|
Pagine: [1]
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 26, 2003, 15:19:56 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Yes, this really is a brand new car. Devon-based Marlin has been hand-building sportsters for more than 24 years. Its latest offering - the TOi - is claimed to be in the style of a pre-war grand prix car, yet from the front it looks like a classic American hot-rod! The side view displays the familiar retro Marlin styling, although a course of steroids has made the swooping curves a lot more muscular. The Sportster can be bought as a kit or a finished model with Ford or Rover engines, although the car we drove was fitted with the 3.0-litre straight-six unit from the previous-generation BMW M3. While the ride is relaxing, the downside of the soft suspension is plenty of body roll through the corners. Yet with more than 300bhp on tap, the tail can be provoked into a slide with ease. The smooth five-speed BMW gearbox feels as good as it did in the M3, while the non-anti-lock brakes provide adequate stopping power - should you ever want to stop, that is.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Impstar |
|
|
Giugno 26, 2003, 15:27:08 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Snow |
|
|
Giugno 26, 2003, 16:18:19 pm |
Utente standard, V12, 840 posts |
|
... per attizzarmi sul serio. Se pesa più di 700 kg non la voglio neanche in fotografia... Ikkkia Losna, ti piacciono proprio bastarde e ignoranti ( le auto sportive )
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 26, 2003, 16:43:52 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
... per attizzarmi sul serio. A parte la splendida motorizzazione, mi lasciano perplesso il "plenty of body roll through the corners", nonchè le finiture in pelle attorno alla plancia... mi sembra un po' una americanata da esibire sul lungomare di Santa Monica più che una belvetta da farci dei track days... qualcuno ha idea di quanto pesi? Se pesa più di 700 kg non la voglio neanche in fotografia... le seven/seven replicas mi sembrano di tutt'altra pasta...
hihihihi.... sapevo che mi avresti risposto cosi' .... pero' il la trovo comunque fighissima
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 26, 2003, 16:57:27 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
ma come fanno a piacervi queste auto d'epoca?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 26, 2003, 17:03:06 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
ma come fanno a piacervi queste auto d'epoca? Bhe, dubito che prenderei (potendo) una roba del genere. Pero' mi piacerebbe davvero provarla. Secondo me hanno uno "spirito" molto forte. Le ruote staccate, la posizione di guida molto arretrata, cabrio assoluta.... deve trasmettere emozioni forti, di altri tempi.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 26, 2003, 18:18:03 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
La seven replica "vera" (Catheram r500) dà la biada a qualsiasi supercar odierna (incluse murcyes, carrerine gt, zonde e effecinquanta) su qualsiasi percorso misto che non permetta velocità superiori ai 200/ora... anche se "discende" da una macchina degli anni '50...
non lo metto in dubbio,anche perchè quelle che hai citato sono abbastanza ingombranti per un misto stretto. Premettendo che sono un pò ignorante in materia di catheram,e non conosco le sue peculiarità che la rendono così desiderabile agli occhi di molti (immagino sia leggerissima ,molto efficace e potente)...ma le sportive che piacciono a me sono ben diverse,per lo meno esteticamente,preferisco una bella coupè bassa e incazzata (giusto x dirne una ,una bella corvette) o una cabrio tipo l'S2000. Ora non so nemmeno che propulsore abbia questa benedetta catheram ,x capire +o- con chi posso confrontarla
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Sonata_Arctica |
|
|
Giugno 26, 2003, 19:07:58 pm |
Visitatore, , posts |
|
non lo metto in dubbio,anche perchè quelle che hai citato sono abbastanza ingombranti per un misto stretto. Premettendo che sono un pò ignorante in materia di catheram,e non conosco le sue peculiarità che la rendono così desiderabile agli occhi di molti (immagino sia leggerissima ,molto efficace e potente)...ma le sportive che piacciono a me sono ben diverse,per lo meno esteticamente,preferisco una bella coupè bassa e incazzata (giusto x dirne una ,una bella corvette) o una cabrio tipo l'S2000. Ora non so nemmeno che propulsore abbia questa benedetta catheram ,x capire +o- con chi posso confrontarla Per fartene un idea...... www.caterham.co.uk (e non CatHeram Losna!!!) Non sono confrontabili con niente, se non con auto di quella stessa nicchia (Lotus 340R, Ariel Atom, se vogliamo TVR che però hanno un design molto più comune). E' semplicemente mostruosa.... nella versione che dice Paolone, la più prestante (Superlight 500r), la macchinetta usando il 1.8 della Elise (e delle MG, e di Rover, ecc ecc) tira fuori qualcosa tipo 230cv (ad un regime esseduemilistico, circa 8500-9000 rpm) e pesa 430 kg. Il 500 del nome è infatti il rapporto cv/ton... 500 cavalli per tonnellata. Semplicemente inumano. Quello che ODIO di queste macchinette è che non esistano con guida a sinistra (ma magari sbaglio) e che non prevedano in nessun caso una capottina per quando piova... neanche una roba fuffa, un telo cagoso, una copertina di plastica dura.... perchè sai io sti cosi avrei il coraggio di usarli nella guida di tutti i giorni « Ultima modifica: Giugno 26, 2003, 19:10:41 pm da Sonata_Arctica »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 26, 2003, 19:35:38 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
bè...meno di 500kg x 230cv...cominciate quasi a convincermi Però,considerando che la S2000 è una minuscola spider,senza tante magagne elettroniche,pesa 1200kg.......questa caterham da 490kg è fatta di cartapesta? Comunque mi avete convinto,se me la prestate un giretto lo faccio volentieri
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Sonata_Arctica |
|
|
Giugno 26, 2003, 19:55:05 pm |
Visitatore, , posts |
|
Questa Caterham da 490 kg non è fatta di cartapesta.... ma di leghe d materiali leggeri, e soprattutto non ha NIENTE dentro. E non niente per modo di dire - proprio completamente spoglia, la 'plancia' è un listello di metallo con degli strumenti incastonati.... S2000 in confronto è la Bentley Azure. La posizione di guida rasenta il suolo, e per entrare (cioè calarti) devi togliere il volante...... Altro che giretto, sai che storia fare gli sboroni al semaforo coi tabbozzi in tiddiai taroccato??? Con loro che pensano 'ma che è quella skifezza ahò', e tu che dopo 4 secondi sei fuori dal loro campo visivo...... « Ultima modifica: Giugno 26, 2003, 19:56:56 pm da Sonata_Arctica »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 27, 2003, 07:23:57 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Non è questione di essere fatte di cartapesta.. semplicemente manca tutto ciò che non è strettamente indispensabile, dire che sono spartane è un eufemismo.. hanno un layout focalizzato esclusivamente sul piacere di guida, sulla efficacia delle prestazioni..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|