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1237 Visitatori + 1 Utente = 1238
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Luglio 07, 2003, 12:18:48 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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Cari ragazzi, come saprete sono in cerca di una nuova automobili. Tra le tante valiate c'è anche l'ipotesi jeep. In particolare la preferenza andrebbe a Toyota RAV4 2.0D. Guardando la lista degli accessori nella versione base, mi son accorto che esiste come optional "DIFFERENZIALE POSTERIORE AUTOBLOCCANTE TORSEN", che invece è montato di serie sulla versione alto di gamma. Ora, essendo io totalmente ignorante in materia, Vi chiedo: Che cosa è il differenziale autobloccante posteriore Torsen? A cosa (e in che situazioni) serve? Me lo consigliereste sulla Rav4? Grasssie mille in anticipo delle risposte! « Ultima modifica: Luglio 07, 2003, 12:20:43 pm da Madbob »
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Diabolik82 |
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Luglio 07, 2003, 12:31:57 pm |
Visitatore, , posts |
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Consigliare assolutamentr si! il pratica ha la funzione di un autobloccante normale... sai benissimo che col differenziale normale quando hai le ruote su due differenti terreni al massimo trasmette la coppia di quello a minor aderenza, e nei casi limite stai fermo... il differenziale autobloccante riconosce la differenza di velocità tra le due ruote (e quindi la differenza di coppia trasmissibile a terra) e bloccandosi fa si che venga traferita una percentuale della coppia in più alla ruota con più aderenza.... questo in parole povere....se vuoi sapere come funziona esattamente il torsen dammi un pochino di tempo
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Luglio 07, 2003, 14:13:09 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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Quindi + semplicemente se una ruota perde aderenza l'autobloccante lo sente e trasmette la coppia in eccesso sull'altra, giusto!? L'optional costa 536,00 Euro, quindi mi sembra una cifra che posso investire. questo in parole povere....se vuoi sapere come funziona esattamente il torsen dammi un pochino di tempo Beh, se hai tempo da perdere, puoi pure postare qualcosa; sai, nella vita c'è sempre da imparare e, purtroppo, non si imparerà mai tutto. Grasssssie di tutto (anche a Miki naturalmente ). Sciao « Ultima modifica: Luglio 07, 2003, 14:14:35 pm da Madbob »
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Miki Biasion |
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Luglio 07, 2003, 16:52:20 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Beh Alberto.. non c'è molto da aggiungere oltre a quanto detto da diabolik (e a quanto si può leggere nel mio sito). Personalmente ho provato una Rav-4 D4-D SOL con il differenziale Torsen e ci ho fatto pure un discreto giro in fuoristrada, trovi tutto su http://www.omniauto.it/fuorigiri/testtoyotarav4.htmSpero di esserti stato utile, bye!
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Luglio 08, 2003, 08:35:25 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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Beh Alberto.. non c'è molto da aggiungere oltre a quanto detto da diabolik (e a quanto si può leggere nel mio sito). Personalmente ho provato una Rav-4 D4-D SOL con il differenziale Torsen e ci ho fatto pure un discreto giro in fuoristrada, trovi tutto su http://www.omniauto.it/fuorigiri/testtoyotarav4.htmSpero di esserti stato utile, bye! Bello in tuo articolo Miki Insomma, ti è proprio piaciuta la Rav 4. Direi che mi hai dato indicazioni molto precise e buone per me. Infatti io non la userò certo per il fuoristrada (altrimenti avrei pensato comprarmi un bel Defender con snorkel e verricello ) e tu mi hai confermato che ha un ottimo comportamento stradale e si disempegna agevolmente sui percorsi sterrati. Molto bene. Un solo appunto: la citazione fatta all'ultima riga sa troppo di "pistoniano"!!! Va beh, in caso di acquisto, non abbasserò i finestrini.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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vatanen |
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Luglio 08, 2003, 11:46:12 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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se non fai fuori strada estremo lo sconsiglio....per esempio la mitica samurai non aveva differenziali autobloccanti,ma per quel che ne so non ha mai avuto problemi,anzi.....
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Diabolik82 |
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Luglio 08, 2003, 11:47:50 am |
Visitatore, , posts |
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se non fai fuori strada estremo lo sconsiglio....per esempio la mitica samurai non aveva differenziali autobloccanti,ma per quel che ne so non ha mai avuto problemi,anzi.....
guarda che nel fuoristrada estremo ci vuole quello BLOCCATO al 100%.... l'autobloccante va bene per il fuoristrada leggero
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Loggato
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vatanen |
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Luglio 08, 2003, 11:57:15 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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diciamo bloccabile al 100%,altrimenti poi ti tocca usarla come un kart la rav!!! se non vai nel fango non serve a nulla,è pur sempre una 4X4.....per me non vale il prezzo se madbob non la userà nel fuoristrada....certo che se ti inboschi in una carraia con fango bagnato,potrebbe tornarti utile e ti eviterebbe figure di merda con le fanciulle...vedi tu!!!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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alura |
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Luglio 08, 2003, 12:03:05 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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diciamo bloccabile al 100%,altrimenti poi ti tocca usarla come un kart la rav!!! se non vai nel fango non serve a nulla,è pur sempre una 4X4.....per me non vale il prezzo se madbob non la userà nel fuoristrada....certo che se ti inboschi in una carraia con fango bagnato,potrebbe tornarti utile e ti eviterebbe figure di merda con le fanciulle...vedi tu!!! In fuoristrada il differenziale posteriore e' importante almeno quanto quello centrale (poco diffuso nei suv... a quel punto meglio la trazione integrale inserbile senza differenziale centrale in fuoristrada [ovvio che causa l'impossibilità di usare l'integrale su superfici ad alta tenuta]). I veri fuoristrada hanno pure quello anteriore bloccabile.
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Diabolik82 |
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Luglio 08, 2003, 12:03:41 pm |
Visitatore, , posts |
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diciamo bloccabile al 100%,altrimenti poi ti tocca usarla come un kart la rav!!! se non vai nel fango non serve a nulla,è pur sempre una 4X4.....per me non vale il prezzo se madbob non la userà nel fuoristrada....certo che se ti inboschi in una carraia con fango bagnato,potrebbe tornarti utile e ti eviterebbe figure di merda con le fanciulle...vedi tu!!! Bloccato sempre è quello della Panda.....che lo metti solo quando serve io lo troverei utile in caso di partenze su terreno differenziato.....ad esempio in montagna tra asfalto e neve... oltretutto la massa non proprio contenuta non gli facilita le cose
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Loggato
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