1234 Visitatori + 1 Utente = 1235

mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (35 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Lancia sulla giusta strada
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Lancia sulla giusta strada   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Luglio 12, 2003, 14:00:22 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Ho visto ieri la ypsilon da un concessionario Lancia, e contrariamente a quanto mi era parso in foto, l'ho trovata gradevole esteticamente, originale e anche ben posizionata come prezzi, non risultando troppo distanti da quelli della Punto II restyling.
Prevedo che almeno in Italia non avrà difficoltà ad affermarsi.
Passo ora alla Thesis. Esteticamente è originale e per il mio gusto decisamente bella; l'apprezzo particolarmente in colori metallizati chiari. Ha un abitacolo bellissimo e molto ben rifinito, cosa insolita per le Lancia degli ultimi anni. La sua diffusione è stata sinora ostacolata anche dalla incredibile mancanza di diesel con cambio automatico, sanata parzialmente dall'ultima versione 20 v del 2.4. Ma non credo che avrà successo: è un auto impegnativa per un marchio che ha perso appeal in Italia e in tutta Europa, dove peraltro manca una rete di vendita adeguata. Incredibile l'assenza sul mercato inglese dove credo che il suo stile sarebbe apprezzato. La vettura poi difetta di una gamma motori minimamente all'altezza della mole e della concorrenza. Se fossi poi in Lancia, coerentemente con le scelte fatte per l'estetica, curerei di più il comfort delle sospensioni, comfort che, contrariamente a 4r, non mi sembra eccellente, e che invece potrebbe rivelarsi l'arma vincente in un mercato in cui anche le MB - almeno quelle con sospensioni tradizionali - stanno diventando inesorabilmente sempre più rigide.
Su molte riviste straniere, emergono poi limiti doi comportamento stradale che i francesi con rara efficacia espressiva definiscono "pataud"; mi sembra incredibile con le sospensioni elettroniche.
Si tratta di un'auto che presenta comunque molte caratteristiche interessanti; con il denaro di una Segmento E offre qualcosa che a tratti si avvicina a quello superiore, e sarebbe un peccato se la sua commercializzazione si risolvesse in un fallimento nella non conoscenza dei principali mercati europei. Forse in Fiat avrebbero dovuto avere più coraggio e completare l'opera, per utilizzarla quanto meno a rilancio dell'immagine di marca.MB

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Lancia sulla giusta strada   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Luglio 12, 2003, 16:12:36 pm
Utente standard, V12, 5963 posts
Beh,sono sostanzialmente d'accordo con te.
La ysilon si appresta a diventare un successo.Dei miei amici ne hanno vista una di preserie qui dalle mia parti (Catania) e ne sono rimasti entusiasti.
La Thesis la trovo incredibilmente affascinante.Questo forse vorrà dire poche vendite,ma sprofondare nel suo abitacolo è davvero insuperabile.
La Phedra è,insieme al Voyager,il monovolume di maggior classe e rappresenta un ottimo mattone per la ricostruzione.
Purtroppo però (ma spero ancora per poco) il modello che dovrebbe (in questa fase)innalzare più degli altri l'immagine del marchio è un prodotto magari ancora valido,ma che non ha mai fatto breccia nel cuore degli appassionati.
Che aspettano a montate i MJ sulla Lybra?Che aspettano a far arrivare quella nuova?
Ad ogni modo...Lancia si è svegliata e questo è un buon segno.Se poi arrivassero (oltre alla nuova Lybra)anche la Fulvietta e la grossa Coupè simil CLK sarebbe davvero il massimo...

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Lancia sulla giusta strada   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Luglio 12, 2003, 18:49:10 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
La Lybra dovrebbe uscire tutta nuova per poter essere adeguata al nuovo volto (non solo estetico) di Lancia. Dimenticavo la Phedra, che è già un successo in Italia.
Ribadisco quella che è una mia preoccupazione: come faranno in Europa ad accorgersi del nuovo fascino Lancia se la rete di vendita è nelle condizioni che sappiamo?
Mi auguro che ci abbiano pensato.
Ciao.
MB

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Lancia sulla giusta strada   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 13, 2003, 02:31:54 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Innanzitutto un benvenuto a MB, non so se ti ricordi di me..
Cmq.. io direi che la Thesis serve più che altro per rilanciare l'immagine del marchio, non certo per fare grandi numeri. E' anche vero che da me se ne vede più di una però lo scopo principale, almeno per come la vedo io, e cercare di ripristinare il prestigio che una volta avvolgeva le Lancia.
Quanto alla Ypsilon, i numeri li ha tutti e sono sicuro che troverà una larga fetta di estimatori e, presumo, estimatrici.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Lancia sulla giusta strada   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ciccio chettelodicoafare
Luglio 28, 2003, 23:38:32 pm
Utente standard, V12, 2470 posts
Manca proprio una gamma motori alla tedesca, quella attuale è ridicola, sottodimensionata e confusa! quello che ci vorrebbe (e che potrebbe arrivare realisticamente entro i prossimi 2 anni) sono i nuovi motori V6 Powertrain 2.8-3.2-3.6, più il 4.3 Global che pare proprio essere destinato alla Thesis (ma forse in versione trazione anteriore... Cry), per quanto riguarda i benzina (niente motori sotto i 6 cilindri). Per i diesel ci vorrebbe l' attuale 150 CV anche in automatico (sono degli idioti a non averlo montato finora!), un automatico più resistente sul nuovo multijet (magari quando esce quello da 200 CV si decideranno a trovare uno ZF da 500 Nm anzichè "de-chippare" la centralina smorzando la coppia del propulsore! Angry) e il benedetto V6 in progetto in versione 3.2 da 240+ CV (voglio vedere se almeno per questo si decideranno ad acquistare automatici degni o faranno una operazione Fiat-style di "de-coppiatura" Sad).

Intanto mi accontento di una piccola chicca reale, anzi regale: la Thesis limousine di Ciampi (lo sapevate?).  Cheesy


* thesis_limo.jpg (17.12 KB - scaricato 0 volte.)

"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them."
Erik Weihenmayer
153938212 cicciombello@inwind.it Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Lancia sulla giusta strada   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 28, 2003, 23:59:00 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Non l'avevo ancora vista la Thesis limousine! Hai qualche altra foto e i dati tecnici e le dimensioni? Ma ora non dovrebbe usare la nuova 4Porte?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Come automatici ora hanno a disposizione i GM Warner...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Luglio 29, 2003, 09:15:44 am
Visitatore, , posts
Manca proprio una gamma motori alla tedesca, quella attuale è ridicola, sottodimensionata e confusa! quello che ci vorrebbe (e che potrebbe arrivare realisticamente entro i prossimi 2 anni) sono i nuovi motori V6 Powertrain 2.8-3.2-3.6, più il 4.3 Global che pare proprio essere destinato alla Thesis (ma forse in versione trazione anteriore... Cry), per quanto riguarda i benzina (niente motori sotto i 6 cilindri). Per i diesel ci vorrebbe l' attuale 150 CV anche in automatico (sono degli idioti a non averlo montato finora!), un automatico più resistente sul nuovo multijet (magari quando esce quello da 200 CV si decideranno a trovare uno ZF da 500 Nm anzichè "de-chippare" la centralina smorzando la coppia del propulsore! Angry) e il benedetto V6 in progetto in versione 3.2 da 240+ CV (voglio vedere se almeno per questo si decideranno ad acquistare automatici degni o faranno una operazione Fiat-style di "de-coppiatura" Sad).

Intanto mi accontento di una piccola chicca reale, anzi regale: la Thesis limousine di Ciampi (lo sapevate?).  Cheesy



che sono molto meglio degli ZF. Davvero non mi spiego il passo falso del JTD 175 CV. Pare che il 200 CV sarà solo per la 166, per la Thesis ci sarà un 6 V GM da 230CV circa, derivato dall'Isuzu, che, a dispetto dei pareri di molti, è un motore modernissimo e valido.
Email  Loggato 
   Re:Lancia sulla giusta strada   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DieBoss
Luglio 29, 2003, 10:47:25 am
Utente standard, L4, 145 posts
Con la Lancia alla Fiat stanno sbagliando ancora. Hanno voluto far passare la Thesis per una concorrente delle blasonate Mercedes e Audi, quindi a livello europeo, ma poi hanno messo dei motori che vanno bene giusto all'utenza italiana. E poi, che senso ha quella griglia sulla plancia? E il motore 2.0 litri turbo? Poi, adesso pubblicizzano il nuovo 3.2 V6 di derivazione Alfa Romeo, ma perchè prima non hanno pubblicizzato il 3.0 litri che ha soltanto quindici cavalli in meno del V6 Alfa? E poi la Ypsilon a mio parere è troppo cara. Sarà pure un'utilitaria di lusso, ma quasi 18.000 ?uro per un 1.3 mJTD full optional sono proprio troppi.

Dahehihohu!
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Lancia sulla giusta strada   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 29, 2003, 10:51:04 am
Staff, V12, 89890 posts
Beh, considera la dotazione della versione Platino! La Polo 1.4 TDI Trendline ne costa 16000 ma non ha neanche la metà degli accessori che ha la Ypsilon!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Lancia sulla giusta strada   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DieBoss
Luglio 29, 2003, 10:55:14 am
Utente standard, L4, 145 posts
Ma che cosa te ne fai di un'utilitaria con gli interni in pelle, il climatizzatore bizona e l'hi-fi Bose per un'auto che verrà usata principalmente per tragitti casa-scuola-supermarket-cinema-casa? Meglio una con interni al massimo di velluto, climatizzatore automatico e un degno lettore Cd della Kenwood, Sony o simili...

Dahehihohu!
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Lancia sulla giusta strada   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Luglio 29, 2003, 11:02:11 am
Visitatore, , posts
Ma che cosa te ne fai di un'utilitaria con gli interni in pelle, il climatizzatore bizona e l'hi-fi Bose per un'auto che verrà usata principalmente per tragitti casa-scuola-supermarket-cinema-casa? Meglio una con interni al massimo di velluto, climatizzatore automatico e un degno lettore Cd della Kenwood, Sony o simili...

Sugli interni in pelle non sono d'accordo. Sono molto più pratici da pulire, più resistenti all'usura e più freschi d'estate. Sono solo un pò freddi in inverno, ma con il riscaldamento si risolve tutto. Io non voglio mai più sedili in tessuto, tantomeno in velluto.
Email  Loggato 
   Re:Lancia sulla giusta strada   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 29, 2003, 11:18:05 am
Staff, V12, 89890 posts
Ma che cosa te ne fai di un'utilitaria con gli interni in pelle, il climatizzatore bizona e l'hi-fi Bose per un'auto che verrà usata principalmente per tragitti casa-scuola-supermarket-cinema-casa? Meglio una con interni al massimo di velluto, climatizzatore automatico e un degno lettore Cd della Kenwood, Sony o simili...

Nessuno ti obbliga a prender la Platino...ci son le due versioni inferiori che hanno un prezzo molto competitivo (sotto i 13000 euro) e sono facilmente personalizzabili...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Lancia sulla giusta strada   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Luglio 29, 2003, 11:47:25 am
Global Moderator, V12, 27239 posts
In tutta onestà non vedo come si possa dire che la Thesis è sottomotorizzata: il 3.2 da 230 CV non mi sembra faccia poi tanto schifo, quel livello di potenza è più che sufficiente per fare quello che si vuole. Non dimentichiamo che in Francia la 807 spopola pur avendo una gamma di motori inferiore a quella dela Thesis...

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Lancia sulla giusta strada   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ciccio chettelodicoafare
Luglio 29, 2003, 13:15:30 pm
Utente standard, V12, 2470 posts
In tutta onestà non vedo come si possa dire che la Thesis è sottomotorizzata: il 3.2 da 230 CV non mi sembra faccia poi tanto schifo, quel livello di potenza è più che sufficiente per fare quello che si vuole. Non dimentichiamo che in Francia la 807 spopola pur avendo una gamma di motori inferiore a quella dela Thesis...

Si ma è un GTA depotenziato! insomma poca coppia (285 Nm a quota Everest circa 5000 giri), un motore che non va su una limousine! non a caso dichiara (!!!) 4,4 km/l in città! siamo pazzi? per quei consumi tanto vale montare un V8 ammerigano aste e bilanceri... un 3.2 per la Thesis deve avere 320 Nm a 3000 giri, fra un annetto e mezzo arriverà, ma per ora c'è da piangere!

PS: miki le immagini (poche) le trovi sul sito del Quirinale.

"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them."
Erik Weihenmayer
153938212 cicciombello@inwind.it Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Lancia sulla giusta strada   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Luglio 29, 2003, 13:22:41 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Non dimentichiamo che in Francia la 807 spopola pur avendo una gamma di motori inferiore a quella dela Thesis...

Beppe, converrai che un monovolume, a differenza di una berlina del segmento E, non abbisogna di una sequenza di motori a largo spettro: quando hai 2 turbodiesel con 2 livelli di potenza e un paio di benzina per i piccoli macinatori di km [di cui uno magari "nobile" tipo con turbo o plurifrazionato] basta e avanza Wink

Infatti anche la Phedra, stesso segmento e stesse motorizzazioni della 807 spopola in casa propria Tongue Grin

Se ti riferivi alla 607, mi spiace, ma non spopola neanche in Francia Undecided

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.148 secondi con 37 queries.