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MB |
MB CL500 sport driver |
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Luglio 12, 2003, 14:00:22 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Ho visto ieri la ypsilon da un concessionario Lancia, e contrariamente a quanto mi era parso in foto, l'ho trovata gradevole esteticamente, originale e anche ben posizionata come prezzi, non risultando troppo distanti da quelli della Punto II restyling. Prevedo che almeno in Italia non avrà difficoltà ad affermarsi. Passo ora alla Thesis. Esteticamente è originale e per il mio gusto decisamente bella; l'apprezzo particolarmente in colori metallizati chiari. Ha un abitacolo bellissimo e molto ben rifinito, cosa insolita per le Lancia degli ultimi anni. La sua diffusione è stata sinora ostacolata anche dalla incredibile mancanza di diesel con cambio automatico, sanata parzialmente dall'ultima versione 20 v del 2.4. Ma non credo che avrà successo: è un auto impegnativa per un marchio che ha perso appeal in Italia e in tutta Europa, dove peraltro manca una rete di vendita adeguata. Incredibile l'assenza sul mercato inglese dove credo che il suo stile sarebbe apprezzato. La vettura poi difetta di una gamma motori minimamente all'altezza della mole e della concorrenza. Se fossi poi in Lancia, coerentemente con le scelte fatte per l'estetica, curerei di più il comfort delle sospensioni, comfort che, contrariamente a 4r, non mi sembra eccellente, e che invece potrebbe rivelarsi l'arma vincente in un mercato in cui anche le MB - almeno quelle con sospensioni tradizionali - stanno diventando inesorabilmente sempre più rigide. Su molte riviste straniere, emergono poi limiti doi comportamento stradale che i francesi con rara efficacia espressiva definiscono "pataud"; mi sembra incredibile con le sospensioni elettroniche. Si tratta di un'auto che presenta comunque molte caratteristiche interessanti; con il denaro di una Segmento E offre qualcosa che a tratti si avvicina a quello superiore, e sarebbe un peccato se la sua commercializzazione si risolvesse in un fallimento nella non conoscenza dei principali mercati europei. Forse in Fiat avrebbero dovuto avere più coraggio e completare l'opera, per utilizzarla quanto meno a rilancio dell'immagine di marca.MB
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Luglio 12, 2003, 16:12:36 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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Beh,sono sostanzialmente d'accordo con te. La ysilon si appresta a diventare un successo.Dei miei amici ne hanno vista una di preserie qui dalle mia parti (Catania) e ne sono rimasti entusiasti. La Thesis la trovo incredibilmente affascinante.Questo forse vorrà dire poche vendite,ma sprofondare nel suo abitacolo è davvero insuperabile. La Phedra è,insieme al Voyager,il monovolume di maggior classe e rappresenta un ottimo mattone per la ricostruzione. Purtroppo però (ma spero ancora per poco) il modello che dovrebbe (in questa fase)innalzare più degli altri l'immagine del marchio è un prodotto magari ancora valido,ma che non ha mai fatto breccia nel cuore degli appassionati. Che aspettano a montate i MJ sulla Lybra?Che aspettano a far arrivare quella nuova? Ad ogni modo...Lancia si è svegliata e questo è un buon segno.Se poi arrivassero (oltre alla nuova Lybra)anche la Fulvietta e la grossa Coupè simil CLK sarebbe davvero il massimo...
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Luglio 12, 2003, 18:49:10 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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La Lybra dovrebbe uscire tutta nuova per poter essere adeguata al nuovo volto (non solo estetico) di Lancia. Dimenticavo la Phedra, che è già un successo in Italia. Ribadisco quella che è una mia preoccupazione: come faranno in Europa ad accorgersi del nuovo fascino Lancia se la rete di vendita è nelle condizioni che sappiamo? Mi auguro che ci abbiano pensato. Ciao. MB
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Miki Biasion |
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Luglio 13, 2003, 02:31:54 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Innanzitutto un benvenuto a MB, non so se ti ricordi di me.. Cmq.. io direi che la Thesis serve più che altro per rilanciare l'immagine del marchio, non certo per fare grandi numeri. E' anche vero che da me se ne vede più di una però lo scopo principale, almeno per come la vedo io, e cercare di ripristinare il prestigio che una volta avvolgeva le Lancia. Quanto alla Ypsilon, i numeri li ha tutti e sono sicuro che troverà una larga fetta di estimatori e, presumo, estimatrici.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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ciccio |
chettelodicoafare |
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Luglio 28, 2003, 23:38:32 pm |
Utente standard, V12, 2470 posts |
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Manca proprio una gamma motori alla tedesca, quella attuale è ridicola, sottodimensionata e confusa! quello che ci vorrebbe (e che potrebbe arrivare realisticamente entro i prossimi 2 anni) sono i nuovi motori V6 Powertrain 2.8-3.2-3.6, più il 4.3 Global che pare proprio essere destinato alla Thesis (ma forse in versione trazione anteriore... ), per quanto riguarda i benzina (niente motori sotto i 6 cilindri). Per i diesel ci vorrebbe l' attuale 150 CV anche in automatico (sono degli idioti a non averlo montato finora!), un automatico più resistente sul nuovo multijet (magari quando esce quello da 200 CV si decideranno a trovare uno ZF da 500 Nm anzichè "de-chippare" la centralina smorzando la coppia del propulsore! ) e il benedetto V6 in progetto in versione 3.2 da 240+ CV (voglio vedere se almeno per questo si decideranno ad acquistare automatici degni o faranno una operazione Fiat-style di "de-coppiatura" ). Intanto mi accontento di una piccola chicca reale, anzi regale: la Thesis limousine di Ciampi (lo sapevate?).
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"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
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Miki Biasion |
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Luglio 28, 2003, 23:59:00 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Non l'avevo ancora vista la Thesis limousine! Hai qualche altra foto e i dati tecnici e le dimensioni? Ma ora non dovrebbe usare la nuova 4Porte?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Claudio53 |
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Luglio 29, 2003, 09:15:44 am |
Visitatore, , posts |
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Manca proprio una gamma motori alla tedesca, quella attuale è ridicola, sottodimensionata e confusa! quello che ci vorrebbe (e che potrebbe arrivare realisticamente entro i prossimi 2 anni) sono i nuovi motori V6 Powertrain 2.8-3.2-3.6, più il 4.3 Global che pare proprio essere destinato alla Thesis (ma forse in versione trazione anteriore... ), per quanto riguarda i benzina (niente motori sotto i 6 cilindri). Per i diesel ci vorrebbe l' attuale 150 CV anche in automatico (sono degli idioti a non averlo montato finora!), un automatico più resistente sul nuovo multijet (magari quando esce quello da 200 CV si decideranno a trovare uno ZF da 500 Nm anzichè "de-chippare" la centralina smorzando la coppia del propulsore! ) e il benedetto V6 in progetto in versione 3.2 da 240+ CV (voglio vedere se almeno per questo si decideranno ad acquistare automatici degni o faranno una operazione Fiat-style di "de-coppiatura" ). Intanto mi accontento di una piccola chicca reale, anzi regale: la Thesis limousine di Ciampi (lo sapevate?). che sono molto meglio degli ZF. Davvero non mi spiego il passo falso del JTD 175 CV. Pare che il 200 CV sarà solo per la 166, per la Thesis ci sarà un 6 V GM da 230CV circa, derivato dall'Isuzu, che, a dispetto dei pareri di molti, è un motore modernissimo e valido.
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Loggato
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DieBoss |
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Luglio 29, 2003, 10:47:25 am |
Utente standard, L4, 145 posts |
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Con la Lancia alla Fiat stanno sbagliando ancora. Hanno voluto far passare la Thesis per una concorrente delle blasonate Mercedes e Audi, quindi a livello europeo, ma poi hanno messo dei motori che vanno bene giusto all'utenza italiana. E poi, che senso ha quella griglia sulla plancia? E il motore 2.0 litri turbo? Poi, adesso pubblicizzano il nuovo 3.2 V6 di derivazione Alfa Romeo, ma perchè prima non hanno pubblicizzato il 3.0 litri che ha soltanto quindici cavalli in meno del V6 Alfa? E poi la Ypsilon a mio parere è troppo cara. Sarà pure un'utilitaria di lusso, ma quasi 18.000 ?uro per un 1.3 mJTD full optional sono proprio troppi.
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Dahehihohu!
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Homer |
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Luglio 29, 2003, 10:51:04 am |
Staff, V12, 89897 posts |
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Beh, considera la dotazione della versione Platino! La Polo 1.4 TDI Trendline ne costa 16000 ma non ha neanche la metà degli accessori che ha la Ypsilon!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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DieBoss |
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Luglio 29, 2003, 10:55:14 am |
Utente standard, L4, 145 posts |
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Ma che cosa te ne fai di un'utilitaria con gli interni in pelle, il climatizzatore bizona e l'hi-fi Bose per un'auto che verrà usata principalmente per tragitti casa-scuola-supermarket-cinema-casa? Meglio una con interni al massimo di velluto, climatizzatore automatico e un degno lettore Cd della Kenwood, Sony o simili...
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Dahehihohu!
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Claudio53 |
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Luglio 29, 2003, 11:02:11 am |
Visitatore, , posts |
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Ma che cosa te ne fai di un'utilitaria con gli interni in pelle, il climatizzatore bizona e l'hi-fi Bose per un'auto che verrà usata principalmente per tragitti casa-scuola-supermarket-cinema-casa? Meglio una con interni al massimo di velluto, climatizzatore automatico e un degno lettore Cd della Kenwood, Sony o simili...
Sugli interni in pelle non sono d'accordo. Sono molto più pratici da pulire, più resistenti all'usura e più freschi d'estate. Sono solo un pò freddi in inverno, ma con il riscaldamento si risolve tutto. Io non voglio mai più sedili in tessuto, tantomeno in velluto.
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Loggato
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Homer |
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Luglio 29, 2003, 11:18:05 am |
Staff, V12, 89897 posts |
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Ma che cosa te ne fai di un'utilitaria con gli interni in pelle, il climatizzatore bizona e l'hi-fi Bose per un'auto che verrà usata principalmente per tragitti casa-scuola-supermarket-cinema-casa? Meglio una con interni al massimo di velluto, climatizzatore automatico e un degno lettore Cd della Kenwood, Sony o simili...
Nessuno ti obbliga a prender la Platino...ci son le due versioni inferiori che hanno un prezzo molto competitivo (sotto i 13000 euro) e sono facilmente personalizzabili...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Luglio 29, 2003, 11:47:25 am |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
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In tutta onestà non vedo come si possa dire che la Thesis è sottomotorizzata: il 3.2 da 230 CV non mi sembra faccia poi tanto schifo, quel livello di potenza è più che sufficiente per fare quello che si vuole. Non dimentichiamo che in Francia la 807 spopola pur avendo una gamma di motori inferiore a quella dela Thesis...
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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ciccio |
chettelodicoafare |
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Luglio 29, 2003, 13:15:30 pm |
Utente standard, V12, 2470 posts |
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In tutta onestà non vedo come si possa dire che la Thesis è sottomotorizzata: il 3.2 da 230 CV non mi sembra faccia poi tanto schifo, quel livello di potenza è più che sufficiente per fare quello che si vuole. Non dimentichiamo che in Francia la 807 spopola pur avendo una gamma di motori inferiore a quella dela Thesis...
Si ma è un GTA depotenziato! insomma poca coppia (285 Nm a quota Everest circa 5000 giri), un motore che non va su una limousine! non a caso dichiara (!!!) 4,4 km/l in città! siamo pazzi? per quei consumi tanto vale montare un V8 ammerigano aste e bilanceri... un 3.2 per la Thesis deve avere 320 Nm a 3000 giri, fra un annetto e mezzo arriverà, ma per ora c'è da piangere! PS: miki le immagini (poche) le trovi sul sito del Quirinale.
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"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Luglio 29, 2003, 13:22:41 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Non dimentichiamo che in Francia la 807 spopola pur avendo una gamma di motori inferiore a quella dela Thesis...
Beppe, converrai che un monovolume, a differenza di una berlina del segmento E, non abbisogna di una sequenza di motori a largo spettro: quando hai 2 turbodiesel con 2 livelli di potenza e un paio di benzina per i piccoli macinatori di km [di cui uno magari "nobile" tipo con turbo o plurifrazionato] basta e avanza Infatti anche la Phedra, stesso segmento e stesse motorizzazioni della 807 spopola in casa propria Se ti riferivi alla 607, mi spiace, ma non spopola neanche in Francia
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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