|
Claudio53 |
|
|
Luglio 10, 2003, 17:20:55 pm |
Visitatore, , posts |
|
e dire se i JTD sono più morbidi e hanno più allungo dei TDI e TDci come pare a me (ma non sono un esperto dei diesel). Sono poi curioso di sapere come va il servo elettrico e se il tasto City dà veramente un aiuto a parcheggiare (io per quello rimpiango il servo del CX che si muoveva con il mignolo e tornva a zero da solo). Peccato che non hai preso il tetto apribile, sennò mi dicevi come va, in confronto ad un tetto apribile tradizionale. Sai, io sono indeciso, quando il mio fido Volvo 850 T5 mi lascerà, tra una Stilo e una 147, per cui il tuo test mi interessa.
PS Ma se il fido Volvo fa 300.000 km, meglio ancora...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Non male, e il prezzo è bassissimo (azz peccato che quando la venderai verrà considerata del 2002...x un giorno)!!!!Ma l'hai presa usata da Di Viesto? E della povera Iby cos'hai rimediato?
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 10, 2003, 17:27:14 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
io sarei stato indeciso per una 147 JTD 16V, ma l'hai pagata veramente poco. Ma toglimi una curiosità, quanto ti hanno valutato il rottame?
PS Alla fine hai speso più del previsto (forse il papà ha speso più del previsto), ma hai fatto una buona scelta.
La 147 JTD 16V veniva oltre i 20500 Euro km 0. Una + modesta 8V Progression circa 17000. Decisamente fuori budget. Il rottame l'ho venduto a Di Viesto a 3500 euro. Ho preso l'unica Stilo che ho trovato sotto i 15000, avevo letto solo di una Actual (non so però se 80CV o 115) a 14200...il prezzo è superiore al previsto, però viste le congiunture astrali e il fatto che il mio indebitamento perenne alla fine sarà con mio padre e non con una finanziaria mi (ci) ha convinti nella scelta...visto che dovrò versargli rate per i prossimi 5 o 6 anni ho preferito prender una macchina più grande che (spero) mi duri più a lungo. L'alternativa era una 206 HDI a 14000 Euro (nuova) o una punto JTD 1.9 86CV tra i 14200 e i 14600 a seconda dell'allestimento...non ho avuto dubbi (visto che alla fine ho avuto l'ok per il prestito a tasso 0 dalla mia "finanziaria" privata).
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 10, 2003, 17:32:19 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
e dire se i JTD sono più morbidi e hanno più allungo dei TDI e TDci come pare a me (ma non sono un esperto dei diesel). Sono poi curioso di sapere come va il servo elettrico e se il tasto City dà veramente un aiuto a parcheggiare (io per quello rimpiango il servo del CX che si muoveva con il mignolo e tornva a zero da solo). Peccato che non hai preso il tetto apribile, sennò mi dicevi come va, in confronto ad un tetto apribile tradizionale. Sai, io sono indeciso, quando il mio fido Volvo 850 T5 mi lascerà, tra una Stilo e una 147, per cui il tuo test mi interessa.
PS Ma se il fido Volvo fa 300.000 km, meglio ancora...
Figurati che ero tentato di prednermi la 850 SW di mio padre e metterla a gas... Il JTD è più lineare anche secondo me, e sicuramente più pieno del 101CV. Però l'ho provato 10 minuti su una 5p.che aveva mio padre come sostitutiva della BMW aziendale. Il tetto lamellare l'avrei messo molto volentieri, purtroppo a km 0 non ne ho trovate...solo una 1.6 16v ce l'aveva ma x forza di cose ho dovuto saltare il passo. Dev'essere una figata. Cmq se ti degnassi a venire a uno dei nostri incontri te la potrei/potrò anche far provare se vorrai
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 10, 2003, 17:33:03 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Non male, e il prezzo è bassissimo (azz peccato che quando la venderai verrà considerata del 2002...x un giorno)!!!!Ma l'hai presa usata da Di Viesto? E della povera Iby cos'hai rimediato?
No l'ho presa a Venaria da un conce Fiat
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 10, 2003, 17:33:07 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
:DTANTI AUGURI HOMER
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
stella |
|
|
Luglio 10, 2003, 17:44:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
EVVAIIIIIIIII (ottima scelta) Condivido in pieno, per la 3 p., che mi aggrada assai, NON la 5 p. ( )!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
|
|
Luglio 10, 2003, 17:49:37 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 10, 2003, 17:56:55 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Molto volentieri (vedo che non ho una cattiva fama come un certo Losna come tester di auto!), ma come si fa per gli incontri?
Stasera ad esempio ci facciamo una pizza fra noi torinesi...se leggi nella sezione dei raduni, li organizziamo sempre li!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 10, 2003, 17:59:46 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
mi pare. Tu che ne pensi? Per quanto riguarda la finanziaria, penso che se vai con criterio e la macchina la fai durare, può darsi che ci siano degli interessi negativi!
Di Viesto ha fatto quello che gli conveniva...Cmq l'offerta alla fine è stata la migliore che ho avuto,anche dai "professionisti" del settore. Un po' meno la professionalità della venditrice che sembra mi facesse un piacere, però alla fine meglio così...mi dispiace molto lasciare quella macchina, mi piaceva davvero tanto e le ero molto affezionato. Poi visto che è stato causato da un mio errore grave il dispiacere è triplo. Purtroppo indietro non si torna e devo dire che son contento così. Sugli interessi negativi ho dei dubbi, ma è già tanto comunque così, pensavo che stavolta...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Luglio 10, 2003, 18:04:59 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Caro Claudio, per quel poco che posso contribuire, ti scrivo un po' di impressioni scaturite da noleggi su 2 settimane e oltre 2'700 km ogni volta [a parte la Focus TDCi, 2 giorni e 6-700 km] e dire se i JTD sono più morbidi e hanno più allungo dei TDI e TDci come pare a me (ma non sono un esperto dei diesel).
Sì, confermo, la Stilo 5 porte JTD [11 giorni e 2'400 km] che ho avuto il piacere di guidare [perché vero piacere fu] aveva un ottimo comportamento, sempre pieno e "scattante", rare volte sulle autostrade siciliane ho dovuto scalare in IV.a per riprendere bene dopo i rallentamenti [tieni presente che la guidavo come se stessi guidando la mia A4 Avant 2.5 TDI quattro, pretendevo "presenza", quindi] Il 2.0 DTi della Zafira [2 giorni e 4-500 km] era sì buono, ma non "frizzante" e moriva abbastanza evidentemente sopra i 4'000 giri, idem, ma molto più evidenziato, il 1.7 DTi dell'Astra SW, che però si sentiva che il motore era giusto giusto solo per trasferimenti a velocità costante, per riprendere decentemente si doveva scalare anche 2 marce. Sono poi curioso di sapere come va il servo elettrico e se il tasto City dà veramente un aiuto a parcheggiare (io per quello rimpiango il servo del CX che si muoveva con il mignolo e tornva a zero da solo).
Ah, la CX ... l'auto con la quale ho fatto scuola guida e l'esame pratico ... un sogno Comunque, la funzione City la trovo quasi imbarazzante poiché è di un leggero indescrivibile, l'ho provata 2 o 3 volte, ma per me è troppo leggero. Intendiamoci, il suo lavoro lo fa e ottimamente, probabilmente usandola tutti i giorni e non solo nelle 2 settimane di noleggio l'avrei usata anche regolarmente Insomma, una bella pensata
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
|