|
1262 Visitatori + 0 Utenti = 1262
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 03, 2003, 09:46:44 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
[table][td] [/td][td] Il futuro ci riserva simpatiche soprese: Honda sta sviluppando una versione della Civic Type R prevista per il 2007 con un motore a benzina 1.4 da 100cv sull'assale anteriore e un motore elettrico da 150cv (!!!) sul posteriore.
Da Autoexpress: Uniquely, the all-wheel-drive car has a 1.4-litre 100bhp engine to drive the front axle, and a 150bhp electric motor to power the wheels at the rear. The AWD system is inspired by the Hybrid Mild set-up, which first appeared on the Estima Hybrid. However, the unit has been miniaturised for the concept, and insiders believe it should be as quick as a Subaru Impreza.......[/td][/table]
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 03, 2003, 10:13:02 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Cavolo 150CV un motore elettrico? chissà che autonomia avrà. Cmq anche il 1.4 da 100CV non scherza chissà fino a quanti giri arriverà il motore
magari il motore elettrico sarà alimentato direttamente da quello a benzina
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 03, 2003, 10:20:43 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
L'idea e' ottima.... se non altro la toyota prius ha dimostrato la fattibilta e l'efficenza di questi sistemi.
In questo caso l'autonomia del motore elettrico ha poca importanza. Ovviamente e' impossibile fornire con un motore a combustione da 100 cv i 150 cv per quello elettrico, quindi e' ovvio che la macchina avrà un sistema di accumulazione in modo da tenere pronti i 150 cv quando serve e addormentare l'elettrico a velocità costante.
Bei sistemi.... a mio parere e' la strada giusta. Praticamente hai la potenza per fare tiratine da supermotore (insomma, in totale sono 250cv !!!!!!) quasi a gratis, o comunque al costo di un 1.4 (solo dal punto di vista della benzina non dei costi totali della vettura, ancora da valutare)
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 03, 2003, 10:26:57 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
chissà l'erogazione di quei 150cv elettrici aggiuntivi... secondo voi come sarà?qualcosa che farà sgommare le ruote tutto ad un tratto a 100km/h ?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
mtbsport |
|
|
Luglio 03, 2003, 10:32:03 am |
Visitatore, , posts |
|
chissà l'erogazione di quei 150cv elettrici aggiuntivi... secondo voi come sarà?qualcosa che farà sgommare le ruote tutto ad un tratto a 100km/h ? Almeno che non abbiano trovato un nuovo tipo di accumulatori, ho paura che se si riesce a far sgommare la macchina sviluppando 150CV la carica durerà ben poco.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 03, 2003, 10:34:32 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Almeno che non abbiano trovato un nuovo tipo di accumulatori, ho paura che se si riesce a far sgommare la macchina sviluppando 150CV la carica durerà ben poco.
Il motore elettrico mi da l'idea di un funzionamento on-off,sarebbe bello utilizzarlo tipo gas nos
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 03, 2003, 12:02:52 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Io invece, ecologia a parte, non sono per niente felice della trovata.. A me queste soluzioni su un'auto sportiva non esaltano minimamente. X Mtb, come sarebbe quanti giri farà il 1.4 da 100cv? Alfa sulla 145 montava un 1.4 TS da 103cv che non frullava certo quanto un V-TEC
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 03, 2003, 12:04:15 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 03, 2003, 12:11:34 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Oh.. ho forse detto che sarà brutto da guidare!? Io ho solo detto che Alfa fino a poco fà produceva un 1.4 da 103cv che non arrivava certo a regimi stratosferici.. Quanto al doverla guidare prima di parlare, vero Marco ma.. a me ci sono diverse cose che lasciano piuttosto perplesso tra cui.. ->autonomia del motore elettrico ->incremento di peso ->gestione delle risorse
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 03, 2003, 12:22:09 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
->autonomia del motore elettrico
Secondo me non e' una cosa che deve preoccupare. Basterebbe un'autonomia di 10 minuti a piena potenza per essere sfruttato. Come al solito (imho) sarà in grado di recuperare potenza dalle frenate e rallentamente, dai momenti in cui il 1.4 e' sottosfruttato. O quando sei al minimo. Insomma... virtualmente l'elettrico dovrebbe essere sempre a disposizio'. Ovvio che se ti piazzi a 200 in autostrada dopo un po magari non ce la fa piu'. ->incremento di peso
Forse e' per quello che hanno scelto un 1.4 piuttosto che un 2.0 (comunque peserà certamente di piu') ->gestione delle risorse
Mi auguro che anche questo non sia un problema che ci tocchi. « Ultima modifica: Luglio 03, 2003, 12:22:56 pm da alura »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 03, 2003, 12:26:05 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Beh Marco, il discorso dell'autonomia.. come l'hai impostato nella risposta non mi è piaciuto gran chè.. mi spiego: io a volte quando trovo una strada invitante (Ca-Villasimius per chi la conosce) mi metto a camminare, ma non è che in 10 minuti arrivi.. a me preoccupa il fatto di avere 250cv a disposizione ma che dopo 20-30minuti di corsa diventano 100. Io, almeno per le auto sportive, preferisco la soluzione tradizionale.. queste cose così moderne sulle sportive non mi piacciono proprio.. magari mi sbaglio..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 03, 2003, 12:28:58 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Beh Marco, il discorso dell'autonomia.. come l'hai impostato nella risposta non mi è piaciuto gran chè.. mi spiego: io a volte quando trovo una strada invitante (Ca-Villasimius per chi la conosce) mi metto a camminare, ma non è che in 10 minuti arrivi.. a me preoccupa il fatto di avere 250cv a disposizione ma che dopo 20-30minuti di corsa diventano 100. Io, almeno per le auto sportive, preferisco la soluzione tradizionale.. queste cose così moderne sulle sportive non mi piacciono proprio.. magari mi sbaglio..
quando dico 10 minuti a piena potenza mi immagino un rettilineo di lunghezza infinita dove tieni il piede premuto a fondo senza mai sollevarlo. Dubito che qualunque strada venga percorsa cosi.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|