:12 pm da alura »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mtbsport |
|
|
Giugno 25, 2003, 14:51:55 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 25, 2003, 14:54:11 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
ciccio |
chettelodicoafare |
|
Giugno 25, 2003, 16:24:39 pm |
Utente standard, V12, 2470 posts |
|
No da lamentarsi no, però la BMW ti tira fuori anche 340CV da un 3.0 aspirato.....ed è un motore che ti dura una vita......quella è tecnologia!!
Oh santa Maria, Shpalman aiutaci tu... Cazzo ma per essere considerati degni da te i motori devono avere cilindrata di 3.2 (non 3 litri), devono essere atmosferici ed avere almeno 343 CV + 1 se no fanno cagare? il fatto che facciano dei motori biturbo per te significa incapacità di arrivare a potenze specifiche elevate con un aspirato? o non è forse strategia (negli Usa useranno degli aspirati V8...)? Ogni tanto (cioè spesso) mi sembra che tu voglia innescare polemichine da Bancone del pistone... insomma i motori Porsche aspirati e turbo sono delle merde, quelli Audi idem, solo i Bmw si salvano perchè stanno sotto la campana protettiva del motore della M3? ah ma ora che ci penso il motore della M5 ha solo 400 CV su un 5 litri... si vede che non erano più capaci... Ps: quando è che butterai via quel relitto del tuo motore da 60 CV/l turbo diesel? è troooooooppo vetusto...
|
|
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 25, 2003, 16:31:47 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
La cosa non mi tocca minimamente, in Alfa non sono capci a fare motori potenti punto e basta. Infatti con chi faranno questi mostri di potenza??? In collaborazione con chi?? Dai su... questa e' polemica sterile. Evidentemente questi motori derivano da una politica commerciale, non certo per incapacità.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mtbsport |
|
|
Giugno 25, 2003, 16:42:53 pm |
Visitatore, , posts |
|
Dai su... questa e' polemica sterile. Evidentemente questi motori derivano da una politica commerciale, non certo per incapacità.
Ma guarda, sicuramente avrò esagerato nel polemizzare, ma mi permetti di avere dei dubbi derivati dal fatto che sia per i motori sportivi che sono fermi al V6 GTA e sia perchè il common rail non l'abbiano portato avanti più di tanto, in Fiat abbiano dei problemi a sviluppare??
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 25, 2003, 16:49:00 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ma guarda, sicuramente avrò esagerato nel polemizzare, ma mi permetti di avere dei dubbi derivati dal fatto che sia per i motori sportivi che sono fermi al V6 GTA e sia perchè il common rail non l'abbiano portato avanti più di tanto, in Fiat abbiano dei problemi a sviluppare?? I soldi. Quello e' l'unico problema. Guarda che non sto difendendo alfa. Il bisogno di prendere i motori GM piuttosto che farseli da soli deriva certamente da una politica infausta nel passato. ...per la serie meglio i motori GM che nessun motore moderno. Dai, non abbiamo ben chiaro come verranno "adattati" questi motori. Se son vere le voci che alfa avrà una testata sua e' probabile che questa sarà realizzata in italia (supposizione) come pure l'assemblaggio dell'intero motore. Insomma non vedo cosi' traumatica questa decisione. Alla fine quello che differenzia un motore da un'altro e' proprio la testata, le regolazioni dell'iniezione/fasatura ed altre cose. Se togliamo le testate tutti i motori sono uguali... persino i diesel con i benzina. No ? « Ultima modifica: Giugno 25, 2003, 16:49:39 pm da alura »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mtbsport |
|
|
Giugno 25, 2003, 16:53:24 pm |
Visitatore, , posts |
|
No ?
Ti do ragione, ma mi dispiace anche perchè di Alfa quei motori non avranno proprio niente.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
|
|
Giugno 25, 2003, 16:55:07 pm |
Visitatore, , posts |
|
i multijet fanno scuola , semmai sono i vecchi pde a segnare il passo in termini di rumorosità ......
Si se fanno scuola come il common rail che se non era per BMW e MB che adattavano migliorie in continuo poi portate avanti dalla BOSCH ........siamo a posto. Aspetta a parlere bene del Multijet, deve ancora uscire!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 25, 2003, 16:55:26 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ti do ragione, ma mi dispiace anche perchè di Alfa quei motori non avranno proprio niente.
Cazzo sei un fenomeno MTB.... mi dai ragione e poi mi dici che tanto non saranno alfa. Mi hai dato ragione per cosa ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mtbsport |
|
|
Giugno 25, 2003, 16:59:58 pm |
Visitatore, , posts |
|
Beh se non capisci quello che scrivi non è colpa mia, ti riscrivo quello che hai scritto tu I soldi. Quello e' l'unico problema. Guarda che non sto difendendo alfa. Il bisogno di prendere i motori GM piuttosto che farseli da soli deriva certamente da una politica infausta nel passato....per la serie meglio i motori GM che nessun motore moderno. Dai, non abbiamo ben chiaro come verranno "adattati" questi motori. Se son vere le voci che alfa avrà una testata sua e' probabile che questa sarà realizzata in italia (supposizione) come pure l'assemblaggio dell'intero motore.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 25, 2003, 17:03:47 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Beh se non capisci quello che scrivi non è colpa mia, ti riscrivo quello che hai scritto tu
Calma calma... so bene quello che scrivo. Comunque il pezzo fondamentale del discorso era questo (che evidentemente hai saltato a "pie' pari": Insomma non vedo cosi' traumatica questa decisione. Alla fine quello che differenzia un motore da un'altro e' proprio la testata, le regolazioni dell'iniezione/fasatura ed altre cose.
Se togliamo le testate tutti i motori sono uguali... persino i diesel con i benzina.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
|