|
Snow |
|
|
Giugno 27, 2003, 16:28:34 pm |
Utente standard, V12, 840 posts |
|
A me la Cayenne piace un casino! Ne ho già viste un po'in giro dalle mie parti ( ovviamente argento ) e ho avuto modo di vederla da vicino a Ginevra. Secondo me è spettacolare ! mi dà l' idea di aggressività e potenza insieme, specialmente la turbo con le prese d' aria enormi all'anteriore. Se dovessi prenderla la prenderei turbo, ovviamente! se devi fare una cosa, falla bene!
|
|
|
|
|
X53.0dany |
|
|
Giugno 27, 2003, 16:36:34 pm |
Visitatore, , posts |
|
A me la Cayenne piace un casino! Ne ho già viste un po'in giro dalle mie parti ( ovviamente argento ) e ho avuto modo di vederla da vicino a Ginevra. Secondo me è spettacolare ! mi dà l' idea di aggressività e potenza insieme, specialmente la turbo con le prese d' aria enormi all'anteriore. Se dovessi prenderla la prenderei turbo, ovviamente! se devi fare una cosa, falla bene! Ma argento con i montanti cromati ti piace? ? ?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Snow |
|
|
Giugno 27, 2003, 16:43:43 pm |
Utente standard, V12, 840 posts |
|
Ma argento con i montanti cromati ti piace? ? ? Sinceramente già argento non mi dice un granchè, mi dimezza l' aggressività della macchina, e poi i montanti cromati sul grigio met penso che fai fatica a vederli ( insomma non servono a niente! ) Ne ho intravista una in autostrada verde scuro met e era bellissima. A Ginevra l'ho vista nera con i montanti cromati e il profilo cromato attorno ai vetri, spettacolare anche questa !
|
|
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Giugno 27, 2003, 16:44:16 pm |
Utente standard, V12, 14585 posts |
|
vista: blu oceano met. con vetri oscurati, cromature e cerchi da 19. Fa cagare comunque.
Concordo con Impstar, l'ho vista proprio questa mattina...mi spiegate quale è l'utilità dei SUV? ?..non è un'auto da vacanza, non è un'auto da tutti i giorni, non è un'auto per i giovani, non è un'auto per i gentlemen... ma allora cos'è? hanno dei motori sproporzionati che, secondo me, non verranno sfruttati mai fino in fondo
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 27, 2003, 17:15:10 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Per una volta sono totalmente d'accordo con Imp.. Non riesco a trovarci nulla di bello.. il posteriore poi è massiccio come pochi..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
X53.0dany |
|
|
Giugno 27, 2003, 17:21:09 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Impstar |
|
|
Giugno 27, 2003, 17:21:34 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Giugno 27, 2003, 17:46:10 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Mi pare che la domanda fosse se piace la Cayenne, quindi rispondero' che non mi piace molto. Preferisco la Tuareg. Che poi sia utile o inutile, razionale o meno e via di questo passo, questo è un altro discorso ed ognuno lo interpreterà come crede. Voglio solo spezzare una lancia in confronto dei SUV e di tutte le auto un po' "strane" in generale. Lo scopo per cui è stata inventata l'auto è muovere persone e cose senza fatica umana o animale dal punto "A" al punto "B". Le prime macchine, addirittura scoperte e dove si stava sotto il sole d'estate ed all'addiaccio d'inverno, costruite cent'anni fa, avevavo già raggiunto lo scopo primario. Tutto quello che si è aggiunto dopo sono state esigenze, di confort, di lusso, di velocità, di status, eccetera. Quindi a stretto rigore di logica, caratteristiche secondarie rispetto al bisogno iniziale. Quindi inutile che i detrattori dei SUV dicano che sono inutili ma magari sbavino per una Elise o una Morgan o altri aggeggi del genere che, sotto certi punti di vista sono assolutamente più inutili dei SUV. Tutto cio' per dire che ogni macchina puo' avere una sua "utilità", se per utilità si intende che soddisfa i bisogni, razionali o meno, del suo compratore. Bisogni ed esigenze che sono spesso molto diversi in ognuno di noi. Quindi rispettiamo le preferenze e le scelte di tutti, anche se diverse dalle nostre. Valgono tutte quante allo stesso modo.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
X53.0dany |
|
|
Giugno 27, 2003, 17:57:00 pm |
Visitatore, , posts |
|
Mi pare che la domanda fosse se piace la Cayenne, quindi rispondero' che non mi piace molto. Preferisco la Tuareg. Che poi sia utile o inutile, razionale o meno e via di questo passo, questo è un altro discorso ed ognuno lo interpreterà come crede. Voglio solo spezzare una lancia in confronto dei SUV e di tutte le auto un po' "strane" in generale. Lo scopo per cui è stata inventata l'auto è muovere persone e cose senza fatica umana o animale dal punto "A" al punto "B". Le prime macchine, addirittura scoperte e dove si stava sotto il sole d'estate ed all'addiaccio d'inverno, costruite cent'anni fa, avevavo già raggiunto lo scopo primario. Tutto quello che si è aggiunto dopo sono state esigenze, di confort, di lusso, di velocità, di status, eccetera. Quindi a stretto rigore di logica, caratteristiche secondarie rispetto al bisogno iniziale. Quindi inutile che i detrattori dei SUV dicano che sono inutili ma magari sbavino per una Elise o una Morgan o altri aggeggi del genere che, sotto certi punti di vista sono assolutamente più inutili dei SUV. Tutto cio' per dire che ogni macchina puo' avere una sua "utilità", se per utilità si intende che soddisfa i bisogni, razionali o meno, del suo compratore. Bisogni ed esigenze che sono spesso molto diversi in ognuno di noi. Quindi rispettiamo le preferenze e le scelte di tutti, anche se diverse dalle nostre. Valgono tutte quante allo stesso modo. parole sacrosante
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Giugno 27, 2003, 18:05:29 pm |
Utente standard, V12, 14585 posts |
|
Sono daccordo con te, Lou..solo che con una porsche GT3, oppure una 360 maranello posso girarci in pista in tutta tranquillità, posso provare l'ebrezza di accelerazioni mozzafiato oppure sentire la potenza della forza G in curva..in poche parole posso godere di tutte le prestazioni che questo tipo di auto può offrirmi...e poi, a colpo d'occhio, sono auto molto più belle ed eleganti dei SUV...con una cayenne, oppure una X5, che non costa pochissimo, non ci andrei in fuoristrada a rischiare di rovinarla...e poi sono auto davvero sgraziate..basti guardare la cayenne..mi sembra una porsche allungata con adobe photo ....
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
X53.0dany |
|
|
Giugno 27, 2003, 18:07:10 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Giugno 27, 2003, 18:42:31 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Sono daccordo con te, Lou..solo che con una porsche GT3, oppure una 360 maranello posso girarci in pista in tutta tranquillità, posso provare l'ebrezza di accelerazioni mozzafiato oppure sentire la potenza della forza G in curva..in poche parole posso godere di tutte le prestazioni che questo tipo di auto può offrirmi...e poi, a colpo d'occhio, sono auto molto più belle ed eleganti dei SUV...con una cayenne, oppure una X5, che non costa pochissimo, non ci andrei in fuoristrada a rischiare di rovinarla...e poi sono auto davvero sgraziate..basti guardare la cayenne..mi sembra una porsche allungata con adobe photo ....
Caro Tappo, hai fatto a bene a dira "con una GT3 o una 360 posso girarci in pista in tutta tranquillità ecc...". Il fatto è che non tutti hanno 20 o 30 anni, non tutti aspirano a girare in pista, non tutti vogliono prendere le curve perfettamente alla corda magari con derapata controllata su 4 ruote o cose di questo genere. Tra l'altro passo sotto silenzio, per non infierire, i diversi incidenti di cui sono stati vittime le auto di alcuni membri del forum ultimamente, e che sono la diretta conseguenza di un certo modo di interpretare la guida su strade aperte al traffico, e che io non condivido assolutamente. Non dimentichiamo che esiste una pletora di automobilisti, tra cui, probabilmente causa età, il sottoscritto, che privilegiano altre cose. A me delle prestazioni della GT3 o della 360 me ne frega un bel tubo; voglio spazio, confort, silenzio, "lusso" nel senso francese di "cossu", poi certo voglio anche una buona ripresa e frenata e tenuta di strada. Ma le prestazioni estreme non mi interessano per niente. Non per questo dico che la 360 o GR3 sono dei cessi o sono inutili e via dicendo. Quindi invito voi giovani sportivi e sportiveggianti,a cercare di vedere più lontano, come dice Losna per le curve, anche nell'esprimere i giudizi. Non siete il centro del mondo automobilistico, le vostre opinioni o preferenze non sono le migliori solo perchè sono le vostre. Valgono né più ne meno di quelle di gente con esigenze e preferenze magari diametralmente opposte alle vostre. Sarà perchè ho un'altra mentalità e sono molto più vecchio della media di voi tutti, il fatto è che una gran parte dei commenti che vedo qui sul Forum mi fanno incacchiare, perchè partono quasi tutti dal presupposto che l'opinione migliore, quella che fa testo e sulla quale si devono misurare le altre, è quella dello scrivente di turno. Suvvia, guardiamo lontano, il mondo è vario e , per fortuna, non vediamo tutti le cose allo stesso modo. Molto cordialmente buona serata.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
|