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Velo, &re@
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mtbsport |
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Luglio 09, 2003, 12:52:00 pm |
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Innanzitutto avrai paragonato per forza di cose le Hx vecchie e consumate con le Sport nuove, e quindi non puoi avere un confronto oggettivo.
Ragazzo ma per chi mi hai preso.....guarda che sono un pistoniano io Le HX le ho cambiate che erano a metà e con un anno e mezzo di vita, quindi erano ancora buone.....ma la mescola delle Pilot Sport è molto ma molto più morbida quindi la differenza la senti eccome, per non parlare poi quando sono calde se scendi a toccarle sembrano cicles Comunque il discorso e' che non si deve pensare alle gomme che "ti fanno andare piu' forte", ma quelle piu' adatte alla vettura ed ai tragitti che si compiono.
O allo stile di guida e al grado di sicurezza che desideri avere nei curvoni e nelle frenate.....preferisco spendere 200 euro in più ma avere più sicurezza. Ad esempio cerchioni giganti e pneumatici superribassati vanno bene in pista, ma annullano il comfort e distruggono gli ammmortizzatori. Ne vale la pena ?
Dipende se la macchina è già stata progettata con i cerchioni grossi o no. Io trovo assurdo "stragommare" auto "normali", fatte per un impiego di tutti i giorni. Adesso, poi, con la patente a punti men che meno...... Siamo sempre li, dipende dalla strada che fai e dallo stile di guida. Non credo di trovare dei Velox nelle strade di montagna a ridosso dei tornanti.
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Loggato
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mtbsport |
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Luglio 09, 2003, 13:23:13 pm |
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Loggato
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mauring |
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Luglio 09, 2003, 14:00:32 pm |
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Ragazzo ma per chi mi hai preso.....guarda che sono un pistoniano io Le HX le ho cambiate che erano a metà e con un anno e mezzo di vita, quindi erano ancora buone.....ma la mescola delle Pilot Sport è molto ma molto più morbida quindi la differenza la senti eccome, per non parlare poi quando sono calde se scendi a toccarle sembrano ciclesO allo stile di guida e al grado di sicurezza che desideri avere nei curvoni e nelle frenate.....preferisco spendere 200 euro in più ma avere più sicurezza.Dipende se la macchina è già stata progettata con i cerchioni grossi o no.Siamo sempre li, dipende dalla strada che fai e dallo stile di guida. Non credo di trovare dei Velox nelle strade di montagna a ridosso dei tornanti. Tagliando la testa al toro, senza andare troppo nel tecnico, a volte la soluzione sta nelle cose piu' semplici: Come si chiamano le gomme ? Pilot SPORTFai le gare su pista tutti i giorni ? Immagino di no. Allora non sono adatte a te. Semplice, no ? Non dico di prendere le "Ceat Pensionat", ma senz'altro ci sono gomme che sono un compromesso tra comfort, tenuta, durata, tenuta sul bagnato, sull'asciutto, sulla terra, sullo sconnesso, a pieno carico, a vuoto, gonfiate bene, gonfiate male, a freddo a caldo, d'inverno, d'estate ecc. ecc. ecc. A me di una gomma che si incolla sull'asfalto asciutto e liscio non me ne puo' fregar di meno. Su quelle superfici qualsiasi gomma non e' pericolosa e tiene sufficientemente. Bisogna vedere in tutte le altre condizioni cosa succede. Personalmente preferisco una gomma che tenga bene in condizioni difficili (neve, ghiaccio, fango, acqua, terra, sconnesso) e poco in quelle facili (asfalto asciutto e liscio) che non il viceversa. E' per questo che ho lasciato su le invernali (M + S) sul 205. Vanno da dio anche d'estate e provate a starmi dietro su un viottolo fangoso d'inverno.... « Ultima modifica: Luglio 09, 2003, 14:00:58 pm da mauring »
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Claudio53 |
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Luglio 09, 2003, 14:05:40 pm |
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Tagliando la testa al toro, senza andare troppo nel tecnico, a volte la soluzione sta nelle cose piu' semplici:
Come si chiamano le gomme ? Pilot SPORT
Fai le gare su pista tutti i giorni ? Immagino di no. Allora non sono adatte a te. Semplice, no ?
Ma no dai, le Pilot Sport sono gomme tranquille, ce l'ho anche io sulla mia giardinettona e durano abbastanza.
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Loggato
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Homer |
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Luglio 09, 2003, 14:07:52 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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&re@ |
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Luglio 09, 2003, 14:09:06 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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E' per questo che ho lasciato su le invernali (M + S) sul 205. Vanno da dio anche d'estate e provate a starmi dietro su un viottolo fangoso d'inverno.... Contento tu... io le invernali le tolgo sempre appena posso. Rispetto alle "estive" non c'è paragone, anche con la pioggia. Naturalmente non in caso di fango o neve.
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Loggato
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mtbsport |
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Luglio 09, 2003, 14:11:53 pm |
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Tagliando la testa al toro, senza andare troppo nel tecnico, a volte la soluzione sta nelle cose piu' semplici: Come si chiamano le gomme ? Pilot SPORTFai le gare su pista tutti i giorni ? Immagino di no. Allora non sono adatte a te. Semplice, no ? E invece sono adatte a me primo perchè da solo vado forte e con le altre gomme che avevo la macchina non teneva. Secondo perchè la Golf non ha un assetto supersportivo, quindi le PILOT SPORT hanno migliorato parecchio il comportamento in curva. Non dico di prendere le "Ceat Pensionat", ma senz'altro ci sono gomme che sono un compromesso tra comfort, tenuta, durata, tenuta sul bagnato, sull'asciutto, sulla terra, sullo sconnesso, a pieno carico, a vuoto, gonfiate bene, gonfiate male, a freddo a caldo, d'inverno, d'estate ecc. ecc. ecc.
Mauring, a me adesso come adesso non me ne frega niente di risparmiare soldi per i pneumatici......quando avrò famiglia invece di mettere gomme da 600Euro metterò gomme da 300 euro. Per adesso spendere 600 euro di gomme non mi tocca più di tanto. A me di una gomma che si incolla sull'asfalto asciutto e liscio non me ne puo' fregar di meno. Su quelle superfici qualsiasi gomma non e' pericolosa e tiene sufficientemente. Bisogna vedere in tutte le altre condizioni cosa succede.
Dipende sempre dalla velocità Personalmente preferisco una gomma che tenga bene in condizioni difficili (neve, ghiaccio, fango, acqua, terra, sconnesso) e poco in quelle facili (asfalto asciutto e liscio) che non il viceversa.
D'inverno monto le invernali, che guarda caso si chiamano PILOT ALPIN E' per questo che ho lasciato su le invernali (M + S) sul 205. Vanno da dio anche d'estate e provate a starmi dietro su un viottolo fangoso d'inverno.... Si ma quanti KM ci fai con il 205?
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Loggato
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Maranello71 |
Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8 |
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Luglio 09, 2003, 14:29:15 pm |
Utente standard, V8, 301 posts |
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Dalla mia esperienza: Su Maserati Ghibli, le Michelin Pilot Sport funzionano benissimo (ottimo grip anche sul bagnato) ma durano max. 10000Km, sia davanti che dietro. Su Ferrari F355, mi sono trovato benissimo con le Pirelli PZero (ottimo grip, ottima progressività di risposta al limite - IMPORTANTISSIMO su una macchina a motore centrale!) con ottima durata: circa 10000Km al posteriore e 20000Km all'anteriore. Ottimo anche il grip sul bagnato: non ho mai avuto problemi anche a spingere abbastanza forte sul misto sotto la pioggia. Su BMW serie 5 - buona esperienza con le Continental (non sportive - sono delle 225/55 ZR16) ma preferirei un pò piú di grip al limite, anche a scapito del comfort. Forse quando comprerò una M5... Sulle Maserati Coupe e Spider 4.2 ho trovato buone ma non ideali le Michelin Pilot Sport - faticano a mettere a terra la potenza (si pattina fino in quarta in piena accelerazione!) e sul misto non tengono un grip costante fino al limite, forse a causa del peso elevato (1680Kg) delle Maserati. Ho trovato molto migliori le semi-slick A0548 che migliorano le prestazioni sul giro della Coupe in maniera sensibilissima, ma ho dei dubbi riguardo al grip sul bagnato - non credo che con cosi' pochi intagli sia possibile smaltire il carico d'acqua di una autostrada investita da un acquazzone!! Sulle "vecchie" Maserati - ho trovato PESSIME sulla 2.24V le Michelin HX: pochissimo grip (e si parla di una macchina che aveva 245CV con 333Nm di coppia a 3000 giri), facili perdite di aderenza in curva, tendenza al serpeggio nelle curve veloci, pessimo grip sul bagnato (2 testacoda salvati per un pelo). Su altre macchine - BMW Serie 3, Mercedes Classe C, Lancia Delta, etc. non si notano grosse differenze tra diversi tipi di gomme, proprio a causa delle limitate prestazioni, che riducono sensibilmente il gap tra diversi pneumatici.
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There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
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Loggato
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THE KAISER |
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Luglio 09, 2003, 14:34:27 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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x maranello: quali pzero avevi sulla 355?rosso o nero?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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mauring |
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Luglio 09, 2003, 14:35:47 pm |
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E invece sono adatte a me primo perchè da solo vado forte e con le altre gomme che avevo la macchina non teneva. Secondo perchè la Golf non ha un assetto supersportivo, quindi le PILOT SPORT hanno migliorato parecchio il comportamento in curva.Mauring, a me adesso come adesso non me ne frega niente di risparmiare soldi per i pneumatici......quando avrò famiglia invece di mettere gomme da 600Euro metterò gomme da 300 euro. Per adesso spendere 600 euro di gomme non mi tocca più di tanto.Dipende sempre dalla velocità D'inverno monto le invernali, che guarda caso si chiamano PILOT ALPIN ;DSi ma quanti KM ci fai con il 205?
Io non ho parlato di prezzo, ho parlato di compromesso per tutte le condizioni in cui si puo' trovare a dover lavorare una gomma. E' la stessa storia degli impianti frenanti super-racing. In pista vanno da dio, ma se freni a freddo non frenano niente. A cosa mi serve un impianto del genere nella guida di tutti i giorni ? Ad ammazzarmi. Il fatto poi che tu vada spesso a velocita' sostenute e' peggio ancora. Con una gomma piu' performante sarai tentato di andare ancor di piu', e la sicurezza andra' a farsi friggere. Assetti supersportivi, cerchi giganti e gomme superribassate extra-large, oltre a farti spendere una barca di soldi, rendono le auto molto piu' nervose e difficili da governare quando si oltrepassa il limite di tenuta e stabilita', oltre che scomode e "assetate" di carburante. Ripeto: non credo ne valga la pena su auto che, dopotutto, di sportivo hanno ben poco. Naturalmente se uno lo fa per l'estetica e va in eiaculazione precoce solo guardando il disegno del battistrada, allora cacchi suoi.....
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Loggato
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monnezza |
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Luglio 09, 2003, 14:35:59 pm |
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Dalla mia esperienza: Su Maserati Ghibli, le Michelin Pilot Sport funzionano benissimo (ottimo grip anche sul bagnato) ma durano max. 10000Km, sia davanti che dietro. Su Ferrari F355, mi sono trovato benissimo con le Pirelli PZero (ottimo grip, ottima progressività di risposta al limite - IMPORTANTISSIMO su una macchina a motore centrale!) con ottima durata: circa 10000Km al posteriore e 20000Km all'anteriore. Ottimo anche il grip sul bagnato: non ho mai avuto problemi anche a spingere abbastanza forte sul misto sotto la pioggia. Su BMW serie 5 - buona esperienza con le Continental (non sportive - sono delle 225/55 ZR16) ma preferirei un pò piú di grip al limite, anche a scapito del comfort. Forse quando comprerò una M5... Sulle Maserati Coupe e Spider 4.2 ho trovato buone ma non ideali le Michelin Pilot Sport - faticano a mettere a terra la potenza (si pattina fino in quarta in piena accelerazione!) e sul misto non tengono un grip costante fino al limite, forse a causa del peso elevato (1680Kg) delle Maserati. Ho trovato molto migliori le semi-slick A0548 che migliorano le prestazioni sul giro della Coupe in maniera sensibilissima, ma ho dei dubbi riguardo al grip sul bagnato - non credo che con cosi' pochi intagli sia possibile smaltire il carico d'acqua di una autostrada investita da un acquazzone!! Sulle "vecchie" Maserati - ho trovato PESSIME sulla 2.24V le Michelin HX: pochissimo grip (e si parla di una macchina che aveva 245CV con 333Nm di coppia a 3000 giri), facili perdite di aderenza in curva, tendenza al serpeggio nelle curve veloci, pessimo grip sul bagnato (2 testacoda salvati per un pelo). Su altre macchine - BMW Serie 3, Mercedes Classe C, Lancia Delta, etc. non si notano grosse differenze tra diversi tipi di gomme, proprio a causa delle limitate prestazioni, che riducono sensibilmente il gap tra diversi pneumatici. Non concordo con la tua ultima affermazione. Io su una normale Focus tddi 90cv s.w. versione muletto aziendale , il passaggio da Goodyear a Michelin l'ho sentito parecchio , sia in termini di tenuta (poco chiaro l'auto non va) sia in termini di confort acustico e di botte sullo sterzo. Una gomam ha anche altri parametri di giudizio ... oltra la tenuta..
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Loggato
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mauring |
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Luglio 09, 2003, 15:20:49 pm |
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No se uno ha testa Ma tu sotto il maserati che gomme hai? Mo ti mazzulo per bene se non hai messo 4 belle gomme......occhio a come rispondi Sul biturbo ero partito col volere chissa' quali gomme. Poi, consigliato anche da un gommista serio che mi ha fatto ragionare non poco, ho messo delle BF Goodrich (sono delle 205/50-15) costate 450 euro e delle quali sono molto soddisfatto. Certo, spendendo il doppio avrei potuto avere chissa' che gommazze con chissa' che caratteristiche, ma mi sono detto: "che cazzo devo farci con 'sta macchina ? ". I raduni e qualche gita in montagna, mi sono risposto, per un totale di 1500 Km all'anno. Allora le BF Goodrich sono perfette. Non saranno da pista, ma hanno un bel bordino di gomma in rilievo vicino al cerchio, che impedisce di rigarlo nel malaugurato caso di avvicinarsi troppo ad un marciapiede, non si ovalizzano per niente anche dopo mesi di iniattivita' e vanno bene sul bagnato (il biturbo sul bagnato e' un'auto "difficile"... ). Cosa voglio di piu' ?
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Loggato
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mtbsport |
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Luglio 09, 2003, 15:48:25 pm |
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Poi, consigliato anche da un gommista serio che mi ha fatto ragionare non poco, ho messo delle BF Goodrich (sono delle 205/50-15) costate 450 euro e delle quali sono molto soddisfatto.
Perchè che ti ha detto il gommaro?
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Loggato
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