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Non vendo sogni, ma solide realtà.
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Luglio 09, 2003, 16:46:01 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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MA scusa cosa c'entra?? Audi ha dato dimostrazione di tenere ai propri clienti offrendo un auto che nel 2005 potra circolare senza limitazioni, che me frega se nel 2005 non sarà piu' prodotta ma le attuali circoleranno.... C'entra perchè se fanno uscire una macchina dal mercato senza soppiantarla con un'erede è perchè questa macchina è stato un flop, che il mercato non la richiede ed è inutile spendere dei soldi pr un progetto quando si può considerare un fallimento!! E la stessa fine la farà la Lupo!! Avevo letto che le vendite erano state esigue e che il modello sarebbe andato in pensione ( non so quando) senza essere soppiantato!
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Luglio 09, 2003, 16:50:55 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Io sono per l'ipotesi della rapina autorizzata... Francamente ha un prezzo completamente "fuori"...
Per quanto riguarda il fatto che sia un Flop, poche storie... E' brutta punto e basta... O comunque non ha incontrato il gusto della gente... Come lei altre vetture condividono un prezzo fuori dal normale e paragonabile ad una rapina a mano armata... Tre su tutte (IMHO, ovviamente): Classe A, Mini, Lupo.
Io concordo con te.. l'unica delle 3 che escludo è la Mini!! E' vero, costa cara ma è un concentrato di sportività, diciamo che è una macchina con "un'anima"!! A prescindere dalla rivendibilità che manterrà anche nel mercato dell'usato, le sue dimensioni compatte, il suo telaio con i bracci multipli, la sua struttura piantata sulla strada la rendono una macchina unica... Il prezzo è elevato e le rifiniture non all'altezza del marchio ma cmq è una macchina particolare, diversa dalla concorrenza. Lo stesso discorso non lo si può fare per la Lupo, CLasse A o A2!
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Luglio 09, 2003, 16:56:07 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Nessuno ti ha puntato una pistola alla tempia, obbligandoti a comperarla.
In realtà il prezzo di vendita dell'A2 è legato alla tecnologia space frame di alluminio con la quale è realizzata la carrozzeria, che pesa solo 150 Kg, pur assicurando la stessa protezione agli urti di una carrozzeria in acciaio. Il mercato ha ampiamente dimostrato che non è disposto a pagare per avere questa tecnologia su una vettura del segmento B. Se l'A2 avesse avuto una carrozzeria tradizionale in lamiera, un design meno ricercato della parte porsteriore e fosse stata proposta a 2000-3000 Euro in meno, avrebbe venduto molto di più, facendo seriamente concorrenza alla Classe A, come era nelle intenzioni di Audi.
Beh, ma da un lato pratico tutta questa tecnologia è ininfluente!! Punto 1200 16v lungh 380cm largh166 alt 148 massa 920 kg A2 1400 lung 383cm largh 167 alt 155cm massa 895 NOn mi pare che valga tutti quei soldi per 25 kg in meno!
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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mikkel |
Wind of Change |
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Luglio 09, 2003, 17:05:41 pm |
Utente standard, L4, 157 posts |
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Il prezzo è elevato e le rifiniture non all'altezza del marchio ma cmq è una macchina particolare, diversa dalla concorrenza.
Dici poco! Spendo quella cifra per avere finiture interne che sono pari o peggio di una Corsa o di una Polo? E prestazioni che nella versione "One" sono inferiori a una Fiesta 1.6? No, non ci siamo proprio... Avrà anche soluzioni meccaniche raffinate, ma mi pare che anche le concorrenti che costano 5000 ? in meno stanno in strada altrettanto bene. Vedo più giustificati, dal punto di vista dei contenuti tecnici, i soldi spesi in una A2 che non in una Mini (prescindendo dal fatto che possa piacere l'una o l'altra), dalla quale, solo per il fatto di appartenere a BMW, mi aspetto in primo luogo finiture impeccabili, e dico IMPECCABILI. Se così non sono, per me ha già chiuso - ognuno, del resto, ha i propri parametri di valutazione in una vettura e ciò che vale per uno non vale per l'altro. La stessa critica posso farlo alla Classe A, ottima vettura, ma con una finitura che per essere una Mercedes è deludente e inferiore a molto vetture compatte prive di stella sul cofano, come Astra, Golf e simili. Addirittura AMuS ha giudicato l'assemblaggio della "A" inferiore alla Fusion con la quale è stata confrontata . Non è un complimento a Mercedes, questo. Si nota subito che l'impegno profuso sulla Classe C e sul resto della gamma non è stato trasferito sulla piccola. Ciononostante, il prezzo è quasi quello di una Mercedes "vera" e finisce per rendere convenienti e "razionali" solo la A140 e la A160 CDI, logicamente in allestimento Classic. A mio parere, ovvio! Bye bye...
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Phormula |
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Luglio 09, 2003, 17:06:12 pm |
Visitatore, , posts |
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C'entra perchè se fanno uscire una macchina dal mercato senza soppiantarla con un'erede è perchè questa macchina è stato un flop, che il mercato non la richiede ed è inutile spendere dei soldi pr un progetto quando si può considerare un fallimento!! E la stessa fine la farà la Lupo!! Avevo letto che le vendite erano state esigue e che il modello sarebbe andato in pensione ( non so quando) senza essere soppiantato! In realtà non hanno detto che l'A2 non avrà un'erede, ma che se ci sarà, non sarà come quella attuale. Quindi addio space frame di alluminio e probabilmente addio anche estetica di rottura. Sono cose che hanno dimostrato di non "pagare". La stressa cosa l'hanno detta per Lupo ed Arosa. VW si è resa conto che nel segmento A conta soprattutto il prezzo di vendita. Le vendite di Lupo sono state inferiori alle previsioni e quelle di Arosa ancora meno. Credo che di Lupo dal 1988 ne abbiano fatte circa mezzo milione e di Arosa la metà. Se mai la Lupo avrà un'erede sarà diversa dall'attuale, sarà anche a cinque porte e probabilmente sarà commercializzata con un marchio solo, che potrebbe essere Skoda. Non è escluso che venga prodotta in Messico o Brasile. La nuova dirigenza VW ha tutta l'intenzione di prendere una strada diversa da quella scelta da Piech, per cui è assai probabile che alcuni progetti subiranno ritardi, altri verranno cancellati e se ne aggiungeranno di nuovi. Di sicuro vedremo meno automobili fotocopia con marchi diversi.
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Loggato
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monnezza |
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Luglio 09, 2003, 18:29:22 pm |
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C'entra perchè se fanno uscire una macchina dal mercato senza soppiantarla con un'erede è perchè questa macchina è stato un flop, che il mercato non la richiede ed è inutile spendere dei soldi pr un progetto quando si può considerare un fallimento!! E la stessa fine la farà la Lupo!! Avevo letto che le vendite erano state esigue e che il modello sarebbe andato in pensione ( non so quando) senza essere soppiantato! MA cosa stai dicendo.... una macchina puo' non avere successo e piacermi e per me è utile metterci soldi , la tua tanto amata GTA pensi sia un successo commerciale??? No serve per immagine e basta! Audi non farà più city car per scelte politiche , le farà Seat... idem Lupo Bmw 850 Bmw Z8 ALfa SZ Volvo c70 ecc sono auto dal poco successo ma che io avrei preso.....
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Luglio 09, 2003, 19:05:15 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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ALT, il Buondì NON si tocca, sennò chiamo il Conte e vi smazzola LEI Un po' più seriamente, l'auto in se stesso c'è, le finiture sono all'altezza del resto, addirittura di più ... e non lo dico io, che per vie traverse la potrei usare tutti i giorni, ma lo si evince dalle varie prove italiche o meno Allo stesso prezzo si ha una Classe A classic, che non è assemblata meglio, rimene più rumorosa [benzina, visto che l'A2 che abbiamo è la 1.4i] e ha meno spazio al posteriore [parlo della normale, non la lunga, sulla quale ha puntato il mirino Audi]. LucaGTA ha tirato fuori le dimensioni della Punto, bene ... anzi, benissimo [tra l'altro contesta anche le rifiniture] Sulla A2, dietro, il nostro Homer, con me al volante [1,80 di altezza] ci sta svaccato e comodo ... succede lo stesso sulla Punto? Poi, come sempre, a me piace un sacco ... ma non faccio statistica, da solo ... col Conte forse
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Luglio 09, 2003, 21:21:16 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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MA cosa stai dicendo.... una macchina puo' non avere successo e piacermi e per me è utile metterci soldi , la tua tanto amata GTA pensi sia un successo commerciale??? No serve per immagine e basta! Audi non farà più city car per scelte politiche , le farà Seat... idem Lupo Bmw 850 Bmw Z8 ALfa SZ Volvo c70 ecc sono auto dal poco successo ma che io avrei preso..... NOn c'entri tu come singolo nè io.. contano le vendite e gli interessi di una casa nel costruire una determinata vettura e conta il successo che questa riscuote nel pubblico!! Perchè fare una macchina che non vende.. perchè a 2 piace??? Ci saranno sicuramente anche scelte di marketing ma non mi puoi dire che le vendite sono ininfluenti..... vedi infatti che se la Z8 el'M5 avessero venduto di più( anche in relazione al prezzo) a quest'ora sarebbero ancora sul mercato... nessuna casa toglie dal mercato una macchina che riscuote successo.... e ne è la dimostrazione la Fiat che la PAnda l'ha mantenuta tale per 23 anni date le vendite sempre elevate!
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Luglio 09, 2003, 21:26:22 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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ALT!!!! Rileggiti i miei post... non ho mai criticato le finiture di una A2 nè le ho paragonate alla punto... ci mancherebbe ancora che con quello che costa fosse rifinita male!! Lo stesso discorso che fa Mikkel per la Mini io lo faccio per la A2 in quanto sulla Mini le mie priorità e le sue caratteristiche stradali vanno oltre le finiture!!!
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Luglio 09, 2003, 21:35:34 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Dici poco! Spendo quella cifra per avere finiture interne che sono pari o peggio di una Corsa o di una Polo? E prestazioni che nella versione "One" sono inferiori a una Fiesta 1.6? Bye bye... Beh, adesso non esageriamo perchè non sarà rifinita bene ma non è fatta di cartone!!! Beh, eccetto il profilo prestazionale la One non è paragonabile alla Fiesta... sia per il telaio( che stia in strada è un discorso, la raffinatezza tecnologica un altro) che per l'immagine e lo status symbol che la MIni rappresenta!! La fiesta è una come tante, la compri e te la tieni... passi con la fiesta( come con le altre) e sei un numero... Con la Mini no, a mio avviso: è sempre una macchina che suscita attenzione, sguardi, interesse e piace... non per niente la sua antecedente è rimasta sul mercato 40 anni!!! NOn la comprerei per farmi vedere ma perchè mi piace e poi ha un suono del motore che a mio avviso è fantastico, anche sulla One!!! E quel telaio ti permette di divertirti alla grande.... è praticamente piatta!!! Però posso capire che non piaccia.. è la stessa cosa per me con il New Beetle ( Phormula perdono ).. NOn mi piace ma è una macchina che cmq non passa inosservata perchè è diversa dalle altre!!
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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Phormula |
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Luglio 10, 2003, 08:07:36 am |
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...è la stessa cosa per me con il New Beetle ( Phormula perdono ).. NOn mi piace ma è una macchina che cmq non passa inosservata perchè è diversa dalle altre!! Come ha detto qualcuno: Ci sono automobili che sono come gli elettodomestici. Le compri, le usi e le rivendi o le butti. E nella scelta del frigorifero o della lavatrice si guardano cose come lo spazio, le funzioni, il prezzo, ... Ci sono automobili delle quali ci si innamora. Sono vetture per le quali non esistono le mezze misure, o si amano o si odiano. Chi le ama vuole guidare quella macchina e basta. Chi le odia ne vede solo i difetti."
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Loggato
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alberto |
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Luglio 10, 2003, 09:41:06 am |
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ALT, il Buondì NON si tocca, sennò chiamo il Conte e vi smazzola LEI Carissimi saluti al Conte Un po' più seriamente ..cut... non lo dico io, che per vie traverse la potrei usare tutti i giorni, ma lo si evince dalle varie prove italiche o meno LucaGTA ha tirato fuori le dimensioni della Punto, bene ... anzi, benissimo [tra l'altro contesta anche le rifiniture] Sulla A2, dietro, il nostro Homer, con me al volante [1,80 di altezza] ci sta svaccato e comodo ... succede lo stesso sulla Punto? Bah, innanzitutto, credo che come detto prima, il problema non sia di "qualità" della vettura ne delle sue doti, ma più semplicemente di estetica... In Audi, han proposto un Design che non ha colpito nessuno (o comunque non quanti avrebbero voluto), anzi. Ho riportato APPOSITAMENTE gli esempi di Classe A e Mini le quali, offrono (come la A2 ed in particolare la MB) una vettura di segmento B "premium" che costa più o meno come una segmento C (forse anche di più, anzi, sicuramente di più), con una forte personalità e peculiarità e soprattutto con un Marchio "forte". MB e BMW son riuscite nello scopo e pur riconoscendo, per esempio, maggiori doti all'Audi rispetto alla MB, io stesso non riuscirei mai comprare la A2, la trovo brutta e basta. Per quanto riguarda il confronto con Punto, devo dire ChB, che le stesse fonti che citi riconoscono all'Italiana il primato, nel segmento, relativamente alla voce abitabilità. a dire il vero tutti colo che entrano per la prima volta in macchina mia commentano: "ma quanto è spaziosa"! Il caso Lupo, invece, è differente. La VW ha cercato di proporre una segmento A (?) a prezzi esagerati molto superiori all'immagine del prodotto e a quello che la vettura "mostra" di poter offrire. finiture ridotte all'osso, dotazione peggio, lamiera in vista (che a me piace, ma che pare sia poco accettata da chi spende tanti soldi per una vetturetta), poco spazio interno (d'altronde credo che meglio sia molto difficile ottenere) etc. etc. Insomma in questo caso (e peggio ancora nella Arosa) han fatto decisamente un passo falso.
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Luglio 10, 2003, 15:01:45 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Io concordo con te.. l'unica delle 3 che escludo è la Mini!! [...] Il prezzo è elevato e le rifiniture non all'altezza del marchio ma cmq è una macchina particolare, diversa dalla concorrenza. Lo stesso discorso non lo si può fare per la Lupo, CLasse A o A2! Rileggendo, e bene 'sta volta [ ], noto che la parte di frase "le finiture non all'altezza del marchio" è riferita alla Mini e NON, come erroneamente compreso, alla A2 ... pertanto la prego, Gentilissimo LucaGTA, di accettare le mie scuse Anche se l'ultima parte dell'esposto potrebbe far sorgere dubbi « Ultima modifica: Luglio 10, 2003, 15:03:00 pm da ChB »
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Luglio 10, 2003, 15:10:32 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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