|
1267 Visitatori + 0 Utenti = 1267
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
seth1974 |
|
|
Luglio 10, 2003, 11:29:02 am |
Visitatore, , posts |
|
prendo spunto da un post letto su Zf per porvi un quesito.
La Lancia ha prodotto , e fatto un punto di forza , ottime piccole . Y10 , Nuova Y , ed ora la bellissima Ypsilon. Una vettura piccola ma lussuosa , chic , fortemente caratterizzata. La Bmw , sotto le mentite spoglie Mini , ha fatto lo stesso con la rediviva Cooper . Mercedes si è intrufolata a suo modo nel settore con Samrt ed ora rilancia con Smart Four.
Cosa ne pensate voi di un entrata in campo di ALFA in questo settore di mercato ? Secondo me una piccola fortemente caratterizzata come immagine , prestazioni e contenuti sarebbe un ottimo " allargatore " del bacino di utenza .
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Luglio 10, 2003, 11:36:12 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
alfa non ha mai fatto che mi ricordi,auto i nquesto settore e non vedo perchè dovrebbe iniziare adesso.ci son fiat e lancia e pi dovrebbe anche fare dei motori adatti,non credo che come base potrebbe usare il 1.6.....a ogni casa il suo ruolo...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 10, 2003, 11:41:48 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
no no no no............
quello che mi piacerebbe vedere invece è una spiderina incazzata,che contrasti la z4,o anche mx5 e compagnia scoperta!
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Snow |
|
|
Luglio 10, 2003, 11:50:57 am |
Utente standard, V12, 840 posts |
|
no no no no............
quello che mi piacerebbe vedere invece è una spiderina incazzata,che contrasti la z4,o anche mx5 e compagnia scoperta!
Sono d' accordo Anch'io preferirei che Alfa Romeo si concentrase su queste auto particolari.
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 10, 2003, 13:02:24 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Sono d'accordo con Kaiser.. Alfa non ha nessun modello da "ripescare" e non ha precedenti (almeno che io ricordi) di auto di questo genere. Secondo me sarebbe molto più sensato realizzare uno "spiderino" come si deve per infastidire la MX-5 e compagnia bella.. darebbe senza dubbio un ritorno di immagine apprezzabile..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Luglio 10, 2003, 13:08:39 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Sono d'accordo con Kaiser.. Alfa non ha nessun modello da "ripescare" e non ha precedenti (almeno che io ricordi) di auto di questo genere. Secondo me sarebbe molto più sensato realizzare uno "spiderino" come si deve per infastidire la MX-5 e compagnia bella.. darebbe senza dubbio un ritorno di immagine apprezzabile..
Diciamo che per gli alfisti non sarebbe brutto poter avere anche come seconda macchina un 1400 con un "cuore sportivo".. però non è il suo ruolo, non ne ha mai fatte e non deve incominciare adesso.. Piuttosto come dice Kaiser dovrebbe mettere un bello spiderino tipo z4 ed una bella coupè!!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Luglio 10, 2003, 14:25:45 pm |
Visitatore, , posts |
|
alfa non ha mai fatto che mi ricordi,auto i nquesto settore e non vedo perchè dovrebbe iniziare adesso.ci son fiat e lancia e pi dovrebbe anche fare dei motori adatti,non credo che come base potrebbe usare il 1.6.....a ogni casa il suo ruolo...
Beh, anche Lancia non ne aveva mai fatte prima della Y. E BMW allora? Secondo me, farebbeno bene a farla e di motori piccoli nel gruppo Fiat non c'è penuria.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 10, 2003, 14:29:55 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Beh, anche Lancia non ne aveva mai fatte prima della Y. E BMW allora? Secondo me, farebbeno bene a farla e di motori piccoli nel gruppo Fiat non c'è penuria.
bmw comunque non ha scomodato il proprio marchio,nascondendosi dietro quello mini,e la stessa cosa ha fatto mb. Se la mini avesse avuto il marcho bmw stampato sul cofano ,seppur auto di tendenza sarebbe stato controproducente per l'immagine di bmw. Se si vuole fare una piccola di tendenza,se fiat è troppo "commerciale",si potrebbe riesumare qualcosa del tipo innocenti, o abarth
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Luglio 10, 2003, 14:38:55 pm |
Visitatore, , posts |
|
bmw comunque non ha scomodato il proprio marchio,nascondendosi dietro quello mini,e la stessa cosa ha fatto mb. Se la mini avesse avuto il marcho bmw stampato sul cofano ,seppur auto di tendenza sarebbe stato controproducente per l'immagine di bmw.
Se si vuole fare una piccola di tendenza,se fiat è troppo "commerciale",si potrebbe riesumare qualcosa del tipo innocenti, o abarth
BMW sta per fare una piccola, e la classe A ha il marchio mercedes. O pensi che la classe A sia nella stessa categoria della 147? Non ci sono marchi sacri, e dopo l'Arna cosa può vedere di peggio l'Alfa Romeo? L'importante è che sia un buona macchina.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 10, 2003, 17:03:28 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Anche io son del parere che la 147 come base di gamma dell'Alfa vada bene e che sotto non bisogna scendere... il DNA dell'Alfa va preservato con modelli sportivi, non di alta commerciabilità... in fondo l'unica che ci ha davvero preso in questa operazione è stata BMW che però aveva dalla sua un marchio con un traino pazzesco. La Classe A è molto venduta però non tantissimo apprezzata, specie come finiture, la A2...se n'è già parlato! anche se Alfa non è a questi livelli come immagine non è con una piccola che si può risollevarne le sorti IMHO
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
DieBoss |
|
|
Luglio 21, 2003, 21:10:48 pm |
Utente standard, L4, 145 posts |
|
Quello che ci vuole (per adesso) è la Kamalo o un Suv in generale. La Spider prodotta da Pinifarina basterebbe (con una nuova linea più consona all'evoluzione Alfa) a competere con la Z4 e la Mx-5, se solo avesse la trazione posteriore, che secondo me dovrebbe essere "allungata" a tutta la gamma Alfa, insieme all'integrale.
|
|
Dahehihohu!
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|