|
994 Visitatori + 0 Utenti = 994
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 27, 2003, 10:21:21 am |
Visitatore, , posts |
|
...speriamo che la maledizione del Pistone si fermi qui: 3 incidenti a 48 ore l'uno dall'altro (domenica Lupo, martedì io e ieri Homer) sono davvero troppi!!
A cui va aggiunto un mancato incidente di mia moglie. Ieri, come sapete, in alcune zone hanno tolto l'energia elettrica. Senza corrente, si sono spenti anche i semafori. Ieri mia moglie tornando a casa li ha trovati quasi tutti spenti. Peccato che semaforo spento non vuol dire autorizzazione ad affrontare l'incrocio a 90 all'ora, sorpassando gli altri veicoli che invece lo affrontano con le dovute cautele. Per fortuna tutto si è risolto con un grosso spavento, mia moglie si è vista un furgone che sfrecciava contromano, passando ad una decina di centimetri dal suo cofano, mentre inchiodava, lasciando qualche decina di metri di strisciata sull'asfalto. Io credo che il prossimo raduno del Pistone dovremmo organizzarlo a Lourdes. Andandoci in treno, però. Scherzi (e danni materiali) a parte la cosa veramente importante è che siete ancora tutti qui a parlarne. « Ultima modifica: Giugno 27, 2003, 10:22:47 am da Phormula »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 27, 2003, 10:22:03 am |
webmaster, V12, 50845 posts |
|
Infatti da quello che dice FDG la curva l'ha appena accennata
Anche secondo me la curva era appena accennata. Il palo ha fatto da perno e la macchina si e' allineata alla curva "in volo".
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Giugno 27, 2003, 10:22:25 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
CAZZO!!!! Mi dispiace... ma avete fatto una corsetta dopo cena??? IN effetti di notte tutto è più difficile... a maggior ragione non essendo del tutto sobri!! Mi dispiace per Giorgio, per la sua Iby e per fdg... per lui quest'anno è da dimenticare!!!! E direi che cmq vi è andata ancora bene.... Giorgio ha distrutto la macchina ma ha salva la sua pelle e quella del suo amico... le cose sarebbero potute andare anche molto peggio!!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Alfista1983 |
A sfidare i più forti... |
|
Giugno 27, 2003, 10:24:10 am |
Utente standard, V12, 2088 posts |
|
|
|
Mie: '84 Alfetta 2.0 QO Injection '88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA Family: '02 Alfa 156 2.0 JTS 16V '95 BMW 750i Alfa,piacere di guida garantito A VITA!
|
|
|
^fdg^ |
|
|
Giugno 27, 2003, 10:29:23 am |
Utente standard, L4, 211 posts |
|
Orco giuda, questa non la sapevo. Anche Lupo e Raven ? E prima Cizu e prima ancora nonmiricordochi con la mini ? Sgrat, sgrat...., questo week-end STO A CASA A SUONARE IL PIANO. Al massimo LAVO LE AUTO... La Mini era mia,periodo un pò sfigatello per il sottoscritto.... Per gli altri:la curva l'ha appena accennata. Per quel che mi ricordo è andata grosso modo così:Giorgio è arrivato lunghissimo a staccare,è entrato in curva veramente forte(e la curva stringeva parecchio...),la macchina ha subito cominciato a sottosterzare di brutto.... Poi,da quanto ricordo,Giorgio ha completamente perso il controllo solo nel momento in cui ha messo la prima ruota sull'erba. La macchina penso si sia effettivamente raddrizzata contro il palo,infatti io me lo sono visto dritto davanti,mentre a macchina ferma mi sembrava più dalla parte di Giorgio(confermate voi,come detto non mi ricordo molto...) « Ultima modifica: Giugno 27, 2003, 10:30:22 am da ^fdg^ »
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 27, 2003, 10:43:22 am |
Staff, V12, 23933 posts |
|
meno male che giorgione e fdg non si sono fatti niente...certo che non posso lasciarvi soli un momento, ma a che ore siete andati via? io sono partito alle 00.30 circa...e sono entrato in autostrada ad Asti alle 00.50 « Ultima modifica: Giugno 27, 2003, 10:44:38 am da mariner »
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Lupo |
|
|
Giugno 27, 2003, 12:53:18 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Ho appena sentito Giorgio per telefono che mi ha confermato che le ferite sono più mentali che fisiche e, come dice lui, è "ferito nell'orgoglio". Meno male, comunque che il palo Telecom era in legno e, spezzandosi, ha assorbito un pò di energia... comunque è un bel periodino di merda, io che mi ribalto con la Yaris, raven che danneggia, per fortuna lievemente, cocco e ieri sera Homer... Ragazzi, non ci conviene far benedire il Pistone? Non si sa mai...
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
ciccio |
chettelodicoafare |
|
Giugno 27, 2003, 13:13:53 pm |
Utente standard, V12, 2470 posts |
|
Casso ragassi... l'avevo detto che non venivo perchè eravate pericolosi! io credevo lo foste per la ricchionaggine però!
|
|
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
|
|
|
Lupo |
|
|
Giugno 27, 2003, 13:18:04 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Casso ragassi... l'avevo detto che non venivo perchè eravate pericolosi! io credevo lo foste per la ricchionaggine però! con questo non è che giustifichi la tua assenza, comunque. Cosa avrai fatto di tanto speciale, poi, ieri sera, ricchionazzo! PS. Io mi sono pure guadagnato un giro in Biturbo, per la gioia della mia cervicale... (per fortuna che ho il collare!)
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Giugno 27, 2003, 13:41:41 pm |
Staff, V12, 23716 posts |
|
Mi spiace veramente di cuore per quello che successo a Giorgio ed a Fdg. Cmq mi pare di capire che nella sfortuna sia andata di lusso ad entrambi. Solo la Iby ne è uscita malconcia (ma neanche tanto), ma quello passa di secondo piano; quando, dopo un incidente, ci si lamenta per i danni subiti alla vettura, vuol dire che in fin dei conti non è successo niente. Quello che ci ha rimesso più di tutti mi sembra il palo della Telecom, destinato al camino di casa. Un?ultimo appunto: direi di smetterla con le paternali del tipo ?l?avevo detto?; è successo punto e basta, l?importante è esserne usciti illesi. Auguri e speriamo in una pronta guarigione. Ciao ragazzi, su col morale!
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 27, 2003, 13:51:21 pm |
|
Casso ragassi... l'avevo detto che non venivo perchè eravate pericolosi! io credevo lo foste per la ricchionaggine però!
Minchia e' ciccio che porta sfiga !
|
|
|
|
|
mauring |
|
|
Giugno 27, 2003, 15:21:59 pm |
Visitatore, , posts |
|
Tanto per riderci su... (visto che la cosa non e' poi cosi' drammatica.) Quando ho letto per la prima volta il messaggio di Barn: "Purtroppo una bella ed invitante stradina si è fatta complice di un fuoristrada nel burrone con arresto contro palo della corrente (spezzato)....." ho pensato alla Sorento di Alura.... Poi ho letto che Homer era al volante e, anziche' capirne di piu', ho pensato: "cazzo, Giorgio ha distrutto la Sorento a Marco! ". Poi ho letto che _fdg_ era al suo fianco e non ci ho capito piu' niente. Alla fine si parlava di "Iby" ed allora, anche se un po' in ritardo... ho capito il tutto ! « Ultima modifica: Giugno 27, 2003, 15:22:30 pm da mauring »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 27, 2003, 15:28:15 pm |
|
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 27, 2003, 15:45:47 pm |
Staff, V12, 89856 posts |
|
Più tardi arriveranno le foto del "recupero" e della dinamica...che dire?E' stata una cazzata, doppia, tripla quadrupla xché tutta causata da me. Tra l'altro nell'unico punto in cui avevo un po' mollato perché stare dietro a Losna era impossibile. Non so sinceramente ancora spiegarmi come sia successo. Sicuramente ero lungo, sicuramente ero veloce, sicuramente ero in terza e la curva era da seconda...però la curva come mi era sembrato ieri sera NON L'HO SOLO ACCENNATA. L'ho percorsa per almeno il 70-80% e poi di colpo, quando mancavan circa 15° dei 90 della curva la macchina è partita di muso andando in una frazione di secondo sulla ghiaietta prima,sull'erba e poi contro il palo. Fra poco metterò le foto scattate stamattina che spiegheranno un po' la dinamica...La macchina comunque ha picchiato con lo spigolo ant.sx contro il palo e poi si è adagiata con il montante del portellone contro l'alberello che l'ha tenuta "cullata" x tutta la notte. E' andata molto bene che non si sia infilata in mezzo al palo e all'albero xché non so quando si sarebbe fermata...la collina digrada senza alberi con solo il prato per almeno 50mt, con pendenza di circa 40°...La cosa che mi ha però lasciato più perplesso è la rapidità con la quale le ruote anteriori abbian perso aderenza con l'asfalto senza avvisare minimamente e senza lasciare né il tempo per una qualsiasi reazione (Alura, Danny...ma voi avete visto accendersi gli stop mentre uscivo? Non me lo ricordo...) e senza lasciare il minimo segno di strisciata sull'asfalto...come se ci fosse una lastra di ghiaccio...è una reazione che non aveva mai avuto finora e che mi ha lasciato molto male. Al contrario invece della protezione passiva e della robustezza della scocca...ora non so ovviamente se sia dritta, quello solo le dime potranno dirlo, già il fatto che nonostante la botta concentrata in 15 cm dello spigolo ant.sx non si sia piegata la ruota ant.sx mi lascia molto soddisfatto...peccato per gli airbag che molto probabilmente non son serviti a nulla (io non l'ho neanche sfiorato se non con il polso dx che infatti è escoriato) e al contrario mi ha tagliato molto profondamente (fino all'osso) il dito medio sx (che non è rotto, e nemmeno il tendine x fortuna). Cmq la cosa più importante è che Giorgio sia uscito indenne dalla botta. P.S. non avevo bevuto, ero perfettamente lucido e non stanco. Ringrazio tutti per le parole di conforto, ringrazio specialmente Paolone Losna per la disponibilità e il supporto sia di ieri che di oggi e tutti quelli che mi hanno scritto/chiamato... P.P.S.S.:se qualcuno pensa solo lontanamente che dopo questa botta andrò in macchina come un pensionato si sbaglia di grosso...ma sicuramente di notte non mi beccate più a fare il pirla su strade sconosciute...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7
|
|
|
|