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1018 Visitatori + 1 Utente = 1019
J. C.
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tappo |
when the dream comes true |
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Luglio 04, 2003, 19:24:58 pm |
Utente standard, V12, 14585 posts |
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non riesco ad immaginare come ci si senta in auto con tali accelrazioni.in moto faccio fatica a mettere a fuoco le cose [size=10]PIROMANEEEEE[/size] >:
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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Miki Biasion |
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Luglio 05, 2003, 14:02:02 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Mtb.. se devi dire le cose.. dille per intero! Io ho detto che è "normale" che un motore tirato come il V8 Ferrari possa dare qualche problema se usato quotidianamente e se macina molti km.. Nello specifico non giustifico i problemi al motore della 355 di Andrea, dico solo che un motore aspirato così spinto (oltre 100cv/l) ha probabilità maggiori di avere certi problemi. Il fatto che i tagliandi della McLaren costino così tanto credo sia da imputare anche al marchio che c'è dietro, senza nulla togliere alle eccezzionali caratteristiche dell'auto.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Maranello71 |
Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8 |
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Luglio 05, 2003, 19:22:19 pm |
Utente standard, V8, 301 posts |
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Da quello che ho capito, i tagliandi della McLaren F1 costano cifre elevatissime per il lavoro scrupolosissimo di revisione di TUTTE le componenti del veicolo che c'è dietro. In pratica se porti la tua F1 a Guildford, te la smontano fino all'ultimo bullone, controllano l'usura di ogni singola componente e te la restituiscono completamente rimessa a nuovo... non molto diverso da quello che avviene nei controlli di manutenzione dei jet. Inoltre TUTTE le componenti della F1 furono progettate a livello maniacale fino all'ultimo dettaglio, e NIENTE fu preso dalla produzione di serie: ogni componente, anche insignificante, viene realizzata su ordinazione a costi elevatissimi da un'azienda specializzata, utilizzando materiali high-tech costosissimi (tutto vero: bulloni in lega di titanio, coibentazione termica in oro, ecc ). Solo cosi' si può capire la ragione di questi costi pazzeschi. Certamente sono convinto che sia possibile per risparmiare portare la propria F1 a un qualunque concessionario BMW per i tagliandi cambio olio / controllo pastiglie freni / ecc., e con tutta probabilità i controlli scrupolosissimi svolti dalla Mc Laren sono eccessivi per dei normali tagliandi. Ma poi vi fidereste a lanciarvi a 380 Km/h su una macchina che non è stata completamente e scrupolosamente controllata in ogni dettaglio? Io no...
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There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
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Claudio53 |
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Luglio 07, 2003, 10:19:59 am |
Visitatore, , posts |
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Solo cosi' si può capire la ragione di questi costi pazzeschi.
Ma poi vi fidereste a lanciarvi a 380 Km/h su una macchina che non è stata completamente e scrupolosamente controllata in ogni dettaglio? Io no...
Io a dire il vero non mi fiderei tanto neppure dopo la revisione Mc Laren. Quanti punti ti tolgono a 380 km/h? 160? Temo poi che in pista i 380 non li raggiungi, ci va una bella autostrada, meglio avere un CB per avvisare i camionisti di non fare sorpassi. Chissà se capiscono anche i camionisti olandesi, turchi, rumeni... Non penso che mi fiderei della revisione Mc Laren, anche perchè io non sono Raikonen.
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Miki Biasion |
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Luglio 07, 2003, 13:05:05 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Non esageriamo.. non è che una supercar serva SOLO per andare a 380! Io avessi i soldi ci farei più di un pensierino ma non per questo mi considero un pollo.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Claudio53 |
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Luglio 07, 2003, 16:23:31 pm |
Visitatore, , posts |
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Non esageriamo.. non è che una supercar serva SOLO per andare a 380! Io avessi i soldi ci farei più di un pensierino ma non per questo mi considero un pollo.
delle supercar è tragico, e spesso anche il progetto non è che sia il massimo. Perchè in ogni caso non puoi spendere per il progetto quanto per un'auto che produrrai in milioni di esemplari. Se provi a dividere il costo di progetto di una qualsiasi auto media per il numero di esemplari di F1, vedi a che cifre arrivi... Io non subisco il fascino della supercar, al massimo mi piacerebbe una 911, che appunto è un prodotto ben industrializzato. Sarà una deformazione dovuta ai miei studi di ingegneria, ma un buon progetto è quello che risolve al meglio i compromessi, non quello tutto sbilanciato all'ottenimento del santo Graal automobilistico.
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Claudio53 |
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Luglio 07, 2003, 16:50:35 pm |
Visitatore, , posts |
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Beh Claudio, tutto si può dire della F1 tranne che sia male realizzata.. costa un occhio ma ciò si deve anche alla qualità costruttiva, a un team di progettazione di prim'ordine (con un certo Gordon Murray). Secondo me il vero problema è che auto come la F1 o la Enzo è un peccato usarle tutti i giorni, vuoi per l'inutilizzabilità nel traffico cittadino o cmq sulle strade tutte buccherellate, vuoi per le prestazioni esuberanti sacrificate dai limiti e dal traffico. Perciò si tende a pensare loro in maniera più razionale e a subirne poco il fascino. Questa chiaramente è solo una mia ipotesti.. io il fascino lo subisco eccome! Io non parlavo della qualità della realizzazione, ma del fatto che magari qualcosa si rompe, perchè non è possibile fare una serie di test come con un'auto di produzione di serie. Comunque, il primo tra noi che fa 6 al super enalotto, può cercare se sull'usato ne recupera una e poi ne discutiamo sul concreto...
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Loggato
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Maranello71 |
Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8 |
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Luglio 08, 2003, 21:38:30 pm |
Utente standard, V8, 301 posts |
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Riguardo alla possibilità o meno di raggiungere i 380 - altro che piste apposite: l'unica possibilità è una bella autobahn deserta alle 5 del mattino della domenica, senza camion e senza turisti. Scherzi a parte, io ho personalmente raggiunto i 290-295 piú volte su tratti di autobahn abbastanza liberi da traffico: non è che ci voglia molto a raggiungere tali velocità - se stai già viaggiando a 200 (possibilissimo e non cosi' raro), nel momento in cui ti trovi davanti un rettilineo libero di 1 - 1.5Km basta mettere giú il piede... e (ammesso di avere in mano una supersportiva, ovvio) i 300 non sono cosi' lontani. Cosi' come non è difficile rallentare: basta alzare il piede che un muro d'aria rallenta la macchina istantaneamente di almeno 50 Km/h, senza avere ancora toccato i freni... ovviamente su strade aperte non si possono tenere i 300 COSTANTI ma brevi puntate a velocità elevatissime non sono impossibili, credetemi. STORIA VERA: Da un ingegnere McLaren avevo sentito di un cliente tedesco che, acquistata la sua F1 nel 1997, la utilizzava tutti i giorni per andare in ufficio - a 150 Km di distanza dalla sua villa in campagna! In pratica questo mattacchione si alzava tutte le mattine alle 6, e TUTTE LE MATTINE toccava almeno i 320Km/h sull'autobahn ancora deserta per presentarsi in ufficio con un sorriso a 256 denti . Fatto questo per circa 1 anno, fece revisionare la sua F1 (che aveva fatto ben 20000Km nel primo anno!) e di lui non si senti' piú parlare. Forse è passato a un caccia F15...
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Loggato
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