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1026 Visitatori + 1 Utente = 1027
J. C.
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Alfista1983 |
A sfidare i più forti... |
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Luglio 11, 2003, 01:26:10 am |
Utente standard, V12, 2088 posts |
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Stasera finalmente esco con la Giulia dopo settimane di riposo e di carrozzeria(a prop,ho messo il paraurti gentilmente concessomi da un my friend,quindi niente + fendi gialli )e vado ad un pub a 20 km da qui.Al ritorno,nell'immettermi sulla superstrada semi deserta(saranno state le 24)un'auto sopraggiunge lanicata:una Smart.Beh,II,III,IV,arrivo ai 120/130,e pian pianino mi avvicino.Doppia curva,e poi bel rettilineo lungo."Adesso in uscita me lo mangio",pensavo tra me e me.Invece...Ci credete che quando l'ho sorpassato il mio tachimetro segnava 175???Ma che cazzo di motore hanno quelle scatole di sardine???Centralina rimappata?Cmq,una volta superato,nn nascondo che l'ho staccato di un bel pò...
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Mie: '84 Alfetta 2.0 QO Injection '88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA Family: '02 Alfa 156 2.0 JTS 16V '95 BMW 750i Alfa,piacere di guida garantito A VITA!
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Homer |
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Luglio 11, 2003, 07:52:35 am |
Staff, V12, 89892 posts |
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Eheheh la Smartina colpisce ancora! Ma sei sicuro che il tuo tachimetro non sia sballato? Cmq di serie senza limitatore i 150-155 li prende...basta una chippatina e i 170 si prendono. Certo che l'idea di viaggiare a 170 con quella scatola di sardine non mi ispira molto, però non ci posso far nulla a me quella macchina piace un casino!!!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Phormula |
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Luglio 11, 2003, 08:01:40 am |
Visitatore, , posts |
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Dunque, Risposta 1. Nuelle vetture d'epoca il contachilometri è di tipo meccanico, la magnetizzazione residua tende a far segnare velocità superiori a quelle reali. Risposta 2. La Smart è limitata elettronicamente a 135 Km/h, così come tante grosse vetture tedesche sono limitate a 250 Km/h. Togliere il blocco è facilissimo, è una operazione alla portata di qualsiasi elaboratore. Già così si guadagnano 10-20 Km/h in più, dipende dalla versione. Il passo successivo è l'elaborazione. Il fatto che il motore sia turbocompresso rende tutto più facile. Le operazioni sono sempre quelle, ovvero filtro aria diretto o comunque più permeabile, intercooler maggiorato, collettore specifico, intercooler maggiorato, valvola pop-off, ... Alla fine il limite è dato solo dai soldi che uno può spendere (e da quanto è disposto a rischiare con la polizia). Io ho visto Smart portate a 100, 120 cavalli, che su una vettura del genere fanno miracoli, anche se mi chiedo quale possa essere la sicurezza attiva e passiva a quelle velocità di una vettura con il passo così corto e quasi priva di zone deformabili in grado di assorbire l'energia di un eventuale impatto.
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Loggato
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newpablite |
You'll never walk alone |
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Luglio 11, 2003, 08:30:11 am |
Utente standard, V12, 910 posts |
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mia sorella ne ha una che guido parecchie volte e al max segna 140km/h..credetemi e' gia` troppo se non volete che quelli dietro di voi raccolgano i pezzi che perdete!
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...ho una percezione della moto che va molto oltre l'aspetto oggettivo, se vogliamo freddamente logico e dominato dai numeri: vedo, in una Ducati, molteplici forme soggiacenti, colgo l'animo che trasmette da ogni suo pezzo, percepisco e godo delle vibrazioni e dei suoni che regala..
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&re@ |
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Luglio 11, 2003, 09:02:24 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Lo so che non dovrei dirlo perché c'è da vergognarsi, però quest'inverno ammetto che ho fatto una bella fatica a star dietro a una Smart su un misto molto stretto. A mia discolpa va detto che montavo le gomme invernali che non mi danno assolutamente lo stesso affidamento di quelle "estive", quindi il mio istinto di conservazione ha prevalso sulla voglia di avvicinarmi al tizio (il quale, comunque, non riusciva a staccarmi, sia chiaro ...). Inoltre una Smart col suo passo da 10cm sul misto stretto è senz'altro avvantaggiata rispetto a quella mucca della mia Leon. Vabbé, non ho scuse, le ho quasi prese da una Smart...
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Loggato
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Luglio 11, 2003, 10:06:28 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Eheheh la Smartina colpisce ancora! Ma sei sicuro che il tuo tachimetro non sia sballato? Cmq di serie senza limitatore i 150-155 li prende...basta una chippatina e i 170 si prendono. Certo che l'idea di viaggiare a 170 con quella scatola di sardine non mi ispira molto, però non ci posso far nulla a me quella macchina piace un casino!!!
Secondo me già a 140 hai sicurezza pari a 0 e cmq un motore piccolo così e biturbo mi lascia troppo perplesso circa l'affidabilità e la longevità, specie se poi sfruttato!!! In linea generale sono contro ogni tipo di elaborazione, convinto che se potessero portare motori a regimi elevati e potenze maggiori senza incidere sulla sicurezza ed affidabilità lo farebbero già le case..... su una Smart poi....
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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mauring |
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Luglio 11, 2003, 10:13:59 am |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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Alfista1983 |
A sfidare i più forti... |
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Luglio 11, 2003, 10:34:03 am |
Utente standard, V12, 2088 posts |
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Mie: '84 Alfetta 2.0 QO Injection '88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA Family: '02 Alfa 156 2.0 JTS 16V '95 BMW 750i Alfa,piacere di guida garantito A VITA!
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Homer |
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Luglio 11, 2003, 12:15:31 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
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Secondo me già a 140 hai sicurezza pari a 0 e cmq un motore piccolo così e biturbo mi lascia troppo perplesso Non esageriamo, di serie di turbo ce n'è uno e basta e avanza! Tra l'altro se non sbaglio di serie la sovrappressione max in regime di overboost è 1,8bar...non oso pensare chippandola cosa succeda!!!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Luglio 11, 2003, 13:15:11 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Non esageriamo, di serie di turbo ce n'è uno e basta e avanza! Tra l'altro se non sbaglio di serie la sovrappressione max in regime di overboost è 1,8bar...non oso pensare chippandola cosa succeda!!! Sicuro che sia così tanto? se pensi che la Cooper S ha una compressione di 0.8 bar costanti, 1.8 bar in sovrappressione max per quella macchina mi sembra esagerato.... soprattutto per quanto riguarda la cilindrata del motore.... Se non vado errato in alcune elaborazioni im pare di aver letto che puoi mettere un secondo turbocompressore!!!
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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Phormula |
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Luglio 11, 2003, 13:53:19 pm |
Visitatore, , posts |
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Quanto alle elaborazioni.. il turbo resta sempre uno.. e riescono a togliere anche 120-130cv, ma non oso pensare quanto possa reggere il motore in quelle condizioni! Per ora 40 mila km. Tanti ne ha la Smart Brabus della zia di un mio amico che, non contenta della "cavalleria" di serie nè dell'elaborazione ufficiale Brabus, si è fatta "pompare" ulteriormente la macchina. In realtà l'affidabilità di una macchina elaborata dipende da come è stata fatta l'elaborazione (ovvero se il motore oltre che "pompato" è stato anche irrobustito dove serviva) e da quanto uno spreme la meccanica nella guida di tutti i giorni.
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Loggato
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Miki Biasion |
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Luglio 11, 2003, 13:56:03 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Questo lo so benissimo però mi sembra anche un controsenso farsi pompare tanto la macchina e poi sfruttarla solo ogni tanto.. Certo non bisogna esagerare però..
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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