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THE KAISER |
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Luglio 08, 2003, 12:28:05 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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PURTROPPO HAI RAGIONE!!! Da lì non si scappa! Arrivare sopra i 5000 rimarrà sempre un miraggio!
non è detto che in qualche modo non si riesca a catalizzare la combustione del gasolio...
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Luglio 08, 2003, 13:10:20 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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è l'atavica disfida tra benzina e diesel.
No, è l'atavica disfida tra quello che va bene a uno potrebbe non soddisfare l'altro
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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alura |
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Luglio 08, 2003, 13:54:05 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Miki Biasion |
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Luglio 08, 2003, 16:25:39 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Si, completamente d'accordo! Inoltre il fatto che fino ai 5000 il motore viene definito "presente" significa che non è proprio morto morto.. Ricordo di aver letto tempo fà (forse su Evo) di una intervista a un tecnico Ford in cui si parlava di un ipotetico 2 litri turbodiesel ad elevata potenza (200cv mi pare) in grado di arrivare ai 6500 giri.. chissà se era una bufala intergalattica o se veramente hanno trovato il modo di aggirare il problema della velocità della combustione.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Claudio53 |
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Luglio 08, 2003, 16:46:08 pm |
Visitatore, , posts |
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Si, completamente d'accordo! Inoltre il fatto che fino ai 5000 il motore viene definito "presente" significa che non è proprio morto morto.. Ricordo di aver letto tempo fà (forse su Evo) di una intervista a un tecnico Ford in cui si parlava di un ipotetico 2 litri turbodiesel ad elevata potenza (200cv mi pare) in grado di arrivare ai 6500 giri.. chissà se era una bufala intergalattica o se veramente hanno trovato il modo di aggirare il problema della velocità della combustione.
Scusa ma il mio anzianotto turbo benzina 2 litri ha 211 CV a 5000 giri, coppia max circa 305 Nm. Il tuo ipotetico motore TD avrebbe quindi una coppia ridicola, meno di quelli attuali, qualcosa non torna.
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Loggato
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alura |
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Luglio 08, 2003, 16:49:59 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Si, completamente d'accordo! Inoltre il fatto che fino ai 5000 il motore viene definito "presente" significa che non è proprio morto morto..
Si, ok, ma "presente" non vuol dire "utile" o "vantaggioso". Quindi ammettendo (a quanto pare lo fa) che il motore arrivi senza grossi patemi a 5000 giri rimano il fatto che a 4500 era meglio cambiare marcia. Insomma, i grafici di coppia/potenza non e' che sono campati in aria... una sbirciatina su come e' meglio usare il cambio e' sempre utile.
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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