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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Luglio 01, 2003, 11:01:06 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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Cari ragazzi, ho bisogno di un Vs. consiglio perché in famiglia siamo ormai giunti alla decisione di acquistare un?auto nuova. Il problema è che siamo un po? indecisi su che auto comprare. L?ideale sarebbe una vettura del segmento ?C? 5 porte oppure, a mali estremi, una segmento ?D?. A mio padre piace molto la nuova 156; il problema di questa vettura è che ha un costo leggermente superiore ad una segmento ?C?, non è più fresca di progetto, non ha una grande abitabilità interna. Oltre a ciò va aggiunto delle dimensioni esterne più grandi (che, attualmente, mi creano difficoltà nel box) e che la preferenza va alla berlina che purtroppo non offre la comodità del portellone. Per questi motivi stiamo dunque vagliando delle possibili alternative. La 147 5 porte ci piace parecchio ma affiancarla alla già presente 3 porte non mi sembra una cosa molto sensata ? Tra le altre vetture di questo segmento che sono appetibili per un acquisto c?è solo ?l?inossidabile? VW Golf, il cui nome crea una grossa sudditanza psicologica su mio padre. L?acquisto si potrebbe già fare se non fosse che la Golf V è oramai imminente. Ora io vi domando: Mi conviene acquistare ora una Golf Time 1.6 cc? Secondo voi se attendo l?uscita della Golf V riuscirei a trovare delle Golf IV invendute ed acquistarla con uno sconto ancora maggiore? (è la strada che vorrei seguire, sperando di poter tirare al concessionario ancora un 5/7% su una vettura che a quella data sarebbe già ?vecchia?, strappando così un'ottimo affare). Oppure secondo voi è pura follia spendere 17/18.000 Euro per una vettura oramai ?pensionata? e quindi mi suggerite di aspettare il nuovo modello? L?ultima strada la stiamo valutando bene perché effettivamente ci potremmo trovare, acquistando ora la Golf, a mangiarci le unghie per non aver aspettato il nuovo modello. (bisogna tener conto però che non sappiamo quanto costerà di più ?) Oltre alla Golf c?è da dire che usciranno anche Astra, Leon e Focus che potrebbero rimescolare le carte. Siamo un po? in difficoltà, non sappiamo che fare, anche perché, oltre a non conoscere l?aspetto dei nuovi modelli, non conosciamo neppure il prezzo (non voremmo spendere cifre iperboliche, a meno che di un ?innamoramento? folle); bisogna anche aggiungere che non vorremmo prendere una vettura appena dopo il lancio, onde evitare di sorbirci tutti i difetti di gioventù. Quindi dovremmo aspettare circa 8 mesi, che significa (per Golf e Astra) giugno 2004, cioè un?anno tondo tondo. Che faccio? Su dai ragazzi consigliatemi, sono proprio in difficoltà. Io vorrei aspettare di vedere Golf V ed Astra e, se non mi garbano o costano troppo, tuffarmi su una Golf IV rimasta a magazzino; il problema è che ho paura di non trovare + Golf IV a magazzino o di trovarmi tra le mani una vettura assemblata con componenti di scarsa qualità recuperati dagli ?scarti? di produzione: Ciao e grazie in anticipo dei consigli!!!
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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alura |
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Luglio 01, 2003, 11:03:55 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Bora ? Mazda 6 ? Lexus is200 ?
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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mtbsport |
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Luglio 01, 2003, 11:13:50 am |
Visitatore, , posts |
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Beh non posso che dirti che se vai su Golf vai sul sicuro A parte gli scherzi ti sconsiglio di comprere la Golf V appena esce perchè come tutte le autovetture nuove avranno diverse magagne da mettere a posto e poi perchè le prime versioni, almeno per 1 o 2 anni, le venderanno spglie senza accessori che faranno strapagare...... quindi la Golf IV sicuramente da quel punto di vista è molto più accessoriata perchè è a fine della sua carriera. Poi dipende dal Budget che hai, però potrresti sempre vagliare diverse proposte che ti offre il mercato come la Leon, la 307, la Focus che sono molto spaziose e ben rifinite. « Ultima modifica: Luglio 01, 2003, 11:14:29 am da mtbsport »
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Loggato
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Miki Biasion |
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Luglio 01, 2003, 11:29:33 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Trovare Golf IV invendute mi sembra piuttosto difficile anche perchè i conce fanno sempre sconti interessanti pur di sbarazzarsi di auto invendute.. non credo poi che ci saranno grossi problemi a vendere le ultime Golf. Fossi in te aspetterei solo nel caso di voler acquistare una C, se puntate anche qualche modello della D non è neanche necessario aspettare nuovi modelli visto che, Passat escluso, non arriverà niente di nuovo. Ops! La Volvo S40! Non sò.. se è urgente come hai scritto nell'oggetto.. vedi un pò cosa trovate di interessante tra quanto proposto dal mercato e compatibile con le vostre esigenze. Credo che alla fine i consigli servano relativamente in questo campo in quanto poi uno sceglie in base alle proprie esigenze e preferenze..
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Luglio 01, 2003, 11:36:52 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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Ok ragazzi, grazie delle info. Però il problema fondamentale riguarda l'acquisto della Golf. Date le motivazioni sopra mi consigliate: 1) Acquistare ora (ci sono diverse auto in pronta consegna). 2) Aspettare l'uscita della Golf V "sperando" in ulteriori ribassi della Golf IV (correndo però il rischio di rimanere a bocca aciutta). 3) Aspettare le ultime novità, acuistando fra un anno un'auto che "dovrebbe" (anche se MAuring ha dei dubbi ) avere un plus tecnologico a scapito di un assegno più pesante. Il discorso è che preferiamo una segmento "C" e che un eventuale esborso superiore non creerebbe problemi se ne valesse la pena. Non sappiamo neppure se tenere la Punto. Se acquistiamo ora potremmo sbarazzarcene per poi pensare di rimpiazzarla tra un anno o due visto che siamo anche in cerca (finalmente) di una nuova dimora. Ciao ragassuoli e fatemi sapere come la pensate!
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Miki Biasion |
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Luglio 01, 2003, 11:48:03 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Scusa Alberto.. ma da come parli alla fine non è poi così urgente comprare stà macchina! Se aspetti il debutto della Golf V magari trovi ancora qualche Golf IV ma rischi di non trovarla come la desideri. Se possibile io aspetterei il debutto delle auto in arrivo, meglio avere meno dubbi possibili.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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THE KAISER |
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Luglio 01, 2003, 11:59:29 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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la butto lì....visto che puoi anche aspettare qualche mese,hai pensato alla gtcoupè?L'abitabilità è simile alla 147,ed ha il portellone con un bagagliaio ben + grande...anche se i prezzi mi sa che saranno altini.Io andrei sulla 156!Mi piace un casino!
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Luglio 01, 2003, 12:13:07 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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Scusa Alberto.. ma da come parli alla fine non è poi così urgente comprare stà macchina! Se aspetti il debutto della Golf V magari trovi ancora qualche Golf IV ma rischi di non trovarla come la desideri. Se possibile io aspetterei il debutto delle auto in arrivo, meglio avere meno dubbi possibili. Enri, chiariamo: l'auto non è urgente in assoluto, ma se consideri il fattore GolfIV - Golf V si. Cioè se aspetto la Golf V e l'Astra a ottobre 2003 non farei di certo l'errore di comprare un'auto così "giovane". Dovrei e vorrei attendere almeno 6/8 mesi prima dell'acquisto, il che significa che potrei avere l'auto nuova solo ad aprile/giugno del 2004. Oltre a ciò devi tenere presente che le auto citate costeranno sicuramente di più e la possibilità di sconti sarà esegui (la 147 l'ho presa subito, ma ho avuto la possibiltà di utilizzare i "famosi sconti", cosa che potrei fare anche con la 156 restyling, che cmq rimane un'alternativa di scorta).; ora, se le nuove vetture avranno un riscontro positivo su di me e sulla mia famiglia, sarà ben contento di staccare un'assegno più grosso; se però le nuove vetture non mi facessero impazzire (come non mi fa impazzire nemmeno la Golf IV chiariamo; però a quel prezzo ci faccio più di un pensierino, come infatti stò facendo), mi troverei punto a capo: non saprei che auto comprare, finendo con l'investire una cifra maggiore ma avendo una soddisfazione uguale se non minore. Dunque l'idea sarebbe quella della Golf IV scontata. Nelle prossime 2 settimane mi farò fare dei preventivi; cmq mi piacerebbe sapere se qualcuno sa se potrei ottenere sconti maggiori aspettando la "sovrapposizione" Golf IV - Golf V acquistando stock invenduti e farmi ritirare pure la mia Punto. Tenete pure presente che la nuova vettura seguirà il destino, salvo inconvenienti (mi stò toccando gli zebedei ... ) di tutte le altre: e cioè scorrazzeranno la mia famiglia per almeno 9/10 anni fino alla fine della vita dell'auto. Questa è la nostra filosofia. Non si cambia auto fino a quando non è alla frutta. Ho finito « Ultima modifica: Luglio 01, 2003, 12:17:51 pm da Madbob »
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Miki Biasion |
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Luglio 01, 2003, 12:21:51 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Allora.. io sono più che scettico riguardo sconti interessanti sulla Golf V, a meno che si tratti di un flop colossale.. Io direi che ti conviene farti fare un pò di preventivi e informarti bene per la Golf IV, alla fine puoi aspettare ancora un pochetto ma poi è meglio decidersi. Forse il periodo migliore sarebbe al debutto della V, molti decidono di aspettare quella e i conce alzano gli sconti..
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Luglio 01, 2003, 13:31:05 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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Phormula |
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Luglio 01, 2003, 14:10:55 pm |
Visitatore, , posts |
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In questo momento se dovessi comperare una vettura del segmento C punterei secco su una Stilo a Km zero. L'offerta è abbondante, i prezzi bassi e non vale la pena di comperare il nuovo. L'immagine del prodotto Fiat è ai minimi storici e se uno non si stressa nel vedere qualche imperfezione di assemblaggio o qualche finitura qualitativamente non eccelsa, il prodotto Stilo è comunque un prodotto valido.
Astra e Focus sono particolarmente convenienti se si pesca nell'usato ex-noleggio a breve termine (che alcuni concessionari spacciano per aziendale o direzionale).
Ottimi affari si fanno anche sulle 156 a km zero. E' prevedibile che con l'uscita della versione ristilizzata, quelle vecchie verranno vendute come km zero con sconti elevati.
Infine due parole sulla Golf IV. E' un buon affare perchè è offerta a buon prezzo rispetto alla dotazione di accessori. Per contro rischia di tramutarsi in un pessimo affare una volta uscita la V. E' assai probabile che l'usato Golf IV si svaluterà abbastanza di qui ad un anno. Inoltre c'è il rischio che se la Golf V non dovesse essere apprezzata dalla clientela, il prodotto Golf perda di immagine e questo abbia pesanti riflessi sulle quotazioni dell'usato. Il rischio è concreto, sia per la crisi di identità che sta attraversando il gruppo VW, sia perchè tra la Golf e la concorrenza non c'è più quell'abisso di qualità che ci poteva essere quindici anni fa. Già oggi la fedeltà della clientela Golf non è più quella di una volta. Peugeot e Renault stanno insidiando pericolosamente. Per cui la Golf IV per me ha senso solo se uno prevede di tenerla a lungo, fregandosene della quotazione dell'usato.
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Loggato
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Miki Biasion |
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Luglio 01, 2003, 14:23:58 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Stà storia delle Stilo a km0 però è vera solo in certe regioni d'Italia.. inutile dire che "è pieno" visto che poi non è così in ogni parte. Da me ad esempio non è che abbondino, anzi..
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Phormula |
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Luglio 01, 2003, 14:28:18 pm |
Visitatore, , posts |
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Stà storia delle Stilo a km0 però è vera solo in certe regioni d'Italia.. inutile dire che "è pieno" visto che poi non è così in ogni parte. Da me ad esempio non è che abbondino, anzi..
Io ho in mano il depliant di una concessionaria Fiat di Milano (gruppo Fassina) che cita testualmente "Il grande centro delle auto Aziendali e km 0". In più fino al 6 luglio offrono uno sconto ulteriore di 516 Euro su un usato aziendale o a km zero.
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Loggato
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Ti dico anche la mia: se la Golf ti piace, e considerando che, come hai detto tu, tuo padre l'auto la tiene anche 9-10 anni, potrebbe anche essere un buon affare prendere una Golf IV fine serie, l'avresti + accessoriata e a un prezzo sicuramente + abbordabile. Ma bisogna anche vedere SE saranno disponibili delle Golf IV fine serie al momento del lancio della nuova serie .Se invece preferiresti non aspettare + di tanto, xkè non ti "butti" su una Megane (modello uscito da poco, di buon successo e quindi con una vita ancora lunga davanti), o magari su una 307??Il prezzo di queste auto non è eccessivo, ma almeno hai in garage un'auto di progettazione + recente rispetto alla Golf IV, la cui commercializzazione è iniziata nel '97 (o '98, non mi ricordo bene), e con una linea secondo me attraente (ma è solo un parere personale). Ho tralasciato volutamente la 147(dato che ne avete già una in famiglia non mi sembra il caso ), che sarebbe la mia prima scelta, e la Focus, bella ma ormai un pò vecchiotta. Altrimenti, x quanto riguarda il segmento D : Mazda 6, Renault Laguna o Opel Vectra...la 156 però è tutta un'altra cosa
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Non vendo sogni, ma solide realtà.
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Luglio 01, 2003, 14:58:02 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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parere personale: alla fine è tutta questione di soldi, se la Golf IV soddisfa le vostre esigenze di spazio/prestazioni, allora mettiti in cerca e vedi cosa trovi...e valuta lo sconto, menzionerei però anche il discorso "preventivo manutenzione", perchè se sull'auto che devi dar via hai: revisione da fare, gomme da cambiare, frizione con 160.000 km, ammortizzatori un pò andati etc etc o comunque metti in conto il "fattore rischio" , chiaramente una vettura di 5-6-7 anni con N km sul groppone ..è più "probabile" che richieda manutenzione onerosa..anche perchè un nuovo acquisto avrebbe cmq garanzia biennale. certo...se su Golf IV ti fanno il 5-8% di sconto (esempio) beh allora lascia perdere..ma se magari trovi un allestimento che ti piace..ad un prezzo valido..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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