|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Impstar |
|
|
Luglio 11, 2003, 11:01:53 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Impstar |
|
|
Luglio 11, 2003, 12:47:36 pm |
Visitatore, , posts |
|
Notevole! E' assai rara da trovare specie in quelle condizioni. Cio' non toglie che come linea mi fa un po' cacare..... ...togli l'"un po'"... Al di là di quello, dev'essere un "attrezzo" micidiale, ma mi domando come sia ad affidabilità e reperibilità dei ricambi...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 11, 2003, 13:00:59 pm |
Visitatore, , posts |
|
...togli l'"un po'"... Al di là di quello, dev'essere un "attrezzo" micidiale, ma mi domando come sia ad affidabilità e reperibilità dei ricambi... La reperibilità dei ricambi nuovi presso la rete ufficiale dovrebbe essere ancora buona. Di solito per i modelli del gruppo VW non ci sono problemi. Non so se il motore è disponibile come ricambio di rotazione. La reperibilità di ricambi dal fornitore esclusivo del Mauring, cioè lo sfasciacarrozze, invece è quasi zero. Anche uno sfasciacarrozze di buona volontà (uno cioè che ti "procura" il ricambio facendo rubare e cannibalizzare una macchina uguale), credo abbia problemi a rifornirsi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Luglio 11, 2003, 13:15:30 pm |
Visitatore, , posts |
|
La reperibilità dei ricambi nuovi presso la rete ufficiale dovrebbe essere ancora buona. Di solito per i modelli del gruppo VW non ci sono problemi. Non so se il motore è disponibile come ricambio di rotazione. La reperibilità di ricambi dal fornitore esclusivo del Mauring, cioè lo sfasciacarrozze, invece è quasi zero. Anche uno sfasciacarrozze di buona volontà (uno cioè che ti "procura" il ricambio facendo rubare e cannibalizzare una macchina uguale), credo abbia problemi a rifornirsi.
Confermo! Pero', per quel che riguarda bmw e mercedes la reperibilita' dei ricambi d'annata e' pressoche' totale, un po' meno per il gruppo Vw, credo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 11, 2003, 13:34:05 pm |
Visitatore, , posts |
|
Pero', per quel che riguarda bmw e mercedes la reperibilita' dei ricambi d'annata e' pressoche' totale, un po' meno per il gruppo Vw, credo.
Porsche, Mercedes e credo forse BMW garantiscono la disponibilità di qualsiasi ricambio per qualsiasi loro vettura. Prezzo di conseguenza. Porsche nella sede storica di Zuffenhusen addirittura ha una officina specializzata dove è possibile ricondizionare una vettura. VW ha una discreta disponibilità di ricambi. Nel 1996 ho avuto bisogno della guarnizione del portellone posteriore della Polo 1976 e me l'hanno fatta avere originale in una settimana. Ha anche un ottimo servizio ricambi di rotazione, ovvero ricambi ricondizionati e garantiti. Di altro non ti so dire, perchè nei 21 anni e 260 mila km di attività della Polo è stata l'unica cosa (a parte olio, filtri, cinghie e candele) che abbiamo cambiato. So che esiste un recapito al quale rivolgersi per avere i ricambi delle VW più vecchie, quando questi non vengono più trattati dalla rete ufficiale. Da loro un mio amico ha avuto l'avantreno completo per il suo Maggiolino del 1961. Dovrebbe essere lo stesso che se lo chiedi ti fa avere il "certificato di nascita" della tua vettura. Per il Maggiolino e i vecchi furgoni non ci sono problemi. Dove non arriva VW ci sono un sacco di aziende indipendenti che producono ricambi equivalenti.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 11, 2003, 13:52:37 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Le vecchie S2 e S4?? Quale S4? Non c'era S2 e/o RS2??
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Luglio 11, 2003, 14:23:54 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Le vecchie S2 e S4?? Quale S4? Non c'era S2 e/o RS2??
Eccolo qui il "giovine" Allora, prima di "inaugurare" le denominazioni con "A" seguito da un numero, la vettura del segmento A6 era la 100, poi diventata A6, prima dell'attuale Uscirono le S2 su base 80 ultima serie [prima della vecchia A4] e Coupé. Lo stesso motore da 2,2 l turbo e 5 cilindri con 230 CV venne montato anche sulla 100 e la chiamarono S4, poi anche con il 4.2 V8 e 300 o 320 CV. Con l'arrivo della A6, seguito dall'A4 e tutte le altre la denominazione sportiva "S" diventa più chiara, infatti si è eliminato l'equivoco S4 [poteva essere o la A4 S, la biturbo, o la 100 con il 2,2 turbo o il 4.2 V8] Inizi a ricordare?
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Luglio 11, 2003, 15:57:06 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Si si Christian.. fino a quì ci sono ma io ricordo che la 100 S si chiamava S6 e non S4... ricordo benissimo le motorizzazioni ma è proprio la denominazione che non mi torna.. Guarda qui http://rsmodels.net/index.php?mode=car-groups&group_id=1Vedrai, guardando i modelli dal 1992 al 1994, che la base della S4 era la 100, dopo il 1994 e fino al 1997 la base era la A6 [restyling della 100] Dopo, la S4 era ed è su base A4 In particolare, questa è la S4 su base Audi 100 col V8 4.2 http://rsmodels.net/index.php?mode=cars&car_id=14« Ultima modifica: Luglio 11, 2003, 16:00:00 pm da ChB »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Impstar |
|
|
Luglio 11, 2003, 16:23:51 pm |
Visitatore, , posts |
|
...inutile che ci diamo all'onanismo telematico: ho contattato via mail il venditore, ecco la risposta: MI SPIACE, E' VENDUTA, ALLA SCADENZA SARA' RITIRATA DALL'ASTA. UN SALUTO. ##- Original Message ##- From: < roberto.ferlin@genie.it> To: < intermediazione.metalli.@tin.it> Sent: Friday, July 11, 2003 2:39 PM Subject: Domanda per il venditore # Oggetto #2422355163 > Buongiorno, > > sarei interessato all'Audi 200. Può darmi ulteriori informazioni? > -di quali optionals agiguntivi è dotata la vettura? > -è possibile avere foto degli interni? > > Grazie. > ########## > > > Domanda da: ********** > Titolo dell'oggetto: AUDI 200 AVANT 2.2 TURBO QUATTRO 20 VALVOLE > Venditore: amphicar_it > Inizia: 04-Lug-03 15:07:12 CEST > Chiusura inserzione: 11-Lug-03 15:07:12 CEST > Prezzo: Iniziale EUR 6.000,00 > Per vedere l'oggetto, vai a: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=2422355163> > > > Visita eBay, Il mercato online del mondo http://www.ebay.it
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Impstar |
|
|
Luglio 11, 2003, 17:25:23 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|