Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Per ora 40 mila km. Tanti ne ha la Smart Brabus della zia di un mio amico che, non contenta della "cavalleria" di serie nè dell'elaborazione ufficiale Brabus, si è fatta "pompare" ulteriormente la macchina.
In realtà l'affidabilità di una macchina elaborata dipende da come è stata fatta l'elaborazione (ovvero se il motore oltre che "pompato" è stato anche irrobustito dove serviva) e da quanto uno spreme la meccanica nella guida di tutti i giorni.
Non ricordo che cosa si rompesse ma c'erano parecchie lamentele sul motore della smart che durava solamente sui 50000km.. o meglio, a questa percorrenza parecchi rimanevano a piedi e dovevano rifare il motore!!!
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
secondo 1,6 bar è tanto,anche perchè non ha turbo-lag,quindi la turbina è piccola.però c'è da dire che da un 600(sicuramente poco curato come aspirato)tirano fuori una potenza specifica di 100 cv/l.....forse 1,6 è troppo,ma 0,8 è sicuramente troppo poco...