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Diabolik82 |
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Luglio 03, 2003, 13:13:12 pm |
Visitatore, , posts |
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A me sembra che sia la vostra mentalità a essere ferma all'argenta. Sono anni che i prodotti coreani crescono ad un ritmo sfrenato in proporzione al resto del mondo. Hanno capito che c'e' gente che mette il design in secondo piano (non sempre, vedi il sorento) a favore di contenuti decenti a prezzi altamente competitivi. E si sono ritagliati una grossissima fetta di mercato.
Toccato nel vivo eh? quello che volevo dire è semplicemente che non hanno i 30-40-50 anni di esperienza nella costruzione di auto di quel genere sotto tutti i punti di vista! e anche come assetto ho qualche dubbio che raggiungano l'efficacia di un assetto Bmw piuttosto che MB o Alfa (l'argenta era un'esagerazione ) Discorso diverso per i Suv....dove si sono potuti avvalere della straordinaria collaborazione made in jap
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Loggato
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Miki Biasion |
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Luglio 03, 2003, 14:03:14 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Io non sono totalmente d'accordo.. Non servono 40 anni di esperienza nel campo per creare dei prodotti validi ed efficaci quanto quelli della concorrenza. Si parla di assetti.. bene! In UK ci sono un sacco di piccoli costruttori di auto piuttosto sportive che non hanno certo 40 anni di esperienza eppure sfornano prodotti ottimi e, prestazionalmente parlando, all'altezza della concorrenza con tanta esperienza alle spalle. Per certi versi sono d'accordo con Marco..
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Miki Biasion |
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Luglio 03, 2003, 14:14:54 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Mi permetto di farti riflettere un attimo sulla prova di TG2Motori della nuova 5 e del confronto 530i e 530d. La prima era dotata di assetto sportivo, l'altra no. Quella priva era tutto fuorchè dinamica, rollava parecchio e non mi sembrava molto a suo agio nella guida brillante dei tester. Certo che sospensioni tanto raffinate, in ogni caso, non nascono dal nulla ma dire che cmq serve esclusivamente l'esperienza mi sembra riduttivo. Secondo me essa è parecchio importante ma va anche abbinata a risorse economiche piuttosto importanti che consentano di sviluppare a dovere il progetto. Inoltre, ribadisco, l'auto andrebbe valutata anche in base al mercato cui si vuole proporre, ossia quello americano. Come ben sai i loro gusti sono differenti dai nostri e un assetto particolarmente raffinato non sò quanto possa esser importante per loro.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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alura |
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Luglio 03, 2003, 14:25:28 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Toccato nel vivo eh? quello che volevo dire è semplicemente che non hanno i 30-40-50 anni di esperienza nella costruzione di auto di quel genere sotto tutti i punti di vista! e anche come assetto ho qualche dubbio che raggiungano l'efficacia di un assetto Bmw piuttosto che MB o Alfa (l'argenta era un'esagerazione ) Discorso diverso per i Suv....dove si sono potuti avvalere della straordinaria collaborazione made in jap Toccato nel vivo..... avrei fatto le stesse considerazioni su qualunque (o quasi) marchio. E comunque dopo 8 anni di kia vedo ben altri barattoli intorno a me . Riguardo all'esperianza, gli anni non contano piu nei nostri tempi, o comunque contano ben meno che nel passato dove la lavorazione delle auto era quasi una ricetta segreta. Oggi conta avere le persone giuste ed i soldi per costruire.... E comunque sta opirus a me non piace (dentro si), ma non era quello il punto del discorso. Ah... la kia e' stata fondata nel '44 costruendo biciclette, ha incominciato a costruire auto (mmm.... diciamo veicoli) nel '63. Negli anni 70, oltre a produzione propria, assemblava la mitica fiat 132 « Ultima modifica: Luglio 03, 2003, 14:26:33 pm da alura »
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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alura |
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Luglio 03, 2003, 14:36:54 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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ok.....se però tu hai un sacco di soldi.....ma nemmeno una persona che sa come va montato correttamente un multi-link non vai da nessuna parte p.s. IO non vivo in america....... "ed", non "o". Oggi conta avere le persone giuste ed i soldi per costruire. Tanto per farti un esempio ci sono in giro un fottio di preparatori che costruiscono quelle robe li che piacciono al Losna ( repliche seven... etc.) che nascono da un giorno all'altro eppure producono mostri pazzeschi con assetti esasperati....... e senza un giorno di storia ! « Ultima modifica: Luglio 03, 2003, 14:37:18 pm da alura »
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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alura |
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Luglio 03, 2003, 14:43:36 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Calma.....fare una replica di una seven è 20 volte più semplice che fare l'assetto della Thesis.....
...[cut]...
Se mi dai lo schema te lo monto correttamente io il multilink
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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alura |
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Luglio 03, 2003, 14:47:32 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Se mi dai lo schema te lo monto correttamente io il multilink E poi non sono mica scemi i coreani... gli assetti sono studiati da porsche (la sezione che si occupa di engeenering, naturalmente) per lo meno per sportage e sorento, i diesel sono Daimler (detroit diesel), quel 3.5 v6 mi sa tanto di già visto, etc..etc.. « Ultima modifica: Luglio 03, 2003, 14:48:39 pm da alura »
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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THE KAISER |
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Luglio 03, 2003, 14:48:41 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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E poi non sono mica scemi i coreani... gli assetti sono studiati da porsche (la sezione che si occupa di engeenering, naturalmente) per lo meno per sportage e sorento.
e anche per la hiunday coupè...ma non potevano far studiare anche i motori dalla porsche invece di mettere quei polmoni?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Luglio 04, 2003, 10:20:05 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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Calma.....fare una replica di una seven è 20 volte più semplice che fare l'assetto della Thesis.....
nessuno sulla seven si lamenterà che è scomoda...che facendo le curve rolla troppo o troppo poco....oppure che ti spacca la schiena....
se con la Seven freni in curva e ti giri pazienza...sei stato un pirla....su un'auto di produzione questo non dovrà accadere MAI!
e mi sembra piu' che giusto, deve essere cosi' le macchine sportive non sono per tutti e non devono esserlo, se non sei capace ti schianti (vedi episodio del cane) pero' questo non significa che sia piu' facile che fare i "compromessi"
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Phormula |
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Luglio 04, 2003, 10:55:46 am |
Visitatore, , posts |
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A parte il fatto che mi piacerebbe capire se Daimler (Mercedes) è azionista di Kia. Nel qual caso la somiglianza con la Classe E potrebbe essere voluta.
Comunque oggi i 40 anni di esperienza "pesano" nel valore del marchio, inteso come blasone, non nella qualità del prodotto che si ottiene. Paradossalmente oggi si può fare una vettura senza avere le competenze necessarie ma "comprando" quello che serve.
Serve un motore? Lo si fa progettare ad una società esterna (lo studio Porsche ne sa qualcosa), mettendo i paletti che servono, ad esempio la necessità di produrlo su attrezzature esistenti. Del resto i futuri motori Alfa nascono da un progetto sviluppato dall'australiana Orbital, che non ha certo 40 anni di esperienza nei motori.
Anche i carrozzieri stessi, che una volta si limitavano a disegnare la linea, oggi forniscono sempre più soluzioni complete, aggiungendo al disegno lo studio di fattibilità, l'integrazione dei componenti, l'individuazione dei fornitori, che a loro volta si fanno carico di sviluppare interi sottoassiemi.
Servono competenze specifiche? Anche quelle si recuperano, strappando alla concorrenza le persone chiave necessarie.
Il numero di componenti che le case sviluppano e producono in proprio è sempre meno, gli stabilimenti assomigliano sempre più a linee di assemblaggio, che montano pezzi provenienti dall'esterno con la logica del just in time e se possibile possono adattarsi a realizzare modelli diversi sulla stessa linea, seguendo l'andamento del mercato.
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Loggato
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Luglio 04, 2003, 11:04:21 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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Ti assicuro che hai tanti di quei grattacapi in meno che non puoi nemmeno immaginare tornando al tuo discorso, nessuno sulla thesis lamentera' che non riesce a sviluppare piu' di 1 g di acc.laterale, o che nel misto stretto si sente il sottosterzo o che il volante e' un po vuoto al centro alle basse velocita' etc etc sono due cose diverse e complicate entrambe, e non basta mettere le molle dure e togliere 100kg per fare un assetto sportivo come Dio comanda
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