|
Pagine: [1]
|
|
|
mauring |
|
|
Luglio 08, 2003, 14:19:55 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non so se sia successo anche a voi, ma domenica, tornando dalla montagna, ho notato un fenomeno curioso. L'autostrada (A27 Mestre-Longarone), di solito molto sgombra, appariva super-trafficata. Dico "appariva" perche' in realta' il traffico era lo stesso del week-end precedente (lo si desume dai caselli di entrata/uscita semivuoti), solo che il terrore del nuovo codice della strada aveva prodotto una anomala situazione: tratti assolutamente liberi per chilometri si alternavano a serpentoni giganti di auto, tutte rigorosamente a 130Km/h e a dieci metri l'una dall'altra. Mi domando: e' piu' sicuro cosi' o era meglio prima ? A me ha dato l'impressione che fosse estremamente piu' pericoloso cosi'. Stando "nella coda" ai 130 spaccati ti veniva da addormentarti, da distrarti, da fare qualcos'altro. Se il primo della fila per disgrazia avesse frenato sarebbe successa un'ecatombe..... Io acceleravo e sorpassavo questi enormi grumi di ferraglia per poi riportarmi ai 130Km/h sui tratti liberi. Mah.......
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Luglio 08, 2003, 14:32:16 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non so se sia successo anche a voi, ma domenica, tornando dalla montagna, ho notato un fenomeno curioso. L'autostrada (A27 Mestre-Longarone), di solito molto sgombra, appariva super-trafficata. Dico "appariva" perche' in realta' il traffico era lo stesso del week-end precedente (lo si desume dai caselli di entrata/uscita semivuoti), solo che il terrore del nuovo codice della strada aveva prodotto una anomala situazione: tratti assolutamente liberi per chilometri si alternavano a serpentoni giganti di auto, tutte rigorosamente a 130Km/h e a dieci metri l'una dall'altra. Mi domando: e' piu' sicuro cosi' o era meglio prima ? A me ha dato l'impressione che fosse estremamente piu' pericoloso cosi'. Stando "nella coda" ai 130 spaccati ti veniva da addormentarti, da distrarti, da fare qualcos'altro. Se il primo della fila per disgrazia avesse frenato sarebbe successa un'ecatombe..... Io acceleravo e sorpassavo questi enormi grumi di ferraglia per poi riportarmi ai 130Km/h sui tratti liberi. Mah....... é sempre meglio andare tutti ad una stessa velocità, pensa quando tu sorpassi in velocità , io in 3a corsia ai 130 mi devo spostare e rispostare per farti passare, penso che si rallenti tutti molto di piu' che fare i 130 km/h tutti, tralasciando consumi freni ecc.... L'attenzione deve sempre essere alta ma se vai ai 130 ti basta tot metri per fermarmi mentre a 160 y, l'attenzione deve aumentare di parecchio piu' corri.. Po scusa ioho capito che quando sei nel traffico fai piu' dei 130 mentre a strada sgombra fai i 130 spaccati... ma che concetto di sicurezza è ..... , o forse lo scopo è fare un pernacchia all' autovelox??
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Luglio 08, 2003, 14:46:55 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Stando alle statistiche gli italiani continuano a non rispettare i limiti.Rispetto allo stesso periodo dello scorso anno le infrazioni dovute ad alta velocità sono aumentate,mentre tutte le altre infrazioni sono diminuite. Si vede che pur con tutta la buona volontà i 130 all'ora stanno stretti.In effetti,a volte,130 sembrano davvero pochi.
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 08, 2003, 15:38:09 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
A me ha lasciato piuttosto stupito quanto ho sentito al telegiornale, ossia che nello scorso w-e grazie alla patente a punti sono calati notevolmente gli incidenti. Sarà..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|