|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 30, 2003, 12:38:51 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Sul sito di Auto Bild c'è la prova della New Beetle Cabrio 1.4.. vorrei riflettere un secondo sulle prestazioni davvero scarse: 0/100 -> 16" 80/120 in V ->23.5" v.max -> 160 Dire che è una macchina sottomotorizzata è poco.. cavolo, basta una salita, specie se con qualche persona a bordo, e non ci si muove più. Bahh..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 30, 2003, 12:46:01 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Beh questo è vero Paolo però.. quanti sono i "papy" tanto danarosi e generosi che fanno un regalo del genere?? Io sarei ben lieto di far risparmiare mio padre.. mi accontenterei di una Mini Cooper Però non capisco, alla fine non penso ci sia una differenza di prezzo abissale tra la 1.4 e la 2.0.. e se non sbaglio dovrebbe esserci pure la 1.6..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 30, 2003, 13:04:58 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Come mai non ha ripreso la 1.8T?? A me la New Beetle cmq piace un sacco e una 1.8 T non mi dispiacerebbe affatto, veramente carina!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 30, 2003, 13:13:14 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 30, 2003, 13:19:13 pm |
Visitatore, , posts |
|
... però è anche verò che, in autostrada, viaggiare stabilmente sopra i 130 diventa acusticamente un supplizio (e sto parlando della berlina, figuriamoci il cabrio...). Confermo sia la bontà delle doti dinamiche del New Beetle, sia il fatto che la macchina è rumorosa ad alta velocità, per via dei fruscii aerodinamici che diventano particolarmente evidenti. La carrozzeria dal disegno retrò con i parafanghi sporgenti crea parecchia turbolenza, che appunto si fa sentire. Il New Beetle cabrio 1.4 è stato sviluppato per rendere la vettura appetibile a tre fasce di clientela: - Neopatentati (categoria molto penalizzata dal punto di vista assicurativo). - Paesi dove la cilindrata è fortemente penalizzante per le vendite. - Autonoleggi a breve termine (se la vettura viene noleggiata in una località balneare per viaggiare sul lungomare con la capote aperta, le prestazioni assolute vanno a farsi benedire). Il cabrio l'ho guidato solo con il millesei. La berlina 1.4 l'ho presa a noleggio. Praticamente va come una Punto 1.2 8 valvole. In Germania costava sui 15 mila Euro, una cifra che la rendeva appetibile come seconda macchina. Ovviamente l'allestimento è stato semplificato (è il comfortline e non l'highline come nel 2.0 e i cerchi sono in lamiera da 15' anzichè in lega da 16). Se uno ha una guida tranquilla e non ha bisogno di scalare i passi alpini tutti i giorni, le prestazioni sono più che dignitose, come dicevo, quelle di una tranquilla utilitaria del segmento B.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Giugno 30, 2003, 14:18:13 pm |
Visitatore, , posts |
|
Il problema della 1.4, secondo me, e' che almeno il vecchio maggiolino era leggero, costava poco e il suo motore aveva si' pochi cavalli, ma aveva una coppia che le consentiva di disimpegnarsi piu' che decentemente in montagna e a pieno carico. La schifezza 1.4 odierna, invece, non ha ne' cavalli ne' coppia in grado di muovere 12 quintali e mezzo a vuoto, (che diventano 16 a pieno carico!!), per cui risultera' un polmonaccio asfittico, costoso e pesante.
Onestamente non so chi possa acquistare una roba del genere specie in Italia, visto che mi sembra che anche la Beetle normale non sia proprio richiestissima da noi (148 macchine vendute in maggio, meno della Hyundai accent...).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
|
|
Giugno 30, 2003, 14:23:07 pm |
Visitatore, , posts |
|
........secondo me, e' che almeno il vecchio maggiolino era leggero, costava poco e il suo motore aveva si' pochi cavalli, ma aveva una coppia che le consentiva di disimpegnarsi piu' che decentemente in montagna e a pieno carico.
Si però non teneva la strada e consumava un casino! Almeno da quello che mi ha raccontato mio padre che la comprò da giovane.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Giugno 30, 2003, 14:26:29 pm |
Visitatore, , posts |
|
Si però non teneva la strada e consumava un casino! Almeno da quello che mi ha raccontato mio padre che la comprò da giovane.
Beh, si parla di un'auto nata 60 anni fa..... Comunque se ci metti le ruote del new beetle e al new beetle metti quelle del maggiolino, non so chi vinca come tenuta di strada..... In quanto al consumo, mi sa che a pieno carico in montagna il 1.4 consumera' piu' o meno come il mio biturbo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|