|
1212 Visitatori + 0 Utenti = 1212
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
seth1974 |
|
|
Luglio 04, 2003, 09:36:36 am |
Visitatore, , posts |
|
vi posto le impressioni di 4Zampe , personalmente mi sembra una zuppa riscaldata .........
Ormai onnipresente sui modelli di tutti i marchi generalisti del gruppo Volkswagen, arriva anche sulla Seat "Leon" il noto motore "TDI" di 1.9 litri nella variante da 96 kW-130 CV.
Il propulsore, che sviluppa 310 Nm di coppia massima a 1900 giri al minuto, è disponibile in abbinamento con gli allestimenti "Signo" e "Sport" e permette alla vettura di superare i 200 all'ora di velocità massima e passare da 0 a 100 km/h in meno di dieci secondi, pur consumando appena 5,2 litri di gasolio ogni cento chilometri nel ciclo misto (dati dichiarati dal costruttore).
La dotazione di serie delle "Leon 1.9 TDI 130 CV" comprende, fra l'altro, climatizzatore, airbag frontali e laterali, Abs e controllo della trazione (quello della stabilità è a richiesta, invece). La versione "Signo" è equipaggiata con cerchi da 15" e pneumatici 195/65; la "Sport", con cerchi di lega da 16" e pneumatici 205/55.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
|
|
Luglio 04, 2003, 09:40:02 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
|
|
Luglio 04, 2003, 09:54:21 am |
Visitatore, , posts |
|
non so mtb , penso comunque qualcosa meno della golf equivalente. certo che hanno una fantasia al gruppazzo tettesko.stesso motore su tutte le auto. ci manca solo che lo mettano nella lupo e nella Phaeton e poi siamo davvero al ridicolo.........
Perchè scusa seth, le altre case automobilistiche cosa fanno? Un motore apposta per ogni modello? Non mi sembra che la fiat utilizzi motori diversi tra alfa e lancia
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Luglio 04, 2003, 09:57:21 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
non so mtb , penso comunque qualcosa meno della golf equivalente. certo che hanno una fantasia al gruppazzo tettesko.stesso motore su tutte le auto. ci manca solo che lo mettano nella lupo e nella Phaeton e poi siamo davvero al ridicolo.........
invece quelli di Fiat_Alfa-Lancia che hanno la Lybra col 1.9 jtd da 115 cv e NON il 140 cv, la 147 SENZA il 1.8 TS o il 2.0 jts, la 156 Sportwagon 2.4 175 "sulla carta" , la Punto II SENZA un 1.4 per anni, sono dei geni del marketing non è vero? Secondo me fanno bene, è sbagliata "l'esagerazione" tipo se facessero una Lupo col 130 tdi o la Golf col 2.5 V6 TDI, ma finchè su auto di carrozzeria equivalente e similare/derivata, montano lo stesso motore, che male c'è? basta che la differenza prezzo sia congrua e "corretta".
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
seth1974 |
|
|
Luglio 04, 2003, 09:58:10 am |
Visitatore, , posts |
|
si , andrea , lo so. ma personalmente preferisco che un modello di auto abbia una linea di motori che lo differenzi rispetto ad un altro. so che è impossibile per varie ragioni ( costi , standardizzazione della produzione , razionalizzazione dei ricambi ecc ecc ) però vedere lo stesso propulsore proposto su auto differenti mi lascia un po di amaro in bocca. Leon ,ibiza , fabia , oktavia , golf , bora , passat , a3 , a4 ecc ecc. sembra che non esista più una caratterizzazione ma solo un appiattimento nell'ottica del contenimento costi. il discorso ovviamente vale anche per tutte le altre case automobilistiche.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
|
|
Luglio 04, 2003, 10:01:45 am |
Visitatore, , posts |
|
si , andrea , lo so. ma personalmente preferisco che un modello di auto abbia una linea di motori che lo differenzi rispetto ad un altro. so che è impossibile per varie ragioni ( costi , standardizzazione della produzione , razionalizzazione dei ricambi ecc ecc ) però vedere lo stesso propulsore proposto su auto differenti mi lascia un po di amaro in bocca. Leon ,ibiza , fabia , oktavia , golf , bora , passat , a3 , a4 ecc ecc. sembra che non esista più una caratterizzazione ma solo un appiattimento nell'ottica del contenimento costi. il discorso ovviamente vale anche per tutte le altre case automobilistiche.
Vabbè il motore ti posso dare anche ragione, ma se non fosse così i costi salirebbero da paura. Però dai non c'è solo il motore, ogni modello cambia completamente come comportamento stradale e credo che già quello faccia la differenza...... oltre a cambiare la qualità dei modelli in base ai materiali o assemblaggi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 04, 2003, 10:15:22 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Secondo me fanno bene, è sbagliata "l'esagerazione" tipo se facessero una Lupo col 130 tdi o la Golf col 2.5 V6 TDI,
a me non dispiacerebbe il 2.4 mjet nella 147
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Velox |
Sognando una rossa |
|
Luglio 04, 2003, 10:21:51 am |
Utente standard, V12, 999 posts |
|
|
Loggato
|