|
1265 Visitatori + 0 Utenti = 1265
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Luglio 06, 2003, 21:42:35 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Secondo te quanto dovrebbe costare??? secondo me 8000? per una macchina così versatile, di nuova concezione, con motori ottimi sotto il profilo di affidabilità e consumi non sono molti.... se poi aggiungi un eventuale sconto o campagna rottamazione lo porti via con poco!! Beh, però consideriamo la base perchè cmq il Mj è una perla di tecnologia ed è anche giustificato un prezzo un pò più alto!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Luglio 07, 2003, 08:15:41 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Secondo te quanto dovrebbe costare??? secondo me 8000? per una macchina così versatile, di nuova concezione, con motori ottimi sotto il profilo di affidabilità e consumi non sono molti.... se poi aggiungi un eventuale sconto o campagna rottamazione lo porti via con poco!! Beh, però consideriamo la base perchè cmq il Mj è una perla di tecnologia ed è anche giustificato un prezzo un pò più alto!! Vedi Luca, tutte le qualità da te citate so si veritiere, ma il cliente guarda più il fumo che l'arrosto . Secondo me la versione base dovrebbe aggirarsi sui 7.000,00 Euro, anche se credo che a quella cifra qualcuno potrà cominciare a fare ragionamenti del tipo "La Gingo!? Che schifo, è una fiat, poi se la vendono a quel prezzo chissà che rottame che è!"; frase non inventata da me ma già sentita in alune occasioni da alcuni miei conoscenti. LA versione con clima, ABS e servo, dovrebbe avere un prezzo di acquisto di circa 8.000 Euro. Ciao
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Luglio 07, 2003, 10:19:01 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Vedi Luca, tutte le qualità da te citate so si veritiere, ma il cliente guarda più il fumo che l'arrosto . Secondo me la versione base dovrebbe aggirarsi sui 7.000,00 Euro, anche se credo che a quella cifra qualcuno potrà cominciare a fare ragionamenti del tipo "La Gingo!? Che schifo, è una fiat, poi se la vendono a quel prezzo chissà che rottame che è!"; frase non inventata da me ma già sentita in alune occasioni da alcuni miei conoscenti. LA versione con clima, ABS e servo, dovrebbe avere un prezzo di acquisto di circa 8.000 Euro. Ciao Vedi.... hai centrato in pieno il punto!!!! Venderla ad un prezzo cmq basso equivarrebbe a dirmostrare che la vettura non è all'altezza, che costa poco perchè offre poco e quelle frasi da te citate non sono certo "nuove" per giudicare i prodotti Fiat.... Se costano poco, si sa, cosa vuoi che costino dei rottami del genere, sono Fiat??? Se invece il prezzo è elevato ma la qualità insiscussa e la tecnologia è presente, allora il discorso cambia:" ma tanto cosi?? Ma è una Fiat, sono matti?? Allora compro tedesco.... Cmq vadano le cose da parte della casa italiana non si riuscirebbe mai a conciliare le posizioni e cmq a limitare le critiche ed accontentare tutte le fazioni!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Luglio 07, 2003, 10:32:48 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Vedi.... hai centrato in pieno il punto!!!! Venderla ad un prezzo cmq basso equivarrebbe a dirmostrare che la vettura non è all'altezza, che costa poco perchè offre poco e quelle frasi da te citate non sono certo "nuove" per giudicare i prodotti Fiat.... Se costano poco, si sa, cosa vuoi che costino dei rottami del genere, sono Fiat??? Se invece il prezzo è elevato ma la qualità insiscussa e la tecnologia è presente, allora il discorso cambia:" ma tanto cosi?? Ma è una Fiat, sono matti?? Allora compro tedesco.... Cmq vadano le cose da parte della casa italiana non si riuscirebbe mai a conciliare le posizioni e cmq a limitare le critiche ed accontentare tutte le fazioni!! E' questo il punto per cui Fiat dovrebbe capire che NON HA UN POSIZIONAMENTO NEL MERCATO ATTUALE!!!. Questo è un problema grossisimo! Prima di sparare nuovi modelli, Fiat dovrebbe martellare su un discorso marketing; che sò, prima di tutto estendere la garanzia a 3 anni, rinnovare la rete di concessionari (dalle mie parti le conce Fiat hanno un aspetto ridicolo, degradato, incasinato. Tutto il contrario di Alfa e Lancia); dopo aver fatto questo si può pensare a rinnovare e procedere spediti. In questo momento se si fa pagare cara una Fiat, la gente non è propensa a spendere quelle cifre e piuttosto, a parità di cifre in gioco, preferisce investirle in altre case che hanno una PERCEZIONE diversa (esempio classico VW). Se si fa pagare una Fiat troppo poco, si corre il rischio che l'auto venga snobbata e che venga apprezzata per il prezzo e non per le doti intrinseche della vettura; in questo modo lìimmagine Fiat non crescerebbe nemmeno di mezzo punto (per molti il successo ventennale della PAnda è invece l'immagine del ritardo tecnologico dell'industria nazionale; come si vede la stessa cosa può essere interpretata in maniere completamnete differenti: da una parte un successo "immortale" dall'altra un simbolo della scarsa tecnologia).
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Luglio 07, 2003, 10:38:37 am |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
Io l'ho vista circa 2 settiame fa su una bisarca fuori da un concessionario Fiat. Erano 2 Gingo, rosse. Sinceramente mi hanno fatto una bellissima impressione.
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
au-al-fe-fi-in-la- |
W questo FORUM!!! |
|
Luglio 30, 2003, 15:58:09 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 29 posts |
|
comunque la gamma è molto limitata..... :(Non c'è tanta scelta........xesempio la twingo ha una gamma molto ampia di allestimenti.....ma la 1.2 ha 60 o 65 cv?
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 30, 2003, 15:59:56 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
comunque la gamma è molto limitata..... :(Non c'è tanta scelta........xesempio la twingo ha una gamma molto ampia di allestimenti.....ma la 1.2 ha 60 o 65 cv? 58CV la 1.2 e 54CV la 1.1
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
au-al-fe-fi-in-la- |
W questo FORUM!!! |
|
Luglio 30, 2003, 16:06:41 pm |
|
ma scusate...che differenza c'è tra un motore da 54cv e uno da 58? ?? ROBA DA MATTI!!!!!!!!!!!!!!NON METTONO NEANCHE IL MOTORE DELLA PUNTO..... IO C'AVREI MESSO IL 1.2 DELLA DOBLò DA 65cv ............... .........allora era meglio mettere anche un 900cc derivato dal 1.1 ..........da circa 43cv..........
|
|
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Luglio 30, 2003, 16:17:06 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
I motori non si giudicano solo dai cv espressi, ma a soprattutto dalla coppia massima e dal regime in cui qUesta viene espressa. Per questo motivo i due motori da te citati, il 1.1 e il 1.2, nonostante la poca cubatura di differenza, potrebbero avere due comportamenti nettamenti distinti. Inoltre ci potrebbero essere ragioni economiche quali il costo dell'assicurazione che potrebbero far pendere la scelta del pubblico verso l'uno o verso l'altro. Oppure essere destinati a mercate differenti. O ancora, uno potrebbe essere Euro 3 e l'altro 4.
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 30, 2003, 16:18:05 pm |
|
I motori non si giudicano solo dai cv espressi, ma a soprattutto dalla coppia massima e dal regime in cui qUesta viene espressa. Per questo motivo i due motori da te citati, il 1.1 e il 1.2, nonostante la poca cubatura di differenza, potrebbero avere due comportamenti nettamenti distinti. Inoltre ci potrebbero essere ragioni economiche quali il costo dell'assicurazione che potrebbero far pendere la scelta del pubblico verso l'uno o verso l'altro. Oppure essere destinati a mercate differenti. O ancora, uno potrebbe essere Euro 3 e l'altro 4.
Stasera riguardo il dépliant e vi posto i dati tecnici...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
au-al-fe-fi-in-la- |
W questo FORUM!!! |
|
Luglio 30, 2003, 18:37:20 pm |
|
I motori non si giudicano solo dai cv espressi, ma a soprattutto dalla coppia massima e dal regime in cui qUesta viene espressa. Per questo motivo i due motori da te citati, il 1.1 e il 1.2, nonostante la poca cubatura di differenza, potrebbero avere due comportamenti nettamenti distinti. Inoltre ci potrebbero essere ragioni economiche quali il costo dell'assicurazione che potrebbero far pendere la scelta del pubblico verso l'uno o verso l'altro. Oppure essere destinati a mercate differenti. O ancora, uno potrebbe essere Euro 3 e l'altro 4 Proprio x questo che la fiat dovrebbe offrire una vasta gamma,almeno di allestimenti:gli stessi su tutti e 2 i motori,secondo me sarebbe meglio..... spero che a torino ci ripensino......
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 30, 2003, 23:20:20 pm |
|
Stasera riguardo il dépliant e vi posto i dati tecnici...
Panda 1.1: 40kw(54CV) a 5000rpm, 88Nm (9kgm) a 2750rpm Panda 1.2: 44kw(60CV) a 5000rpm, 102Nm (10,4Kgm) a 2500rpm Vel.max: 150 vs 155km/h 0-100: 15" vs 14" Consumo medio: 5,7 vs 5,6 l/100km Non si parla di omologazione Euro cosa nel dépliant
|
|
|
|
|
au-al-fe-fi-in-la- |
W questo FORUM!!! |
|
Luglio 31, 2003, 09:37:58 am |
|
se la fiat avesse messo la versione emotion 1.1 io prenderei quello.....(ovviamente tra 1 anno,quando ho la patente....)
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 31, 2003, 09:40:08 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
se la fiat avesse messo la versione emotion 1.1 io prenderei quello.....(ovviamente tra 1 anno,quando ho la patente....)
Osti... quando non avevo la patente sognavo tuttaltro
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|