|
1260 Visitatori + 1 Utente = 1261
Velo
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 15, 2003, 08:41:14 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Nel vero senso della parola! Uscendo dal portone, mentre studiavo la strategia migliore per mettere in moto la mia nuova Panda 750 Van NNVSDPEDTIM e per riuscire ad arrivare in ufficio senza bloccarmi in mezzo ad ogni incrocio (come ieri davanti all'Obelisco ) noto una Punto gonfiata parcheggiata proprio davanti all'ingresso di casa in mezzo ad altre auto "normali". Era un'Idea completamente definitiva, copricerchi compresi, con solo un po' di schotch grigio sulla mascherina e sulle porte laterali più qualche striscia sul portellone. Che dire? Nel suo regno mi convince più che al salone, anche se con normali cerchi da 14" perde parecchio. Gli interni sono abb.normali ma diversi cmq da quelli della punto. La console centrale è più simile a quella della Ypsilon, molto larga e con tutto integrato (compresa la strumentazione). Sembra molto spaziosa dentro, è parecchio alta (di fianco una Panda sembrava una Elise) ma molto compatta (il parcheggio a lisca era occupato per meno di 3/4). Che dire? Idea 1-Gingo 0 IMHO
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 15, 2003, 08:57:04 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
giorgio mi sapresti dire qualcosa a proposito della larghezza dell'idea da te avvistata ? Dato che l'auto mi interessa per il 50% femminile della mia famiglia ed avendo il garage di casa con l'entrata piuttosto stretta la larghezza è un dato fondamentale. Grazie. Come raffronto attualemnte questo garage è coccupato da una Vw Polo.
La mia impressione è che di larghezza sia poco più "gonfia" di una Punto. Ora senza il cm alla mano non saprei ma credo che le dimensioni sian le solite cioè i canonici 170cm fuori specchietti. Cmq dai concessionari ci sono già i dépliant, l'altra settimana in Succursale poi mi son dimenticato di prenderlo (quello della Gingo ce l'ho però!)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 15, 2003, 08:58:23 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Giggione, però c'è da dire che a livello di prezzo dovrebbero essere completamente separate. Piuttosto quello che non capisco è la scelta dei motori... 1.4 16v, 1.3 mJTD e 1.2 16v se non ricordo male... Ma motori più sostanziosi? Si sa nulla?
Sicuramente monteranno il 1.9 Multijet 100CV. Su motori più potenti ho qualche dubbio anche se non ci vedrei male il prossimo 1.9 Multijet 120CV e il 1.8 VVA da 143, ma forse è un po' troppo per un'auto che non sarà sicuramente sportiva!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Luglio 15, 2003, 11:25:37 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Ok per il 1.9 mJTD, ma forse a sto punto difettano un po' i motori a benza.... caxxarola, almeno il 1.6....
Commissà, io son d'accordo con te, manca il 1.6c (magari in versione VVA 115 cv ). Però questo motrore servirebbe solo a completare la gamma, per farla (passatemi il termine) "bella e completa". Però alla fine dei conti, quanti 1.6 cc potrebbero vendere? Pochini credo io ... Credo che, attulmente, sia più importante (purtroppo ) avere una gamma diesel completissima: 1.3 mJTD 70 cv, 1.3 mJTD 85 cv, 1.9 mJTD 8v 100 cv e 1.9 mJTD 16v 120cv. Io però sono dell'idea che bisogna anticipare la concorrenza e la Fiat è già avanti; stò parlando dei carburanti alternaivi, in particolar modo del metano; carburante pulito (molto + del GPL , vero Mauring? ). Quindi io sfornerei un 1.6cc a metano o meglio ancora un 1.4 cc (oppure 1.6cc) turbo alimentato a metano con potenza intorno ai 105/115 cv (120/130 in caso del 1.6cc). In questa maniera, oltre al risparmio, si otterebbe briosità (leggi potenza) e fluidità (leggi coppia in basso) di marcia. Che ne pensate?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 15, 2003, 13:18:43 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Beh, magari ne venderebbero pochissime però il 1.6 ci vuole, se non altro per fare immagine.. La Meriva è offerta pure con il 1.8.. Quanto ai turbo sulle piccole cilindrate, ottima idea ma dubito faranno qualcosa. Piuttosto sarebbe molto interessante se facessero le versione Bipower e Blupower come sulla Multipla..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 15, 2003, 13:33:54 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Verissimo, la trovata dei bomboloni nel pianale era parecchio intelligente ma a quanto pare rimarrà patrimonio della Multipla. Quanto ai motori, il 1.6 ci sarà sicuramente (penso) visto che è già stato sviluppato per la Multipla, magari svilupperanno pure il 1.4.. Sono curioso di sentire i prezzi.. di questo passo una versione un minimo decente finirà con il costare quanto una Stilo..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Luglio 15, 2003, 13:37:06 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
he he he lo sai che sui piccoli turbo (non troppo spremuti) per ottenere coppia in basso sono particolarmente sensibile Certo, ovviamente il 1.6 servirebbe per completare la gamma, ma imho è indispensabile.. Forse il 1.8 è eccessivo... però... In effetti un 1600 ci vorrebbe, per lo meno per accontentare tutte le esigenze.... Una famiglia media che percorre un 15000km all'anno che fa?? o il 1400 o il diesel? Purtroppo le motorizzazioni sono quelle... 1200 16v da 80cv e il 1400, poi il 1300Mjtd ed il 1900, credo da 80 che da 100cv!! Curiosità.. ma il 1900Mjtd è ancora 8v? ?
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Luglio 15, 2003, 14:11:44 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Curiosità.. ma il 1900Mjtd è ancora 8v? ? Si il 100cv è 8 valvole. Il 120cv sembra invece sia 16 valvole. Ciao
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 15, 2003, 14:14:33 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Ok che ci voglia un benzina più "serio", però il 1.6 attuale non ha senso con 103CV contro i 95 del 1.4...bisogna aspettare i VVA. Il 1.9 mJTD della Punto è un 8 valvole, quello da 120CV probabilmente sarà suo fratello (in pratica il 116CV con l'alimentazione multijet guadagnerà 4 o 5CV). Le 4 valvole resteranno sulla versione da 136-140CV per Stilo-Lybra-147-156 e forse GT Coupé. A questo punto con l'uscita del 1.3 mJTD da 85-90CV e del 1.9 mJTD da 155-160 la gamma dei 4 cilindri sarebbe completa!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|