|
1091 Visitatori + 1 Utente = 1092
TonyH
|
|
X53.0dany |
|
|
Luglio 10, 2003, 22:14:00 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
newpablite |
You'll never walk alone |
|
Luglio 10, 2003, 23:54:06 pm |
Utente standard, V12, 910 posts |
|
ah vabè. se parlavi del 2000 non ha senso! bisogna parlare di adesso, visto che io critico negativamente le bmw di adesso! magari ci fosse stata la linea vecchia, quelle si che erano belle! cmq dal prossimo mese si vedrà subito se la 5 vende, ha l' effetto novità e i migliori motori disponibili! non ci sono scuse... basta aspettare un pò cmq anch' io non capisco auto come cl e 6, sono inutili Il confronto e' giusto..come puoi confrontare una E relativamente nuova e una 5 quasi in via di pensionamento?Il dato di vendite e' giusto analizzarlo quando le 2 auto erano ambedue abbastanza nuove.Per quanto riguarda i motori sono si il top ma non sono tutti e questo influira` inizialmente perche' secondo me un diesel + piccolo e' ben gradito...
|
|
...ho una percezione della moto che va molto oltre l'aspetto oggettivo, se vogliamo freddamente logico e dominato dai numeri: vedo, in una Ducati, molteplici forme soggiacenti, colgo l'animo che trasmette da ogni suo pezzo, percepisco e godo delle vibrazioni e dei suoni che regala..
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Luglio 11, 2003, 00:20:34 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Per me Serie 7 e serie 6 sono la fiera del cattivo gusto automobilistico; sulla 6 il labbro sul baule ricorda lo spoiler della Escort Coswort. Detesto poi lo stile degli interni, con strumentazione e plancia povera, e stile anni 70, e finiture molto scadenti. In Europa la 6 sarà un flop peggio della 7 (Dany chiedi ad un concessionario BMW se è contento delle vendite della 7 e anche della nuova 5 , da un mese esposta riservatamente, io l'ho già fatto). Considero invece accettabili la 5 e la Z4, che non ha concorrenti. MB (ci sarò spesso su questo forum)
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
|
Mi piace...come tutte le ultime BMW, a cui rimprovero solo un certo "minimalismo" nel disegno degli interni e nella dotazione di accessori: ad esempio, è possibile che nella nuova 5 il clima di serie sia semiautomatico, dopo tutto quello che costa (qui Bangle non c'entra niente ) ?
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
X53.0dany |
|
|
Luglio 11, 2003, 02:46:52 am |
Visitatore, , posts |
|
In Europa la 6 sarà un flop peggio della 7 (Dany chiedi ad un concessionario BMW se è contento delle vendite della 7 e anche della nuova 5 , da un mese esposta riservatamente, io l'ho già fatto).
Mi spiace ma stavolta non riporto le 200 tabelle di immatricolazioni della 7, mi sono rotto. PS1 scusa ma sono le 2 e50 e sto studiando... leggere che 1+1 è uguale a 9 non aiuta i miei poveri nervi. PS2 Se il tuo concessionario è sfortunato non so che dirti, queste irrilevanti testimonianze sulle vendite tipo "il mio concessionario si lamenta delle vendite" oppure "non ne vedo x strada quindi è un flop" lasciamole al forum di Villa Cristina PS3 Come vedi il tuo giudizio sulle auto in questione è sacrosanto non raccontarmi solo panzanate sulle vendite. grazie! « Ultima modifica: Luglio 11, 2003, 02:56:07 am da X53.0dany »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 11, 2003, 07:42:03 am |
Staff, V12, 89896 posts |
|
Considero invece accettabili la 5 e la Z4, che non ha concorrenti.
La Z4 3.0 di Pdor (fratello di Fdg) che è stata oggetto ieri sera delle massime attenzioni dei forumisti torinese riunitisi per una pizzata ha superato il "forum-test-statico" col massimo dei voti. E' davvero un gran bel giocattolo!!! MB (ci sarò spesso su questo forum)
Questo non può che farmi piacere. Ciao Marco, bentornato!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Luca1981MO |
|
|
Luglio 11, 2003, 09:18:41 am |
Utente standard, V8, 256 posts |
|
ho capito ch4 non ha senso confrontare nuova e con vecchia 5, ma non ha senso nemmeno portare dati di 3-4 anni fa!
la vecchia 5 era una cosa, la nuova è un' altra...
e dato che stiamo parlando delle banglate, aspettiamo che esac sta benedetta nuova 5, e vedrai che l' effetto novità si farà sentire, e i motori, checcè se ne dica, sono quelli giusti per il tipo di auto...chi ha mai visto una E 220cdi o 200k?!? io nessuna! sono tutte 270cdi e 320cdi....stesso discorso per la nuova5, sranno tutte 530d, con l' ottimo 3000diesel...
cmq aspettiamo qualche mese, sii vedrà subito l' andazzo delle vendite.
newpablitew has critto:
Il confronto e' giusto..come puoi confrontare una E relativamente nuova e una 5 quasi in via di pensionamento?Il dato di vendite e' giusto analizzarlo quando le 2 auto erano ambedue abbastanza nuove.Per quanto riguarda i motori sono si il top ma non sono tutti e questo influira` inizialmente perche' secondo me un diesel + piccolo e' ben gradito...
mah, ti dirò, il target d' utenza di e e 5 sono i 50enni, quindi gente con soldi, che non sta a guardare il 2000 diesel che nemmeno porta avanti un auo di 2000kg...vanno su motori potenti, soprattutto diesel.
discorso diverso in america, dove andranno i 4000 e 5000 benza
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
newpablite |
You'll never walk alone |
|
Luglio 11, 2003, 09:32:54 am |
Utente standard, V12, 910 posts |
|
Mi riferivo ad una probabile introduzione magari di un 2.5d che sarebbe una valida alternativa al 3.0d almeno per quanto riguarda il prezzo iniziale e l`assicurazione.
A parte il fatto che mi sembra che di E 220cdi ce ne siano (a occhio,non conosco i dati) come fai a dire che la macchina non si sposta nemmeno ... se si sposta una E220cdi (con un modesto motore) e circa 70-75 kg in piu` di una serie 5 nuova....
|
|
...ho una percezione della moto che va molto oltre l'aspetto oggettivo, se vogliamo freddamente logico e dominato dai numeri: vedo, in una Ducati, molteplici forme soggiacenti, colgo l'animo che trasmette da ogni suo pezzo, percepisco e godo delle vibrazioni e dei suoni che regala..
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Luglio 11, 2003, 10:02:10 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Caro Dany, il confronto con la realtà alle volte è duro, e stiamo parlando solo di auto... Come puoi considerare un successo il fatto che la nuova 7 venda oggi come la Serie S MB che ha 5 anni e che è in via di sostituzione? Il concessionario BMW di Bologna Autovanti SPA (uno dei più grandi di Italia) mi ha detto pochi giorni fa due cose: 1) si vendono a fatica solo le turbodiesel con forti sconti, cosa che non era mai successa per le Serie 7 precedenti, tanto più se nuove; 2) la 5 nuova è stata presentata in forma riservata già un mese fa a tante persone (fra cui il sottoscritto) e fino all'altro ieri non ne avevano venduta una, ed erano molto preoccupati per le reazioni dei clienti. Il parere di una concessionaria che vende BMW da 30 anni non è pari a quello di chi si basa sul numero di vetture che incontra sulla strada. Sono pronto a scommettere che se non avesse il marchio BMW sarebbe in assoluto la 7 uno dei più grandi flop del mondo dell'auto.
La Z4 è gradevole ed è meccanicamente molto attraente; può darsi che anche alla 5 si farà l'abitudine, anche se la MB E rimane immensamente più elegante e meglio finita.
Ciao. MB
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
monnezza |
|
|
Luglio 11, 2003, 10:40:53 am |
Visitatore, , posts |
|
Vi posto le foto del nuovo carro da morto a no scusate carro armato a no scusate S.w. di casa Mb , in non parlerei male del design Bmw quando in casa si hanno certe pesantezze....e non parlo di Vaneo e classe V..... Meccanicamente non c'e' confronto .. tecnologicamente idem , prezzo purtroppo paritario. Poi una Bmw 530d la prendono anche giovani un classe E penso di no.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca1981MO |
|
|
Luglio 11, 2003, 10:58:18 am |
Utente standard, V8, 256 posts |
|
Vi posto le foto del nuovo carro da morto a no scusate carro armato a no scusate S.w. di casa Mb , in non parlerei male del design Bmw quando in casa si hanno certe pesantezze....e non parlo di Vaneo e classe V..... Meccanicamente non c'e' confronto .. tecnologicamente idem , prezzo purtroppo paritario. Poi una Bmw 530d la prendono anche giovani un classe E penso di no. cosa? una serie5 la prendono i giovani?!? ma sei pazzo? non ho mai visto un gioane su una serie5, come del resto sulla classe e, al massimo qualche figlio di papà che se la fa prestare! ma rimangono auto da 50enni entrambe. ho visto già parecchie e s.w., e dal vivo sembrano molto meno pesanti, anzi, quasi filanti, cmq la classe e, sul design, è immensamente meglio, ma stiamo scherzando?!? e poi dov'è che sarebbe indietro come tecnologia?!? solo i motori sono meno potente, ma concumano molto meno e sono indistruttibili, al contrario di bmw che consumano parecchio e non sono poi molto affidabili, com' ènormale che sia, visto come sono tirati... dai su, non scherziamo, una e berlina piace a chiunque, non ho mai sentito uno dire: "ch schifo", mentre la nuova 5 o la si adora, o fa schifo, non c'è una via di mezzo. e anche la e s.w. è gradevole, che poi ci facciano i carri da morto non c' entra, vuol dire che la loro eleganza va bene pure per quello. dai su, non tiriamo fuori i soliti luoghi comuni dai...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Luglio 11, 2003, 11:16:23 am |
Visitatore, , posts |
|
cosa? una serie5 la prendono i giovani?!? ma sei pazzo? non ho mai visto un gioane su una serie5, come del resto sulla classe e, al massimo qualche figlio di papà che se la fa prestare! ma rimangono auto da 50enni entrambe.
ho visto già parecchie e s.w., e dal vivo sembrano molto meno pesanti, anzi, quasi filanti, cmq la classe e, sul design, è immensamente meglio, ma stiamo scherzando?!? e poi dov'è che sarebbe indietro come tecnologia?!? solo i motori sono meno potente, ma concumano molto meno e sono indistruttibili, al contrario di bmw che consumano parecchio e non sono poi molto affidabili, com' ènormale che sia, visto come sono tirati...
dai su, non scherziamo, una e berlina piace a chiunque, non ho mai sentito uno dire: "ch schifo", mentre la nuova 5 o la si adora, o fa schifo, non c'è una via di mezzo.
e anche la e s.w. è gradevole, che poi ci facciano i carri da morto non c' entra, vuol dire che la loro eleganza va bene pure per quello.
dai su, non tiriamo fuori i soliti luoghi comuni dai...
Io ritengo giovane anche un 30 enne che si potrebbe benissimo permettere un 530d s.w. , io ne conosco ad esempio. La E è da 50enne la 5 da 40 enne preciso. Se tu vedi la E s.w. filante è un tuo parere il mio è l'opposto anche se meglio della vecchia... Io personalmente preferisco un auto che mi piaccia non un auto da dire... PASSA INOSSERVATA (e costa ? 40000 mila base..) .... Sul livello meccanico dei diesel la stessa Mercedes dichiarò di essere ad un livello inferiore ad altre case (non solo Bmw...) quando presento i nuovi propulsori 200 e 220 cdi per i my 2004 , sono stati abbondantemente modificati........... Sui consumi non puoi dire nulla , sono semplicemente motori differenti , non puoi' paragonarmi il 3000d al 2700 cdi mercedes , ci sono quasi 30 cv di diversità....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
X53.0dany |
|
|
Luglio 11, 2003, 11:16:26 am |
Visitatore, , posts |
|
Caro Dany, il confronto con la realtà alle volte è duro, e stiamo parlando solo di auto... Come puoi considerare un successo il fatto che la nuova 7 venda oggi come la Serie S MB che ha 5 anni e che è in via di sostituzione? Il concessionario BMW di Bologna Autovanti SPA (uno dei più grandi di Italia) mi ha detto pochi giorni fa due cose: 1) si vendono a fatica solo le turbodiesel con forti sconti, cosa che non era mai successa per le Serie 7 precedenti, tanto più se nuove; 2) la 5 nuova è stata presentata in forma riservata già un mese fa a tante persone (fra cui il sottoscritto) e fino all'altro ieri non ne avevano venduta una, ed erano molto preoccupati per le reazioni dei clienti. Il parere di una concessionaria che vende BMW da 30 anni non è pari a quello di chi si basa sul numero di vetture che incontra sulla strada. Sono pronto a scommettere che se non avesse il marchio BMW sarebbe in assoluto la 7 uno dei più grandi flop del mondo dell'auto.
La Z4 è gradevole ed è meccanicamente molto attraente; può darsi che anche alla 5 si farà l'abitudine, anche se la MB E rimane immensamente più elegante e meglio finita.
Ciao. MB
Mi spiace x te ma sei totalmente al di fuori dalla realtà del mercato, la 7 ha superato (non eguagliato) la S un po' ovunque, e il suo risultato commerciale sarebbe stato un successo anche se fosse su ogni mercato dietro di poco la S dato l'immenso gap che aveva il modello precedente. Il confronto con la S lo possiamo anche tralasciare tanto la BMW SERIE 7 è LEADER DEL SEGMENTO e HA PERMESSO A BMW DI ESSERE LEADER NEL SEGMENTO LUSSO NEL + GRANDO MERCATO DEL MONDO (USA) POLVERIZZANDO LETTERALMENTE LA MERCEDES CHE ERA DA 20 ANNI RADICATA SUL TERRITORIO Quello che dice il tuo concessionario vale come il parere di un cormorano, valgono solo i dati di vendita. La 7 sarebbe statta un flop senza il marchio BMW? Ma che discorso è? La 7 è BMW. Finiture BMW qualitativamente inferiori? Ma sei mai salito una mercedes: il materiale pregiato non esiste +, navigatori e autoradio così scadenti non li monta nemmeno la gingo, e i cerchi lega vanno bene come tombini (salvo quelli del Clk che ha luca).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Luglio 11, 2003, 11:19:47 am |
Visitatore, , posts |
|
Mi spiace x te ma sei totalmente al di fuori dalla realtà del mercato, la 7 ha superato (non eguagliato) la S un po' ovunque, e il suo risultato commerciale sarebbe stato un successo anche se fosse su ogni mercato dietro di poco la S dato l'immenso gap che aveva il modello precedente.
Il confronto con la S lo possiamo anche tralasciare tanto la BMW SERIE 7 è LEADER DEL SEGMENTO e HA PERMESSO A BMW DI ESSERE LEADER NEL SEGMENTO LUSSO NEL + GRANDO MERCATO DEL MONDO (USA) POLVERIZZANDO LETTERALMENTE LA MERCEDES CHE ERA DA 20 ANNI RADICATA SUL TERRITORIO
Quello che dice il tuo concessionario vale come il parere di un cormorano, valgono solo i dati di vendita.
La 7 sarebbe statta un flop senza il marchio BMW? Ma che discorso è? La 7 è BMW.
Finiture BMW qualitativamente inferiori? Ma sei mai salito una mercedes: il materiale pregiato non esiste +, navigatori e autoradio così scadenti non li monta nemmeno la gingo, e i cerchi lega vanno bene come tombini (salvo quelli del Clk che ha luca).
Concordo soprattutto sui navigatori... Command 2 è anni luce dietro navi 16/9 dvd Bmw.. comunque i commercianti piangono sempre fidati!!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|