|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
HansMuller |
|
|
Giugno 24, 2003, 22:09:15 pm |
Visitatore, , posts |
|
Dati vendita di maggio e gennaio-maggio + percentuale in Germania per le macchine di categoria superiore.
Da notare che la Phaeton vende in Germania 4 volte la Thesis ed a maggio solo tre volte tanto:
maggio gen/mag % AUDI A8, S8 571 2 803 17,3 BMW 7ER 618 3 419 21,1 CADILLAC CTS 14 106 0,7 CADILLAC SEVILLE 11 39 0,2 FERRARI F 140 ENZO 3 12 0,1 FERRARI F 360 18 99 0,6 GM CORVETTE 29 118 0,7 JAGUAR XJ 8 8 28 0,2 JAGUAR XKR 16 75 0,5 JAGUAR XK8 2 5 0,0 LANCIA THESIS 52 322 2,0 MASERATI COUPE 38 127 0,8 MAYBACH 11 24 0,1 MERCEDES S-KLASSE 1 105 4 996 30,8 PORSCHE 911 380 2 004 12,4 TOYOTA LEXUS 182 692 4,3 VW PHAETON 174 1 331 8,2
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
X53.0dany |
|
|
Giugno 24, 2003, 23:36:06 pm |
Visitatore, , posts |
|
Direi invece che, essendo disponibile con motori da capogiro (6.0 W12 e 5.0 V10), oltre al più umano 3.2, ha un notevole successo, ALTRO CHE BALLE, DANY!!! io penso che i tedeschi preferiscano comprarsi una bellissima A8 (disponibile anche essa fino a ieri solo con supermotori benzina). Poi se tu preferisci vw ad audi, son gusti. Come sai io ritengo A4, A6 avant, A8, TT separate dal resto del gruppo. Ciao
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Giugno 25, 2003, 08:03:23 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Caro Hans, va bene Mauring che ha giocato cone le minuscole/maiuscole con una sola parola [sucessone, nda] ... ma andare ad aggiungere lettere e relative parentesi in più mi sembra abbastanza inutilmente polemico, oltre che meno elegante rispetto al giochino di Mauring Poi, tutto è permesso "in guerra" ... sembrerebbe
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
vigggi |
|
|
Giugno 25, 2003, 08:42:47 am |
Visitatore, , posts |
|
... prendiamo la 3.2... costa di più della nuova jag 3.0... pesa 400 kg in più.... ha meno dotazioni.... è una ta contro una tp... ma come può avere successo? quanto alle grandi motorizzazioni si può star certo che sono direttamente sottratte alla a8 che al momento non le possiede.... ma ve lo immaginate il friz che dice... 7 anni fà avevo la bmw 760... 3 anni fà avevo la nuova classe s600... ora mi sono preso l'auto del popolo w12.... quando ad esempio potrebbe dire mi sono preso la jaguar??? ma quando due anni fà dicevo "ma che senso ha fare un fabbrica per un'auto senza mercato... tutti a dirmi vedrai ne venderanno 25.000 all'anno... in tre anni ammortizzano la fabbrica e bla bla bla.... ragazzi già audi fatica a confrontarsi con bmw, mb e jaguar.... ma figuratevi la vw.... ciao ciao
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Giugno 25, 2003, 08:52:14 am |
Visitatore, , posts |
|
Dati vendita di maggio e gennaio-maggio + percentuale in Germania per le macchine di categoria superiore.
Da notare che la Phaeton vende in Germania 4 volte la Thesis ed a maggio solo tre volte tanto:
maggio gen/mag % AUDI A8, S8 571 2 803 17,3 BMW 7ER 618 3 419 21,1 CADILLAC CTS 14 106 0,7 CADILLAC SEVILLE 11 39 0,2 FERRARI F 140 ENZO 3 12 0,1 FERRARI F 360 18 99 0,6 GM CORVETTE 29 118 0,7 JAGUAR XJ 8 8 28 0,2 JAGUAR XKR 16 75 0,5 JAGUAR XK8 2 5 0,0 LANCIA THESIS 52 322 2,0 MASERATI COUPE 38 127 0,8 MAYBACH 11 24 0,1 MERCEDES S-KLASSE 1 105 4 996 30,8 PORSCHE 911 380 2 004 12,4 TOYOTA LEXUS 182 692 4,3 VW PHAETON 174 1 331 8,2
A proposito, ho tralasciato VOLUTAMENTE di commentare il MEGA successo di Thesis! E' travolgente! Non gli stanno dietro con le ordinazioni! Han dovuto aumentare i ritmi di produzione, formando anche un'altro turno di lavoro notturno! E sì eh! Consegnare BEN 322 auto in 5 mesi è DURISSIMA!!! Son troppo intenditori di macchine i tedeschi!!! E io qui a 'rabattarmi' tutti i gg. tra Seicento, Doblò, Multipla, Palio, Thesis, Berlingò, Megane, Evasion, C5, Vel satis, Avantime, Civic, Corolla, tutte le piccole/medie giappo. anonimissime, ecc. ecc. (TUTTE auto che NON 'esistono' in Germania!) .... UN INFERNO!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vigggi |
|
|
Giugno 25, 2003, 09:04:37 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Giugno 25, 2003, 09:12:18 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
La tua verità non fa per niente male, sei mica la Caselli altrimenti spiegami perchè la vecchia mb classe s vende il doppio della nuovissima a8 ed anche la tanto discussa 7er vende quasi come la a8+la phaeton.... e parliamo di germania... nel resto del mondo a quanto sembra non si può nemmeno fare il confronto a meno di non scendere nei segmenti inferiori... dove ovviamente le pretese di immagini sono inferiori ciao ciao Sai, finche c'è gente che si riempie la bocca col classico "a gò el merceeedes" non si va tanto avanti Oh, adesso tiri fuori anche tu la storia centenaria ... quando fa comodo Per quel che mi riguarda, meglio pochi ... ma buoni « Ultima modifica: Giugno 25, 2003, 09:12:42 am da ChB »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
vigggi |
|
|
Giugno 25, 2003, 09:14:23 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Giugno 25, 2003, 09:38:35 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Giugno 25, 2003, 09:48:52 am |
Visitatore, , posts |
|
A proposito, ho tralasciato VOLUTAMENTE di commentare il MEGA successo di Thesis! E' travolgente! Non gli stanno dietro con le ordinazioni! Han dovuto aumentare i ritmi di produzione, formando anche un'altro turno di lavoro notturno! E sì eh! Consegnare BEN 322 auto in 5 mesi è DURISSIMA!!! Son troppo intenditori di macchine i tedeschi!!! E io qui a 'rabattarmi' tutti i gg. tra Seicento, Doblò, Multipla, Palio, Thesis, Berlingò, Megane, Evasion, C5, Vel satis, Avantime, Civic, Corolla, tutte le piccole/medie giappo. anonimissime, ecc. ecc. (TUTTE auto che NON 'esistono' in Germania!) .... UN INFERNO!!! lo prova il fatto che vendono solo nei paesi di origine (non ci sono solo i dirigenti Fiat, ci sono anche quelli VW...). Inutile nascondere la verità, forse il fiasco della Phaeton è più grave perchè tarpa le aspirazioni di una azienda al culmine della sua potenza e alle soglie di un probabile declino, e perchè si accomapgna ai fiaschi contemporanei di Tuareg e anche sostanzialmente del Cayenne, che di Porsche non ha proprio nulla, anzi che di Porsche è una caricatura. Anche il Touran non sembra un gran sucesso, peraltro. PS E' vero la VW mi sta antipatica e le sue macchine non mi piacciono, ma credo di averre detto cose sostanzialmente equilibrate.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|