|
1205 Visitatori + 0 Utenti = 1205
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Giugno 27, 2003, 17:14:50 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
Anche io ho provato a chiedere per la mia 166 l'impianto BOSE..alla BOSE non sanno niente, e mi hanno detto di rivolgermi al customer Care..il customer care mi ha detto di rivolgermi al concessionario o ad un'officina autorizzata..questi ultimi due mi hanno consigliato di rivolgermi o ad un centro BOSE oppure al customer care...per la serie: è nato prima l'uovo o la gallina???..comunque io ho risolto il problema montando un impianto nuovo dopo aver ritirato l'auto...impstar, prova e non te ne pentirai...
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Impstar |
|
|
Luglio 01, 2003, 11:18:02 am |
Visitatore, , posts |
|
caro Tappo, difficile che tu possa montare un impianto BOSE sulla 166: non è previsto nemmeno come optional, per cui non potresti rimpiazzarlo. Se non sbaglio, ferma restando la sorgente di origine Becker, la 166 nasce con otto casse (4 woofers+4tweeters) "very carta" della ASK Zendar. E' possibile richiedere l'upgrade a 10 altoparlanti multiamplificati HARMAN/KARDON ( ): dovresti quindi chiedere all'importatore la reperibilità dei pezzi, che, a mio avviso, sono davvero ottimi. Per trovare il corretto indirizzo dell'importatore vai su www.harman.comFammi sapere!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
|
Luglio 01, 2003, 12:51:15 pm |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Luglio 03, 2003, 15:45:43 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Secondo voi sulla 156 si possono sostituire i 4+2 di serie con quelli Bose della nuova serie?
Pino
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Impstar |
|
|
Luglio 03, 2003, 17:55:54 pm |
Visitatore, , posts |
|
Secondo voi sulla 156 si possono sostituire i 4+2 di serie con quelli Bose della nuova serie?
Pino
mah Pino, io (come avevo postato tempo fa) ho provato in tutti i modi a cercare i pezzi per montarli sulla 156SW my 2002 del suocero, ma il conce non ci capiva una mazza e si è tirato indietro, e alla Bose non hanno voluto darmi notizie. In teoria è possibile ordinare i singoli pezzi come ricambi (altoparlanti, amplificatori, equalizzatori e cavi), ma il tuo concessionario di zona deve armarsi di santa pazienza, e, soprattutto, avere voglia di farlo e di spulciare nei manuali tacnici, dato che l'impianto Bose è ordinabile solo al momento dell'acquisto della vettura, e non esiste come accessorio. Fammi sapere!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 03, 2003, 18:00:48 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Secondo voi sulla 156 si possono sostituire i 4+2 di serie con quelli Bose della nuova serie? Pino
Scusa pino, ma cosa ti interessa ? Le bose sono buone casse ma non pensare che siano il top. Perche non scegliere roba seria (che rischi di pagare anche meno): Infinity, MTX, etc... etc...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Impstar |
|
|
Luglio 03, 2003, 18:09:01 pm |
Visitatore, , posts |
|
Scusa pino, ma cosa ti interessa ? Le bose sono buone casse ma non pensare che siano il top.
Perche non scegliere roba seria (che rischi di pagare anche meno): Infinity, MTX, etc... etc...
...sul fatto del costo sono d'accordo, ma il pregio sel Sound System Bose si riassume nel perfetto accordo dei singoli componenti (basti pensare che ogni altoparlante ha una propria scheda di equalizzazione) e nell'incredibile sensazione di realismo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 03, 2003, 18:16:29 pm |
|
...sul fatto del costo sono d'accordo, ma il pregio sel Sound System Bose si riassume nel perfetto accordo dei singoli componenti (basti pensare che ogni altoparlante ha una propria scheda di equalizzazione) e nell'incredibile sensazione di realismo...
Si, ma mi sembra di capire che pino non ha nulla dell'impianto bose e dovrebbe partire da zero. E poi il problema dell'accordo tra i singoli componenti e' relativo. Se non hai comprato la radio con cui sono stati "accordati" perdi tutto. E se prendi i sistemini a 2 vie che ho citato sopra vai tranquillo che sono perffettamente accordati tra di loro.
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 03, 2003, 18:25:02 pm |
|
...lì dipende dall'amplificazione "on board" della Radio. D'accordissimo per le casse: per me le Infinity sono il top, e se poi le piloti con un ampli Harman/Kardon... Le infinity si adattano molto a impianti (relativamente) poco potenti (diciamo sotto i 70 watt rms). quindi perfette da associare ad una radio amplificata. Sono sempre state la mia scelta (tranne per il sorento che non ho ancora osato). Harman/Kardon e' senza dubbio il top per l'amplificazione.
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Luglio 04, 2003, 08:31:54 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Allora dipenderà dall'auto. Ho letto su "Le Moniteur" o "L'Autojournal" [non ricordo quale dei due, ma in ultima pagina fanno regolarmente le "prove" degli impianti audio delle auto] che il Bose Sound System imbarcato [a pagamento e a che prezzo] sulla nuova A8 delude parecchio. Arrivano alla conclusione che si potrebbe avere un miglior risultato, spendendo anche meno, da un preparatore specializzato in car audio. Tra l'altro ne ho uno sotto casa, a Losanna, e mi conferma più o meno la stessa cosa in generale, ma rimane comunque onesto poiché sottolinea il fatto che facendolo fare dalla casa si eliminano i possibili problemi di "sconquasso" degli alloggiamenti degli altoparlanti
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 04, 2003, 08:56:24 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Io di impianti hi-fi non ne capisco tanto però per quanto riguarda il "sconquasso" degli alloggiamenti degli altoparlanti.. beh.. credo che dipenda molto da chi esegue il lavoro. Quando facevo il militare c'era un ragazzo che si era assemblato l'impianto sulla sua Rover 25, uno spettacolo! Era assemblato tutto perfettamente! Quando si dice la passione!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Luglio 04, 2003, 09:47:01 am |
|
In effetti mi piace la musica ma di Hi Fi ci capisco ben poco. Come postai tempo fa vorrei potenziare l'impianto della mia auto, ma poi scontrandomi con le difficoltà della miriade di possibilità consigliate, faccio sempre marcia indietro.
Ho chiesto delle Bose solo perché ieri nella Conce c'era una 156 con questo impianto e allora mi è venuto lo schiribizzo (il venditore non ne sapeva niente!)
Pino
|
|
|
|
|
tappo |
|
Luglio 04, 2003, 10:31:56 am |
|
Pino, hai letto il post che ti ho lasciato riguardo alla mia vecchia 156?? potresti trovarlo utile
|
|
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Luglio 04, 2003, 10:39:59 am |
|
Pino, hai letto il post che ti ho lasciato riguardo alla mia vecchia 156?? potresti trovarlo utile
Scusami o me lo sono perso oppure ho la testa nel pallone... dov'era?
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|