|
903 Visitatori + 1 Utente = 904
J. C.
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
alberto |
|
|
Luglio 08, 2003, 10:21:21 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Luglio 08, 2003, 10:24:23 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Mi lasci "qualche" minuto? [tanto, poi, contesterai comunque ]
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Luglio 08, 2003, 10:26:04 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Luglio 08, 2003, 10:41:32 am |
|
Io non ho scritto, infatti, che contesti me Comunque, traduzione veloce veloce [del Fazit ] "La nuova Punto ha vinto. Alla guida mostra un buon handling e un abbondante confort, il 1.3 JTD è sorprendentemente frizzante. Tutto ciò con un favorevole prezzo" Nell'articolo, tra l'altro, dicono che c'è "presenza" anche oltre i 4'500 giri e arriva fino a 5'000 senza problemi. Gli ingegneri hanno ben migliorato i freni e le sospensioni sono molto comode, senza essere non-sportive. Acusticamente, il motore ha quasi un suono da benzina rauco. Il motore è pieno, accelera bene ... insomma, promossa a pieni voti [il solito malfidente, nda ]
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Luglio 08, 2003, 11:00:47 am |
|
Io non ho malfidato proprio niente Beh, iniziare con "magiakrauti" è un po come ... Mafiadienstwagen, una colorita espressione da "luogo comune" ... poi aggiungi "io contesto i mangiakrauti" senza sapere che hanno scritto Seriamente, piano piano arriviamo a trovare motori diesel che innalzano la soglia della zona rossa ... secondo me è normale: è lo sviluppo "naturale" del motore diesel.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 08, 2003, 11:35:23 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Fiiiiiiico!!!! Tra un po' avremo allunghi a gasolio fino agli 8000, con picco di coppia a 2500? Si ma c'e' un limite "fisico" al salire di regime dei motori diesel, che hanno una combustione ben piu' lenta di quelli a benzina. 5000 giri in piena potenza sono un miraggio (e probabilmente lo saranno sempre). Che poi riescono a raggiungerli e' un'altro paio di maniche ma e' una zona di utilizzo totalmente inutile ai fini delle prestazioni.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
ChB |
|
Luglio 08, 2003, 11:37:34 am |
|
Si ma c'e' un limite "fisico" al salire di regime dei motori diesel, che hanno una combustione ben piu' lenta di quelli a benzina. 5000 giri in piena potenza sono un miraggio (e probabilmente lo saranno sempre). Che poi riescono a raggiungerli e' un'altro paio di maniche ma e' una zona di utilizzo totalmente inutile ai fini delle prestazioni.
... ma faglielo capire Ci sono ottimi motori a carburante nobile [la benzina] che si fermano a 5'000 giri e, come già detto, sono considerati ottimi e ... goduriosi
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 08, 2003, 11:43:14 am |
|
... ma faglielo capire Ci sono ottimi motori a carburante nobile [la benzina] che si fermano a 5'000 giri e, come già detto, sono considerati ottimi e ... goduriosi Ormai annebbiato dal gasolio fatico a capire lo spirito del tuo messaggio (ovvero non capisco se stai ironizzando) Io non ho mai detto che la bontà di un motore si esprime con il regime. Io dico, parlando in generale, che su una macchina non sportiva e' meglio un motore "coppioso" e regolare, cosa che in qualche modo preclude i regimi alti. Ma se mi date in mano una S2000 la voglio sentire urlare (ed infatti urla di brutto), come e' giusto che sia.
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 08, 2003, 11:46:53 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
... ma faglielo capire Ci sono ottimi motori a carburante nobile [la benzina] che si fermano a 5'000 giri e, come già detto, sono considerati ottimi e ... goduriosi sinceramente ,per me se benzina dev'essere,voglio che spinga fino ad almeno i 7000....se no mi godo la brava coppia della nafta
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
ChB |
|
Luglio 08, 2003, 11:51:25 am |
|
Stavo ironizzando Io non ho mai detto che la bontà di un motore si esprime con il regime.
Infatti lo so, il "faglielo capire" era rivolto ai "pane & frullini", non a te Io dico, parlando in generale, che su una macchina non sportiva e' meglio un motore "coppioso" e regolare, cosa che in qualche modo preclude i regimi alti. Ma se mi date in mano una S2000 la voglio sentire urlare (ed infatti urla di brutto), come e' giusto che sia.
Pienamente d'accordo, poi c'è sempre la variabile "uso normale" che inficia il tutto per cui io personalmente preferisco un coppioso [a prescindere dal carburante] che permetta di viaggiare per carriolate di km a meno di 3'000 giri a velocità ... ehm ... "umane"
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 08, 2003, 11:54:20 am |
|
|
|
|
|
|
stella |
|
|
Luglio 08, 2003, 12:14:26 pm |
Visitatore, , posts |
|
Si ma c'e' un limite "fisico" al salire di regime dei motori diesel, che hanno una combustione ben piu' lenta di quelli a benzina. 5000 giri in piena potenza sono un miraggio (e probabilmente lo saranno sempre). Che poi riescono a raggiungerli e' un'altro paio di maniche ma e' una zona di utilizzo totalmente inutile ai fini delle prestazioni.
PURTROPPO HAI RAGIONE!!! Da lì non si scappa! Arrivare sopra i 5000 rimarrà sempre un miraggio!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|