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X53.0dany |
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Luglio 11, 2003, 11:22:50 am |
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cosa? una serie5 la prendono i giovani?!? ma sei pazzo? non ho mai visto un gioane su una serie5, come del resto sulla classe e, al massimo qualche figlio di papà che se la fa prestare! ma rimangono auto da 50enni entrambe.
ho visto già parecchie e s.w., e dal vivo sembrano molto meno pesanti, anzi, quasi filanti, cmq la classe e, sul design, è immensamente meglio, ma stiamo scherzando?!? e poi dov'è che sarebbe indietro come tecnologia?!? solo i motori sono meno potente, ma concumano molto meno e sono indistruttibili, al contrario di bmw che consumano parecchio e non sono poi molto affidabili, com' ènormale che sia, visto come sono tirati...
dai su, non scherziamo, una e berlina piace a chiunque, non ho mai sentito uno dire: "ch schifo", mentre la nuova 5 o la si adora, o fa schifo, non c'è una via di mezzo.
e anche la e s.w. è gradevole, che poi ci facciano i carri da morto non c' entra, vuol dire che la loro eleganza va bene pure per quello.
dai su, non tiriamo fuori i soliti luoghi comuni dai...
hai ragione che questo discorso puo' essere un luogo comune, ma le mercedes in mano i giovani al meno nel nord-nord sono un eccezione, x caritàsu Bmw c sono anche persone di una certa età ma anche gente giovane. Io personalmente su tutte le 7 che ho visto non cera un proprietario che superava i 50 sulle S non uno che scendesse sotto i 70 (questo è quello che ho visto io)
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Loggato
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X53.0dany |
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Luglio 11, 2003, 11:27:55 am |
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Concordo soprattutto sui navigatori... Command 2 è anni luce dietro navi 16/9 dvd Bmw.. comunque i commercianti piangono sempre fidati!!!!
senza contare sistemi come l'idrive, pneumatici runflat, proiezione strumentazione sul parabrezza, e nuovi pneumatici 255 sull'anteriore e 285 sul posteriore cose che la classe E se le sogna di notte
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Luglio 11, 2003, 12:21:41 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Non ho intenzione di partecipare ad un dibattito in cui il tifo prende ogni sopravvento sulla ragione. Basterebbe dire che la Classe S fino a due anni fa totalizzava vendite per il doppio di quanto oggi non faccia la serie 7. Oppure, vedere cosa scrive 4 R sulle finiture della E e su quelle della nuova 5, e quanto scritto dall'Autojournal sulle finiture a confronto di Serie S, Serie 7 e di Audi A8 (vinceva l'Audi, ultima di gran lunga la BMW) D'altronde basta salirci sopra: le bocchette della 7 non sono degne di una Polo, e tantomeno di una Serie 3 attuale. Oppure osservare la finitura di falso metallo vera plastica che corre lungo le portiere. Ma naturalmente, se si tifa non si vede nè si ragiona, e ci si aggrappa al nulla. La E SW sono convinto venderà molto di più della nuova 5 touring; facile previsione visto che accadeva già in passato ad un auto, la vecchia E, veramente molto pesante e massiccia.
Ciao (grazie Giorgio e Losna per quello che definirei un benvenuto, più che un bentornato, visto che su questo forum non avevo scritto mai). MB
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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X53.0dany |
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Luglio 11, 2003, 12:35:51 pm |
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Non ho intenzione di partecipare ad un dibattito in cui il tifo prende ogni sopravvento sulla ragione. Basterebbe dire che la Classe S fino a due anni fa totalizzava vendite per il doppio di quanto oggi non faccia la serie 7. Oppure, vedere cosa scrive 4 R sulle finiture della E e su quelle della nuova 5, e quanto scritto dall'Autojournal sulle finiture a confronto di Serie S, Serie 7 e di Audi A8 (vinceva l'Audi, ultima di gran lunga la BMW) D'altronde basta salirci sopra: le bocchette della 7 non sono degne di una Polo, e tantomeno di una Serie 3 attuale. Oppure osservare la finitura di falso metallo vera plastica che corre lungo le portiere. Ma naturalmente, se si tifa non si vede nè si ragiona, e ci si aggrappa al nulla. La E SW sono convinto venderà molto di più della nuova 5 touring; facile previsione visto che accadeva già in passato ad un auto, la vecchia E, veramente molto pesante e massiccia.
Ciao (grazie Giorgio e Losna per quello che definirei un benvenuto, più che un bentornato, visto che su questo forum non avevo scritto mai). MB
Scusa ma non mi sembri molto preparato: 1. Continui a sorvolare sul fatto che la serie 7 venda + della S, e soprattuto che stravende rispetto il modello precedente 2. Come fa una persona intelligente a paragonare le vendite della 7 con solo il 735i e il 745i rispetto alla S con la gamma completa... è a dir poco ridicolo 3. La serie 7 vende + della S (in italia ma in molte altre nazioni) (ma torno a dire che questo è un risultato la di là delle + rosee aspettative) cè poco da discutere hai scritto cavolate Mi spiace ma le tue teorie (x di + sbagliate) si schiantano contro la realtà del mercato (basta che leggi l'osservatorio economico di 4 ruote x capire che sbagli)
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Loggato
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X53.0dany |
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Luglio 11, 2003, 12:42:04 pm |
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Cmq MB il problema non è chi vende di + tra Mercedes e BMW e che continui a scrivere che 1+1 è uguale a 77 è proprio un fatto di principio, i dati di vendita sono alla portata di tutti quindi è inutile che cerchi di fuorviarli in favore del tuo sfigato concessionario. Potremmo anche parlare della vendita delle pere e delle mele, se le pere hanno recuperato sulle vendite delle mele e in molti paesi le hanno superate è inutile che continui a dirmi che il tuo contadino non vende abbastanza pere. Poi che a te le pere facciano schifo è un altro discorso. 1+1 è ugaule a 2 « Ultima modifica: Luglio 11, 2003, 12:45:12 pm da X53.0dany »
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Luglio 11, 2003, 16:34:41 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Dalle scuole medie in su si dovrebbe sapere che i dati decontestualizzati non hanno alcun senso. Vedi, secondo il tuo modo infantile di leggere i dati, si dovrebbe sostenere che la mercedes Classe S del 1991, la serie precedente a questa, sia stata un grandissimo successo di vendite, perchè fino al 1995 è stata di gran lunga anche in Italia la vettura di segmento F più venduta. La verità è che se anche se ne sono vendute quasi seicentomila in tutto il mondo, più di ogni altra vettura contemporanea della categoria, quella serie è stata un fiasco perchè la precedente era stata venduta in poco meno di un milione i esemplari. e le aspettative della casa erano ben altre. E nessun dato di vendita può nascondere il fatto che si trattava di una vettura estremamente pesante, sia esteticamente sia come massa a vuoto, ancorchè con un confort superbo. Vedi, Dany, a me le BMW piacciono tendenzialmente anche più delle Audi. Ritengo i loro motori, soprattutto diesel, superiori a a quelli di MB e a quelli di Audi. Ci sono alcune Mercedes che ritengo poco riuscite. Ma capisco che tutto questo è estraneo a chi ha sposato un marchio, a chi per sentirsi sereno deve affermare che ogni modello è bellissimo, è il migliore ed è un successo strepitoso, anche se non è così. Mi piacerebbe che tu andassi a spiegare le tue teorie a chi il mercato BMW lo conosce, a chi rischia in proprio per vendere queste auto, a chi sente il parere dei clienti. Permettersi di definire sfigato uno dei concessionari più grandi d'Italia, con molte sedi, ed addirittura fondatore della Diavia, è cosa che di per sè è sufficientemente qualificativa, pari almeno a quella per cui la mercedes venderebbe solo carri funebri (così hai ripetutamente scritto su ZF). Non turberò più le tue certezze. Ciao.MB
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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X53.0dany |
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Luglio 11, 2003, 16:56:20 pm |
Visitatore, , posts |
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Dalle scuole medie in su si dovrebbe sapere che i dati decontestualizzati non hanno alcun senso. Vedi, secondo il tuo modo infantile di leggere i dati, si dovrebbe sostenere che la mercedes Classe S del 1991, la serie precedente a questa, sia stata un grandissimo successo di vendite, perchè fino al 1995 è stata di gran lunga anche in Italia la vettura di segmento F più venduta. La verità è che se anche se ne sono vendute quasi seicentomila in tutto il mondo, più di ogni altra vettura contemporanea della categoria, quella serie è stata un fiasco perchè la precedente era stata venduta in poco meno di un milione i esemplari. e le aspettative della casa erano ben altre. E nessun dato di vendita può nascondere il fatto che si trattava di una vettura estremamente pesante, sia esteticamente sia come massa a vuoto, ancorchè con un confort superbo. Vedi, Dany, a me le BMW piacciono tendenzialmente anche più delle Audi. Ritengo i loro motori, soprattutto diesel, superiori a a quelli di MB e a quelli di Audi. Ci sono alcune Mercedes che ritengo poco riuscite. Ma capisco che tutto questo è estraneo a chi ha sposato un marchio, a chi per sentirsi sereno deve affermare che ogni modello è bellissimo, è il migliore ed è un successo strepitoso, anche se non è così. Mi piacerebbe che tu andassi a spiegare le tue teorie a chi il mercato BMW lo conosce, a chi rischia in proprio per vendere queste auto, a chi sente il parere dei clienti. Permettersi di definire sfigato uno dei concessionari più grandi d'Italia, con molte sedi, ed addirittura fondatore della Diavia, è cosa che di per sè è sufficientemente qualificativa, pari almeno a quella per cui la mercedes venderebbe solo carri funebri (così hai ripetutamente scritto su ZF). Non turberò più le tue certezze. Ciao.MB
Guarda le tue teorie sono da terzo mondo 1. Non entriamo nel discorso dei gusti personali xchè è tempo perso. I voti sulle MB che ho dato puoi andarli a leggerli ww.auto-cup.tk e vedrai la mia obiettività, altro discorso e il mio potenziale interesse ad un eventaule acquisto di una mercedes che è pari a 0. 2. La mercedes produce carri funebri furgoni tutte porcherie che nessuna casa di lusso si osa nemmeno pensare. 3. Le previsioni di vendita della 7 sono stati notevolmente rispettati (non in Germania, ma il tutto è stato compensato da altri mercati) 4. Te lo ripeto non mi interessa se a te piaccioono o meno le bmw, i numeri sono incontrovertibili sia che parliamo di pesce o di auto, hai sparato una cavolata colossale, a parte il parere di questo fantomatico concessionario (valore 0 ai fini del discorso) non hai nessuna prova a favore della tua tesi di flop. Io invece comunicati stampa e immatricolazioni Arrivederci PS evita di scrivere altre mezze pagine di argomenti irrilevanti: o mi fai vedere numeri di vendita semestrali o annuali della 7 o qualche dato di 4 ruote che avvolari la tua fantomatica tesi oppure lascia perdere xchè sei in un vicolo cieco.
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Loggato
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alura |
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Luglio 11, 2003, 17:07:30 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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[MODERATOR ON] Aggiungo solo che la discussione puo' proseguire con calma e pacatezza da entrambi le parti.[MODERATOR OFF] Tanto ormai il partigiano x5dany lo conosciamo
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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X53.0dany |
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Luglio 11, 2003, 17:15:01 pm |
Visitatore, , posts |
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[MODERATOR ON] Aggiungo solo che la discussione puo' proseguire con calma e pacatezza da entrambi le parti.[MODERATOR OFF] Tanto ormai il partigiano x5dany lo conosciamo Ecco passo ancora x partigiano Ma scusate se ha venduto benissimo la serie 7 e su quasi ogni santo quattroruote da quando ci sono i diesel la serie 7 è leader perchè bisogna dire che è un flop... è chiaramente malafede Accetto che mi si definisco un malato passionale x il marchio di monaco, ma i numeri sono numeri il tifo non centra proprio nulla
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Loggato
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alura |
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Luglio 11, 2003, 17:17:29 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Ecco passo ancora x partigiano .... ormai sei marchiato (e comunque la frase era fuori dall'intervento di moderazione) ! « Ultima modifica: Luglio 11, 2003, 17:18:05 pm da alura »
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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THE KAISER |
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Luglio 11, 2003, 18:18:43 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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[MODERATOR ON]
non ci siamo non ci siamo! si scrive: MODE GLOBAL MODERATOR ONimpara da homero o dal commissario
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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alura |
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Luglio 11, 2003, 18:23:04 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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non ci siamo non ci siamo! si scrive: MODE GLOBAL MODERATOR ONimpara da homero o dal commissario tsk... tsk... tsk... non sono un moderatore globale.... passavo di qui per caso
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Luca1981MO |
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Luglio 11, 2003, 18:40:18 pm |
Utente standard, V8, 256 posts |
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I carri funebri vengono prodotti non dalla Mb, bensì da una ditta specializzata che si chiama, mi pare, Pilatus o Pilato, e che acquista le vetture da modificare da MB.
PS: se riuscissi a moderare un po' i toni non sarebbe male.
conosci pilato?!? sno quasi nostri clienti! cmq non è proprio così: ci sono ditte, di cui non faccio il nome, e di cui 1 è nostra cliente, che comprano SOLO il telaio dalla MB, lo tagliano, lo saldano e ci fanno la carrozzeria sopra, non comprano una E s.w e la modificano, ma prendono SOLO il telaio e poi ci costruiscono su l' auto in base a quello che vuole il cliente. Figurati che da questo nostro cliente hanno vari telai di classe e su cui fanno la carrozzeria della S s.w. e di altre auto americane a noi sconosciute... quindi dire che i dati di vendita delle m.b. è gonfiato dai carri da morto (secono i nostri dati, se ne vendno 250 all' anno di carri funebri), è una cavolata. era solo per puntualizzare
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Loggato
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X53.0dany |
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Luglio 11, 2003, 18:49:54 pm |
Visitatore, , posts |
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I carri funebri vengono prodotti non dalla Mb, bensì da una ditta specializzata che si chiama, mi pare, Pilatus o Pilato, e che acquista le vetture da modificare da MB.
PS: se riuscissi a moderare un po' i toni non sarebbe male.
1. come già scritto il tifo non centra nulla: 65.000 7 vendute nel 2002 con solo 2 motorizzazioni benzina ad alta cilindrata x 9-10 mesi come si fa a definirlo flop, nonchè ogni sacrosanto mese in Italia la 7 è leader. Ripeto non è questione di tifo ma di saper contare 2. sui carri funebri cè il marchio mercedes o sbaglio? e poi veramente non ditemi che la E SW non assomiglia a un carro da morto xchè se gli metto una croce sopra è uguale... 3. i termini li deve moderare prima MB e poi una persona che continua a negare la realtà non puo' ricevere certo un mazzo fiori al 20sima bugia, ripeto a me interessa solo che i dati di vendita non vengano capolvoti x un fine che non ho ancora capito... dato che a lui non piace la 7 allora questa è un flop ma che ragionamento è. « Ultima modifica: Luglio 11, 2003, 18:51:41 pm da X53.0dany »
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Luglio 11, 2003, 19:54:05 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Vediamo di mettere la questione in altri termini... I dati di vendita in assoluto - che non contesto, nè mai ho contestato - vogliono dire assai poco sul successo di una auto. Ti ho fatto l'esempio della calsse S del 1991, considerata un flop da rete di vendita, casa costruttrice e clienti (basta vedere le quotazioni). Passo ad un altro esempio, ancorchè diverso, la Fiat Punto II serie. Essa in Italia è stata e credo che sia e sarà leader delle vendite. Essa vende bene anche all'estero, ma alla Fiat non sono contenti. Il perchè è presto detto: per venderla all'estero sono costretti a mangiarsi i margini di guadagno! In Francia ad esempio la Fiat fa i prezzi più bassi del mercato, e quando presentò la seconda serie provò ad alzare i listini, salvo poi dopo due mesi, provvedere ad una repentina correzione. Ciò che voglio dire è che se è sempre possibile entro certi limiti intervenire a difesa delle quote di vendite, il problema è che per farlo quando il prodotto non piace bisogna rinunciare ad altro. Se la nuova 7 vende oggi pochi più esemplari della Classe S (che per inciso continua a vendere anche versioni a benzina, oltre alle diesel), e con offerte commerciali, senza contare i listini molto convenienti (particolarmente quello della 730d), a due anni nemmeno dalla presentazione e a pochi mesi dal debutto dei tanto attesi ( e ottimi) diesel, non ci vuol molto ad immaginare cosa accadrà nel prossimo futuro. Quando ad esempio le vendite della bellissima nuova Audi A8 andranno a regime con una gamma completa di motori. Tutto quì. Sorvolo sui carri funebri e sulla malafede, segno di mancanza di rispetto per le osservazioni degli altri. E rassicuro Dany: non ho piani segreti contro BMW, volevo solo proporgli una lettura meno semplicistica dei dati di vendita. Ciao. MB « Ultima modifica: Luglio 11, 2003, 20:13:00 pm da MB »
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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