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mauring |
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Luglio 10, 2003, 14:37:28 pm |
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E' Mauring che non capisce un cavolo Lui metterebbe anche le gomme usate Non c'e' anche chi si fa montare gomme usate nel pit-stop di F1 ? Negli anni '80, studente squattrinato, montai sulla Fiat 124 quattro gomme di una Fiat 125 recuperate in demolizione (roba da diecimila lire di tutte e 4....). Erano dure come il marmo ma con scanalature belle profonde. Ci feci 85.000 Km senza il minimo consumo di battistrada, e senza il minimo incidente ( ) . L'auto fu rottamata nel 1992 con quelle stesse gomme e forse qualcuno le avra' prese per farci altri 100.000 Km.... Adesso non sono piu' cosi', ma sinceramente i soldi nel tombino non mi piace buttarli. Ho delle Bf Goodrich sul biturbo, delle Avon sulla Ritmo (quelle, magari, sarebbero anche da cambiare vista l'eta', pero' erano delle ottime gomme), delle Toyo sul bmw (erano gia' su nuove quando la comprai e si comportano eccellentemente) e le Dunlop invernali nuove sul 205 (di cui si e' gia' detto). Se pretendessi di gommarle tutte con il top in commercio mi andrebbe via un patrimonio e, onestamente, mi sentirei un po' imbecille.
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mtbsport |
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Luglio 10, 2003, 15:27:22 pm |
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mauring |
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Luglio 10, 2003, 16:13:38 pm |
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Mi sono sempre chiesto chi mai potesse volere delle gomme usate. Esempio: Hai una macchina da rottamare a fine anno, ma a settembre scade la revisione, le gomme sono finite e non passerai mai. Che fai ? La gommi nuova per poi buttar tutto sotto la pressa ? Le gomme usate risolvono. Altro esempio (caso mio): Sul biturbo giro con le 205/50-15 non omologate (ho l'assicurazione con rinuncia alla rivalsa per cui in caso di incidente paga lo stesso, e i caramba non guardano mai le misure delle gomme su auto del genere), ma la revisione non posso farla con quelle. Che faccio ? Prendo un treno nuovo di 195/60-14 (orribile misura alternativa omologata dalla Maserati in sostituzione delle 205/55-14 di serie ormai introvabili) ? No. Compro un treno usato, da usare per fare 3 Km ogni 2 anni per la revisione.
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THE KAISER |
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Luglio 10, 2003, 16:26:12 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Sul biturbo giro con le 205/50-15 non omologate (ho l'assicurazione con rinuncia alla rivalsa per cui in caso di incidente paga lo stesso, e i caramba non guardano mai le misure delle gomme su auto del genere), ma la revisione non posso farla con quelle. Che faccio ? Prendo un treno nuovo di 195/60-14 (orribile misura alternativa omologata dalla Maserati in sostituzione delle 205/55-14 di serie ormai introvabili) ? No. Compro un treno usato, da usare per fare 3 Km ogni 2 anni per la revisione.
205/50-15?? non è che sono da 16"?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Phormula |
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Luglio 10, 2003, 16:40:42 pm |
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Hai una macchina da rottamare a fine anno, ma a settembre scade la revisione, le gomme sono finite e non passerai mai. Che fai ? La gommi nuova per poi buttar tutto sotto la pressa ? Le gomme usate risolvono.
Aaaaahhh (2) Effettivamente... hai ragione, non ci avevo pensato. Non mi è mai capitato di trovarmi in una situazione del genere perchè non ho mai tenuto una macchina fino all'ultimo viaggio. Ho sempre cambiato la macchina ntorno a 100 mila km, quando era usata ma non "finita". Beato te che hai la clausola di non rivalsa.
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mauring |
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Luglio 10, 2003, 16:41:22 pm |
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205/50-15?? non è che sono da 16"?
No. IL biturbo Si nasce con i cerchi da 14, con le 205/55-14''. Io (o meglio chi l'aveva prima di me, perche' io non avrei speso patrimoni in cerchioni scomponibili), ho montato i cerchi da 15'', con le 205/50-15 (stessa circonferenza di rotolamento, ma comportamento nettamente migliore per quel tipo di auto). La Maserati si e' sempre rifiutata di omologarmeli, anche se per le serie successive omologavano pure i 16'' .
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mauring |
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Luglio 10, 2003, 16:49:08 pm |
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Beato te che hai la clausola di non rivalsa.
La clausola di non rivalsa, molte volte sottovalutata, e' invece molto importante in quanto , in caso di danni molto elevati, l'assicurazione si appiglierebbe a qualsiasi cosa pur di non pagare. Se la revisione e' scaduta da 1 giorno, se hai qualche puttanata non omologata, se avevi il tasso alcolemico appena sopra la soglia (non e' il mio caso perche' sono astemio ), ecc., puoi andare in rovina. Io ce l'ho gratis , ma ad un normale utente credo servano ben pochi euro all'anno per farsela attivare (credo una decina o poco piu'). Consiglio a tutti di attivarla.
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Phormula |
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Luglio 10, 2003, 17:03:59 pm |
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Io ce l'ho gratis , ma ad un normale utente credo servano ben pochi euro all'anno per farsela attivare (credo una decina o poco piu'). Perccato che la mia assicurazione voglia molto di più, intorno al centinaio di Euro per la non rivalsa totale. Per quella cifra me l'hanno applicata solo ai casi di patente scaduta e tasso alcolimetrico appena sopra la soglia (che non mi serve, perchè se devo guidare divento astemio )
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mauring |
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Luglio 10, 2003, 17:24:41 pm |
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