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pino |
ooo=V=ooo |
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Luglio 01, 2003, 15:07:02 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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...la nuova 156;...non ha una grande abitabilità interna....
Io ho l'impressione che 'sta storia che la 156 sia così piccola dentro sia diventata una specie di legenda metropolitana. Io sono alto 1,81 ed ho il sedile completamente arretrato, tuttavia non mi succede quasi mai (a meno di passeggeri alti più di 1,80) di doverlo avanzare. Il divano posteriore non dà problemi di larghezza inoltre ha una seduta molto lunga...insomma non si è mai lamentato nessuno. Non penserai mica che la Golf sia più spaziosa? Ma anche la 320 o la Libra non sono superiori. La stessa A4 (nuova) è poco più grande mentre la vecchia era sicuramente più piccola. Per farla breve se ti piace la 156 perché non la prendi? Oltretutto se vuoi risparmiare vai sulla fine serie attuale. Non fosse altro che sei abituato a guidare una 147 ...Scommetto che ti aspettavi un simile consiglio dal sottoscritto eh? Pino « Ultima modifica: Luglio 01, 2003, 15:08:56 pm da pino »
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Luglio 01, 2003, 15:19:14 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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Però seguirei pure un'altra strada,cioè le semestrali/annuali.Prezzo più basso ma auto sostanzialmente nuova.E c'è più libertà di scelta...
Rispondo piano piano a tutti (ho il boss incavolato come una iena davanti a me ) Secondo Voi (in particolare tu Domenico) tra le aziendali riuscirei pure a trovare una 320d sia Touring che berlina sui 20/22.000 Euro? Quello si che sarebbe un'affare. Oppure cos'altro potrei trovare nelle aziendali che ha un buon prezzo? Anche l'A4 non mi dispiacerebbe ... Però con le aziendali lo ritirano l'usato? « Ultima modifica: Luglio 01, 2003, 15:20:38 pm da Madbob »
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Miki Biasion |
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Luglio 01, 2003, 15:38:14 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Trovare una 320d aziendale a quel prezzo mi sembra difficile anche se non improbabile. Secondo me si tratta di fare un giro per i conce della zona e poi valutare cosa trovi..
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Luglio 01, 2003, 15:39:35 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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In questo momento se dovessi comperare una vettura del segmento C punterei secco su una Stilo a Km zero. L'offerta è abbondante, i prezzi bassi e non vale la pena di comperare il nuovo. L'immagine del prodotto Fiat è ai minimi storici e se uno non si stressa nel vedere qualche imperfezione di assemblaggio o qualche finitura qualitativamente non eccelsa, il prodotto Stilo è comunque un prodotto valido.
Astra e Focus sono particolarmente convenienti se si pesca nell'usato ex-noleggio a breve termine (che alcuni concessionari spacciano per aziendale o direzionale).
Ottimi affari si fanno anche sulle 156 a km zero. E' prevedibile che con l'uscita della versione ristilizzata, quelle vecchie verranno vendute come km zero con sconti elevati.
Infine due parole sulla Golf IV. E' un buon affare perchè è offerta a buon prezzo rispetto alla dotazione di accessori. Per contro rischia di tramutarsi in un pessimo affare una volta uscita la V. E' assai probabile che l'usato Golf IV si svaluterà abbastanza di qui ad un anno. Inoltre c'è il rischio che se la Golf V non dovesse essere apprezzata dalla clientela, il prodotto Golf perda di immagine e questo abbia pesanti riflessi sulle quotazioni dell'usato. Il rischio è concreto, sia per la crisi di identità che sta attraversando il gruppo VW, sia perchè tra la Golf e la concorrenza non c'è più quell'abisso di qualità che ci poteva essere quindici anni fa. Già oggi la fedeltà della clientela Golf non è più quella di una volta. Peugeot e Renault stanno insidiando pericolosamente. Per cui la Golf IV per me ha senso solo se uno prevede di tenerla a lungo, fregandosene della quotazione dell'usato.
Purtroppo la Stilo non mi piace (per lo meno la 5 porte). Per quanto riguarda la 156, a noi interessa l'ultima versione per la quale riesco ad avere uno sconto del 12% sicuro, forse pure il 15,5% (chissà da dove vengono queste percentuali ). La versione ante Giugiaro non rientra nei nostri piani. Purtroppo Astra, Focus non sono di ns. gradimento. Per quanto riguarda la Golf: come ho già scritto è ns. intenzione tenerla fino alla fine, quindi per 9/10 anni come minimo; secondo voi è plausibile il mio ragionamento? E che sconto dovrebbero propormi alla VW? (ricordo che già la Golf Time viene via a un prezzo veramente ottimo). « Ultima modifica: Luglio 01, 2003, 15:45:24 pm da Madbob »
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Madbob |
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Luglio 01, 2003, 15:44:24 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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Ti dico anche la mia: se la Golf ti piace, e considerando che, come hai detto tu, tuo padre l'auto la tiene anche 9-10 anni, potrebbe anche essere un buon affare prendere una Golf IV fine serie, l'avresti + accessoriata e a un prezzo sicuramente + abbordabile. Ma bisogna anche vedere SE saranno disponibili delle Golf IV fine serie al momento del lancio della nuova serie .Se invece preferiresti non aspettare + di tanto, xkè non ti "butti" su una Megane (modello uscito da poco, di buon successo e quindi con una vita ancora lunga davanti), o magari su una 307??Il prezzo di queste auto non è eccessivo, ma almeno hai in garage un'auto di progettazione + recente rispetto alla Golf IV, la cui commercializzazione è iniziata nel '97 (o '98, non mi ricordo bene), e con una linea secondo me attraente (ma è solo un parere personale). Ho tralasciato volutamente la 147(dato che ne avete già una in famiglia non mi sembra il caso ), che sarebbe la mia prima scelta, e la Focus, bella ma ormai un pò vecchiotta. Altrimenti, x quanto riguarda il segmento D : Mazda 6, Renault Laguna o Opel Vectra...la 156 però è tutta un'altra cosa Purtroppo mio padre al momento è fosilizzato con 156 e Golf (oltre a Serie 3, A4 e classe C, che però hanno prezzi più alti). La 307 l'abbiamo valutata, ma quando abbiamo fatto fare i preventivi per una 1.6cc 110cv ci siamo sentiti dire: "sconto zero". Che se la tengano allora la vettura! LA Megane piace molto a me, ma non al resto della mia famiglia, così come la Mazda 6. Ciao e grassie
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Madbob |
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Luglio 01, 2003, 15:51:59 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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parere personale: alla fine è tutta questione di soldi, se la Golf IV soddisfa le vostre esigenze di spazio/prestazioni, allora mettiti in cerca e vedi cosa trovi...e valuta lo sconto, menzionerei però anche il discorso "preventivo manutenzione", perchè se sull'auto che devi dar via hai: revisione da fare, gomme da cambiare, frizione con 160.000 km, ammortizzatori un pò andati etc etc o comunque metti in conto il "fattore rischio" , chiaramente una vettura di 5-6-7 anni con N km sul groppone ..è più "probabile" che richieda manutenzione onerosa..anche perchè un nuovo acquisto avrebbe cmq garanzia biennale. certo...se su Golf IV ti fanno il 5-8% di sconto (esempio) beh allora lascia perdere..ma se magari trovi un allestimento che ti piace..ad un prezzo valido..
Esattissimo Valerio! Il cambio vettura avviene non per moda o perchè abbiamo la possibilità di spendere soldi "supeflui" ma solo perchè la ns. Punto (una 1.1cc 55cv SX dell'aprile del 1994) è oramai alla frutta; i kilometri sono 110.000, ma la vettura è stata usata proprio in malo modo per qualsiasi tipo di impiego e per tragitti sempre brevi. Ora sta accusando i colpi e si intravedono le prime avvisaglie di possibili cedimenti: certo, potrebbe andare avanti così anche per 5 anni, ma se mi succedesse un guasto, mi girerebbero le balle spendere 600/900 Euro per una vettura che secondo i concessionari ne vale solo altrettanti. Ma secondo te Valerio, che sconto mi DOVREBBERO fare i conce VW per ritenere la proposta Golf allettante? Ho visto poi in TV una reclam di un certo concessionario di Voghera (Degiorgi) che reclamizza Golf, Mini e altre a prezzi scontatissimi. Tu ne hai sentito parlare?
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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mtbsport |
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Luglio 01, 2003, 15:55:12 pm |
Visitatore, , posts |
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Ho visto poi in TV una reclam di un certo concessionario di Voghera (Degiorgi) che reclamizza Golf, Mini e altre a prezzi scontatissimi. Tu ne hai sentito parlare?
Può darsi che siano di importazione parallela, il mio collega ha comprato una Golf TDI130 versione Highline a 20.000 euro!!
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Luglio 01, 2003, 16:11:11 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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Ma secondo te Valerio, che sconto mi DOVREBBERO fare i conce VW per ritenere la proposta Golf allettante? Ho visto poi in TV una reclam di un certo concessionario di Voghera (Degiorgi) che reclamizza Golf, Mini e altre a prezzi scontatissimi. Tu ne hai sentito parlare?
non lo conosco, tieni conto che io presi la E300 a luglio 99, da settembre c'erano le nuove E270, strappai circa un 15%..ed in + il ritiro dell'usato che aveva 185.000 km.. quindi direi almeno almeno il 10%. anche perchè è quello che presumibilmente perderà l'usato , immediatamente dopo l'uscita della Golf V (ma il 10% dell'usato è meno del 10% del listino... ) comunque ho un amico che , causa sbiellata, sta cercando (al 65%) una Golf IV, sento qui a Genova cosa succede, se ho notizie le comunico. segmento D per segmento D...proverei l'affarone con Bora o Golf Variant, chiedere non costa niente...poi se non piace...si lascia perdere..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
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Luglio 01, 2003, 20:11:11 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
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una cosa te la posso dire sicuramente, e cioè che dalla mia esperienza la opel è una delle case che concede + sconti al momento della sostituzione di un modello. almeno quando ho acquistato l'astra1 nel '98 e la corsa pre restyling adesso(a proposito ancora non è arrivata!!!) è stato così. quindi se cerchi un'astra berlina probabilmente da qui a qualche mese gli sconti fioccheranno. meglio aspettare però che si cominci a parlare ufficialmente della sostituta. tuttavia, rispetto ad una 156 e purtroppo anche ad una golf, l'astra ha sicuramente un'immagine diversa:la 156 è fuori concorso, è di un'altra categoria e gode di un immagine particolare. la golf è un'ottima auto, ma molto sovravalutata, imho. dubito che le conce VW faticheranno a piazzare le ultime golf IV, indi ti dovresti muovere con un po' di anticipo rispetto ad un'eventuale astra. rispetto ad una golf è probabile che l'astra, soprattutto se berlina, si svaluterà di più, e soffrirà di più il cambio di modello. quindi fatti i tuoi conti, ma il mo consiglio è proprio la opel, soprattutto se speri negli sconti di fine serie. sono macchine oneste, probabilmente non perfette nè emozionanti esteticamente, ma dall'ottimo rapporto qualità/prezzo, soprattutto grazie agli sconti. se poi vuoi fare il salto di categoria, io mi butterei sull'alfa, poi vedi tu. aggiungo: se per caso la vuoi turbodiesel, l'astra o la compri 2.2 DTI o è meglio lasciar perdere. per la golf ci vedrei bene il 115cv, ma dato che non c'è più il 101cv dovrebbe essere un buon compromesso costi/prestazioni. sull'afa il 1.9 multijet. ma mi sembra che tu sia orientato sulle benzina, quindi tali dubbi amletici non ti dovrebbero interessare. « Ultima modifica: Luglio 01, 2003, 20:14:26 pm da vecchiolie »
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90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
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Madbob |
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Luglio 02, 2003, 09:04:34 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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Io ho l'impressione che 'sta storia che la 156 sia così piccola dentro sia diventata una specie di legenda metropolitana. Io sono alto 1,81 ed ho il sedile completamente arretrato, tuttavia non mi succede quasi mai (a meno di passeggeri alti più di 1,80) di doverlo avanzare. Il divano posteriore non dà problemi di larghezza inoltre ha una seduta molto lunga...insomma non si è mai lamentato nessuno. Non penserai mica che la Golf sia più spaziosa? Ma anche la 320 o la Libra non sono superiori. La stessa A4 (nuova) è poco più grande mentre la vecchia era sicuramente più piccola. Per farla breve se ti piace la 156 perché non la prendi? Oltretutto se vuoi risparmiare vai sulla fine serie attuale. Non fosse altro che sei abituato a guidare una 147 ...Scommetto che ti aspettavi un simile consiglio dal sottoscritto eh? Pino Eh si Pino, da te non mi aspettavo che queste parole! Ma è giusto che sia così; l'entusiasmo e l'affetto verso una vettura non sono altro che la cartina tornasole della soddisfazione del cliente verso un prodotto. Per quanto riguarda l'abitabilità interna, la mia affermazione che la 156 è un pò piccolina, si riferiva in confronto alle vetture delle stesso segmento "D"; chiaro che se la confronto con una Golf ... C'è da dire però che il posto guida è veramente angusto, molto più angusto e stretto di quello della mia 147 (io sono alto 1,93 cm, fai un pò tu ... ). Cmq, oltre a 156, piacciono anche serie 3 e A4; il problema è il prezzo d'acquisto, visto che non sono disposto a staccare un'assegno da 30 e passa mila euro per auto di quel calibro. La 156 pre-restyling è bella, ma la vista live della nuova ha spazzato via ogni dubbio: è la Giugiaro edition che ci interessa. Dai, adesso faccio un giro per i conce e Vi tengo informati, così mi dite come la pensate! Ciao e ri-grassie a tutti!!! « Ultima modifica: Luglio 02, 2003, 09:06:40 am da Madbob »
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Madbob |
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Luglio 02, 2003, 09:19:57 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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una cosa te la posso dire sicuramente, e cioè che dalla mia esperienza la opel è una delle case che concede + sconti al momento della sostituzione di un modello. almeno quando ho acquistato l'astra1 nel '98 e la corsa pre restyling adesso(a proposito ancora non è arrivata!!!) è stato così. quindi se cerchi un'astra berlina probabilmente da qui a qualche mese gli sconti fioccheranno. meglio aspettare però che si cominci a parlare ufficialmente della sostituta. tuttavia, rispetto ad una 156 e purtroppo anche ad una golf, l'astra ha sicuramente un'immagine diversa:la 156 è fuori concorso, è di un'altra categoria e gode di un immagine particolare. la golf è un'ottima auto, ma molto sovravalutata, imho. dubito che le conce VW faticheranno a piazzare le ultime golf IV, indi ti dovresti muovere con un po' di anticipo rispetto ad un'eventuale astra. rispetto ad una golf è probabile che l'astra, soprattutto se berlina, si svaluterà di più, e soffrirà di più il cambio di modello. quindi fatti i tuoi conti, ma il mo consiglio è proprio la opel, soprattutto se speri negli sconti di fine serie. sono macchine oneste, probabilmente non perfette nè emozionanti esteticamente, ma dall'ottimo rapporto qualità/prezzo, soprattutto grazie agli sconti. se poi vuoi fare il salto di categoria, io mi butterei sull'alfa, poi vedi tu. aggiungo: se per caso la vuoi turbodiesel, l'astra o la compri 2.2 DTI o è meglio lasciar perdere. per la golf ci vedrei bene il 115cv, ma dato che non c'è più il 101cv dovrebbe essere un buon compromesso costi/prestazioni. sull'afa il 1.9 multijet. ma mi sembra che tu sia orientato sulle benzina, quindi tali dubbi amletici non ti dovrebbero interessare.
Vedi Vecchioliè, le tue dritte sull'Astra sono molto intressanti, ma purtroppo la media Opel non suscita in noi quell'interesse tale da poterla prendere in considerazione. D'altra parte se fosse stato per me la nuova Megane II sarebbe entrata nel ns. garage ... ma visto che non sono io il capo famiglia ... Invece mi ha fatto riflettere il tuo discorso su Golf IV; quello che chiedevo infatti è se era pura utopia pensare di trovare stock invenduti di Golf IV alla presentazione della Golf V e, a risposta affermativa, se era possibile ottenere sconti maggiori. Credo che la tua risposta sia stata molto esaudiente. Mi son già mosso a chiedere preventivi, poi Vi farò sapere. Il discorso diesel Vs. benzina è tutt'altro che chiaro. Per la 156 i motori presi in considerazione sono il 1.8 TS ed il 1.9 MJTD 16V. Il prezzo d'acquisto e il minor costo assicurativo farebbe pendere l'ago della bilancia verso il benzina; c'è da dire però che è un motore in vista di pensinamento ed è Euro 3. L'MJTD invece è un motore nuovo con già un anno di mercato alle spalle (quindi ben collaudato), ha la stessa potenza ed è Euro 4, grande coppia e, secondo 4ruote, il punto di pareggio col benza si trova intorno ai 12.000 km/anno. L'unica cosa che mi spaventa è l'oneroso plus del prezzo d'acquisto (circa 3.000 Euro). Per la Golf il caso è diverso. Si tratta di un 1.6 contro un 1.9. tra l'altro è il primo ad essere Euro 4, cmq entrambi saranno pensionati con la Golf V. Il problema è che l'assicurazione di un 1.6 è molto meno oneroso di un 1.9. Il costo di acquisto del diesel è superiore di 2.000 Euro. Il punto di pareggio è intorno ai 15.000 km/anno. Però il 1.6 (a detta di tutti) è cadaverico. Insomma, in questo caso spenderei di più per avere un pò più di brio. Il dubbio rimane, spero di chiarirmelo al massimo subito dopo le vacanze, magari aiutato alle prime immagini ufficiali di Golf V ed Astra III. Grassie ancora.
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Loggato
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