|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 28, 2003, 13:24:19 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Da Evo di luglio, prova 530i e 530d:
"Il diesel ha un arco di utilizzazione limitato, dai 2000 ai 4000 giri, dopo di che si pianta letteralmente, invocando la marcia superiore. Il benzina invece, fra i 3000 e i 7000 giri è tutto da godere, in una progressione meno brutale ma più ampia, armoniosa, musicale, fino a sembrare inesauribile"
"[...] Con la 530d a gasolio le cose cambiano leggermente, a causa dei 70kg in più che gravano sull'avantreno per via della truttura del diesel. Il sottosterzo è un pochino più avvertibile, ma ciò non tohlie ne sicurezza nè piacere di guida, toglie solo la rapidità. In sostanza con la 530 a benzina si va più forte"
E mò?? Ma il benzina non era sorpassato?? Tra l'altro sono sempre più del parere che.. è una autentica figata questa macchina!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 28, 2003, 13:58:18 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
scannerizza la pagina e spediscila a quelli di motor box,che magari imparano quacosa......mio dio come mi sono incazzato quando ho letto il loro articolo.......
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 30, 2003, 18:44:01 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
infatti, nonostante io sia un "gasolaro" ,dopo aver letto l'ultimo 4R erò un pò perplesso..(mi riferisco alla prova anche della MB 220-270-320)...ma..spendere quanto per un monolocale..55.000 euro..per avere poi un "incrociatore" da autostrada...(perchè tanto poi con quelle dimensioni e pesi, non è che riesci a fare più di tanto..) farcito di elettronica...bah...a quel punto con 45.000 euro piglio una sportiva a benzina..e ce avanza...se voglio risparmiare veramente..un Volvo V70 2.4 D...e ce ne avanza...mah.. secondo me la vedi in modo sbagliato.Non è che chi si compra la E320cdi la sceglie rispetto ad una sportiva a benzina per risparmiare.Chi la compra è perchè voleva un incrociatore da autostrada,e nell'ambito degli incrociatori sceglie il diesel...x risparmiare rispetto ad un incrociatore benzina.
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 30, 2003, 18:54:39 pm |
|
non è idiota nè chi compra il 530i,nè chi compra il 530d. Secondo me è plausibile che uno possa preferire l'erogazione del diesel rispetto a quella del benzina...non tutti sono smanettoni come noi
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 30, 2003, 19:00:59 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Certo, su questo hai più che ragione.. ma a me sembra che a volte si cerchi di spacciare una cosa per un'altra. Vedi l'articolo di Motorbox sulle stesse auto in oggetto o anche, in parte, quanto ha detto Automobilismo.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 30, 2003, 19:03:13 pm |
|
Certo, su questo hai più che ragione.. ma a me sembra che a volte si cerchi di spacciare una cosa per un'altra. Vedi l'articolo di Motorbox sulle stesse auto in oggetto o anche, in parte, quanto ha detto Automobilismo.
in effetti molte riviste soffrono della sindrome della naftamobile che le portano a dire cose assurde a dir poco...come riportai tempo fà...gentemotori afferma che la 530i esce spacciata dal confronto con la 530d
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Luglio 01, 2003, 09:03:58 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
secondo me la vedi in modo sbagliato.Non è che chi si compra la E320cdi la sceglie rispetto ad una sportiva a benzina per risparmiare.Chi la compra è perchè voleva un incrociatore da autostrada,e nell'ambito degli incrociatori sceglie il diesel...x risparmiare rispetto ad un incrociatore benzina.
ah..ed io sarei quello che la vede in modo sbagliato? , scusa ma qual'è la differenza? il mio messaggio sottintende anche un piccolo particalore che voi "smanettoni" sembrate trascurare : sulle autostrade non è esattamente che si possa viaggiare a 250 kmh...non solo perchè ci sono dei limiti (e per favore adesso non apriamo la solita trita polemica sul "sono più sicuro io che sono figo a 240 del pensionato a 130"..anche se in parte è vero) ma anche e soprattutto per il traffico, cmq mi pare che ormai i tratti dove si viaggia a 220 continuativamente non siano più molti...quindi il senso del mio messaggio (che si evinceva dal fatto che ho citato la V70) è che per le velocità che si possono tenere ormai in autostrada bastano ed avanzano vetture più "modeste" (si fa per dire) ed a quel punto mi domandavo quanto non sia un fatto di moda...più che di reale necessità... tieni conto che facciamo 30.000 km anno su E300 td..quindi la considerazione nasce dall'oggettiva valutazione del fatto che non sempre si riescono a sfruttare tutti i cv, e che gli svantaggi in termini di ingombro fuori autostrada non sempre compensano i vantaggio in termini di uso in citta/statale.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Luglio 01, 2003, 09:58:17 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
diciamo che per il traffico delle autostrade di oggi per viaggiare comodamente anche una più modesta 320d va alla grande infatti..direi che tra il mio "ce ne avanza" ed il tuo "va alla grande" ci sono decine di modelli..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Luglio 01, 2003, 10:03:10 am |
Visitatore, , posts |
|
infatti..direi che tra il mio "ce ne avanza" ed il tuo "va alla grande" ci sono decine di modelli..
e volendo si può scendere ancora...non credo che una Stilo o la Golf soffrano di complessi di inferiorità.... anzi vedo...che tra la mia Golf e la Bmw di mio papà le differenze di confort ci sono solo sopra i 160.....quindi........
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|