668 Visitatori + 0 Utenti = 668


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3570 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (43 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (27 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (229 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Test Drive 156 Sportwagon 1.9 mJet 16V - Breve sintesi
Pagine: 1 [2] 3 Vai Giù Stampa
   Re:Test Drive 156 Sportwagon 1.9 mJet 16V - Breve sintesi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Luglio 04, 2003, 11:36:14 am
Visitatore, , posts
Il motore tira tranquillamente sino a 4300, ma ovviamente la curva di coppia dopo i 3500 decade per cui non è che ne valga molto la pena.



Pino, scusami parli del tuo 2.4 o del 1.9 mJTD?

Io quando ho provato la 147 con lo stesso motore, ho notato che ha un gran respiro, quasi da benza... tira (senza decadimenti della spinta) tranquillamente fino ai 4500 e arriva ai 5000 senza "ansimare"... Sensazioni peraltro confermate anche dal buon Liè e da un altro amico.

Tu? Che mi dici?
Email  Loggato 
   Re:Test Drive 156 Sportwagon 1.9 mJet 16V - Breve sintesi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Luglio 04, 2003, 11:45:56 am
Visitatore, , posts

 tranquillamente fino ai 4500 e arriva ai 5000 senza "ansimare"...


Addirittura a 5.000...ma non è che hai provato un benzina.......mi sembra un po' strano 5.000 giri  Undecided
Email  Loggato 
   Re:Test Drive 156 Sportwagon 1.9 mJet 16V - Breve sintesi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Luglio 04, 2003, 11:51:13 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Addirittura a 5.000...ma non è che hai provato un benzina.......mi sembra un po' strano 5.000 giri  Undecided

La mia arriva a 4'700-4'800 Tongue Grin

Chiaro, non suona come la 7.a di Shostakovitch, ma ci arriva Tongue Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Test Drive 156 Sportwagon 1.9 mJet 16V - Breve sintesi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Luglio 04, 2003, 11:52:56 am
Visitatore, , posts
Come ho già scritto da altre parti (e ti consiglio di provare di persona), per me e per qualcun'altro che l'ha provata (ovviamente si tratta di sensazioni personali, non pretendo di dire verità) quest'auto, e in particolare qusto motore, è molto particolare... Della tipica erogazione Diesel comune ai TDi (PDE e Pompa Rotativa) nonchè agli altri CR che ho provato, ha ben poco... L'erogazione è molto più "benzinosa" fluida e continua, almeno fin verso i 4500 giri... Io in prova l'ho tirata fin oltre i 4800, ma pare che avesse ancora qualcosa da dare... ovviamente non ho potuto testare a lungo e ripetutamente questi "limiti", infatti gli "accompagnatori" cominciavano a contorcersi, però le 2 o 3 volte che son riuscito a provarla mi ha sempre dato la stessa sensazione...
Email  Loggato 
   Re:Test Drive 156 Sportwagon 1.9 mJet 16V - Breve sintesi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Luglio 04, 2003, 11:56:13 am
Utente standard, V12, 9054 posts
Allora hai una guida molto tranquilla presumo, io ho paura di non arrivare ai 30.000


Anch'io sono arrivato a 30000km con le mie ma c'è anche da dire che le macchine con l'assetto le consumano molto di più a causa del limitato rollio ed escursione della sospensione.. sulla 156 a 40000km siamo a metà come consumo.. vabbè, mio papà va piano ma io con la micra facendo anche le rcurve in derapatta ed i freni a mano sono arrivato a  70000km!!! Wink

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Test Drive 156 Sportwagon 1.9 mJet 16V - Breve sintesi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Luglio 04, 2003, 11:58:25 am
Visitatore, , posts

vabbè, mio papà va piano ma io con la micra facendo anche le rcurve in derapatta ed i freni a mano sono arrivato a  70000km!!! Wink

Si e cos'erano in amianto......avrai fatto una derapata e un freno a mano altrimenti sarebbe da Spielberg una cosa del genere  Shocked Shocked
Email  Loggato 
   Re:Test Drive 156 Sportwagon 1.9 mJet 16V - Breve sintesi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Luglio 04, 2003, 11:59:11 am
Visitatore, , posts
La mia arriva a 4'700-4'800 Tongue Grin

Christian, ovviamente, senza nulla voler togliere alla tua (la cui prova, sai benissimo, mi entusiasmo'), volevo porre l'accento sul fatto che il tiro è costante e cattivo fino a quei regimi....
Email  Loggato 
   Re:Test Drive 156 Sportwagon 1.9 mJet 16V - Breve sintesi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Luglio 04, 2003, 12:00:19 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
Pino, scusami parli del tuo 2.4 o del 1.9 mJTD?

Io quando ho provato la 147 con lo stesso motore, ho notato che ha un gran respiro, quasi da benza... tira (senza decadimenti della spinta) tranquillamente fino ai 4500 e arriva ai 5000 senza "ansimare"... Sensazioni peraltro confermate anche dal buon Liè e da un altro amico.

Tu? Che mi dici?


Anch'io l'ho provata ni questa motorizzazione la 147 e fino a 4500 giri è una continua progressione... davvero un mostro di potenza..... non ero al massimo, avrei potuto tirare ancora un pochino ma era nuova e mi dispiaceva!!! Undecided
In compenso credo che sia il motore adatto alla 156... il 1900 da 116cv l'ho avuto per due giorni in sostituzione ed è un pò un polmone.... arriva a 200 ma con molto spazio e sopra i 4000 è piatto, non ha progressione.... Vai bene a regimi medio bassi dove la turbina compie il suo dovere...perchè dopo è poco piacevole da guidare.... te ne accorgi soprattutto nei sorpassi che di progressione non ce n'è molta!!! Undecided

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Test Drive 156 Sportwagon 1.9 mJet 16V - Breve sintesi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Luglio 04, 2003, 12:02:11 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
Si e cos'erano in amianto......avrai fatto una derapata e un freno a mano altrimenti sarebbe da Spielberg una cosa del genere  Shocked Shocked

Logico che no tiro in continuazione freni a mano ma ti assicuro che non andavo piano.. anche perchè cmq far fischiare o portare al limite percepito quella macchina non ci vuole nietne.. arrivi già in una curva con una marcia alta e le gomme fischiano e la macchina inizia a derapare ( ha anche le 155/7013)!!! Wink

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Test Drive 156 Sportwagon 1.9 mJet 16V - Breve sintesi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Luglio 04, 2003, 12:05:12 pm
Visitatore, , posts
Logico che no tiro in continuazione freni a mano ma ti assicuro che non andavo piano.. anche perchè cmq far fischiare o portare al limite percepito quella macchina non ci vuole nietne.. arrivi già in una curva con una marcia alta e le gomme fischiano e la macchina inizia a derapare ( ha anche le 155/7013)!!! Wink

Da quanti hanni sono montate quelle gomme sulla VS. MICRA?
Email  Loggato 
   Re:Test Drive 156 Sportwagon 1.9 mJet 16V - Breve sintesi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Luglio 04, 2003, 12:09:31 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
Da quanti hanni sono montate quelle gomme sulla VS. MICRA?

Adesso poco...prima hanno fatto 5 o 6 anni ovviamente girandole!!!
Adesso il mio amico ha la stessa macchina da un anno,  34000km, ha le 165/60/14 e sono ancora a metà del consumo.... e conta che la guido anch'io!!! Wink
Sinceramente preferirei avesse più grip e consumasse le gomme che così!!! Wink

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Test Drive 156 Sportwagon 1.9 mJet 16V - Breve sintesi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Luglio 04, 2003, 12:12:09 pm
Visitatore, , posts

Adesso poco...prima hanno fatto 5 o 6 anni ovviamente girandole!!!



Puoi star tranquillo che quello gomme non le consumerai mai più....ormai la gomma sarà diventata talmente dura che supererai tranquillamente i 100.000KM.  Se ci tenete alla sicurezza anche in frenata fossi in voi le cambierei, e poi ti renderai conto della differenza.
Email  Loggato 
   Re:Test Drive 156 Sportwagon 1.9 mJet 16V - Breve sintesi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Luglio 04, 2003, 12:21:09 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
Puoi star tranquillo che quello gomme non le consumerai mai più....ormai la gomma sarà diventata talmente dura che supererai tranquillamente i 100.000KM.  Se ci tenete alla sicurezza anche in frenata fossi in voi le cambierei, e poi ti renderai conto della differenza.


Le mie della mia micra avranno 2 anni adesso e 20000km... la usa solo più che mia mamma e fa poca strada e senza tirare.... quelle del mio amico perchè cambiarle.... hanno solo 1 anno!!!

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Test Drive 156 Sportwagon 1.9 mJet 16V - Breve sintesi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Luglio 04, 2003, 12:48:16 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Christian, ovviamente, senza nulla voler togliere alla tua (la cui prova, sai benissimo, mi entusiasmo'), volevo porre l'accento sul fatto che il tiro è costante e cattivo fino a quei regimi....

Lo so, lo so ... era per "informare" che esisto altri TDI che i 4'000 li passano senza ammosciarsi Wink

D'altronde la 147 JTD 16V è lusingata per il "tiro" dai francesi, ricordi? Tongue Wink

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Test Drive 156 Sportwagon 1.9 mJet 16V - Breve sintesi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Luglio 04, 2003, 12:52:01 pm
Staff, V12, 11080 posts
Pino, scusami parli del tuo 2.4 o del 1.9 mJTD?

Io quando ho provato la 147 con lo stesso motore, ho notato che ha un gran respiro, quasi da benza... tira (senza decadimenti della spinta) tranquillamente fino ai 4500 e arriva ai 5000 senza "ansimare"... Sensazioni peraltro confermate anche dal buon Liè e da un altro amico.

Tu? Che mi dici?

Parlo del mio 2.4 che mi pare abbia la curva di coppia molto simile all'attuale 1.9 16V.

Ecco perché non vedo l'ora di provare il nuovo 2.4.

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.067 secondi con 37 queries.