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Phormula |
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Luglio 15, 2003, 17:45:04 pm |
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Questa, se permetti, e' la tipica consolazione degli "invidiosi". Quelli che girano con la seicento "suite" nuova e "friggono" vedendo il loro amico che con gli stessi soldi gira col Volvo 850 T5 che consuma uguale. Non si tratta del "vorrei ma non posso permettermela", ma di un astuto "vorrei e me la compro mentre tu no perche' hai paura di chissacche'". Anche se usata e a gas, una bella macchina e' sempre una bella macchina. O una bombola dentro al baule toglie bellezza alla linea ? A parte le supersportive, non trovo niente di male a rendere delle auto meno inquinanti e meno costose con un impianto a gas. Ho già detto, due post più su: Lo so che è sbagliato, ma io sono fatto così.Guarda che non voglio convincere nessuno. Sto solo esprimendo quella che è una percezione mia personale, la stessa che mi ha fatto acquistare una utilitaria del segmento B nuova quando con la stessa cifra potevo comperare una Dedra 1.8 semestrale usata ex-noleggio e montare l'impianto a gas. Non l'ho fatto e non me ne pento, così come qualcun altro al posto mio l'avrebbe fatto e sarebbe stato contento lo stesso. Di fronte ad una scelta di questo tipo, non tutti reagiscono allo stesso modo, così come io sapendo che la valvola del troppo pieno non e' perfetta e non chiude completamente, l'avrei fatta cambiare, non starei li' a controllare e far fermare l'erogazione una volta superati i fatidici 37 litri. Sono scelte personali, che sono frutto della libertà di pensiero dei singoli individui. Ti ripeto, non voglio convincere nessuno, voglio solo dire come la penso e perchè a me una cosa del genere non potrebbe succedere. Magari (sgrat sgrat, palp palp, tocc ferr, tocc ferr) potranno capitarmi altri guasti, ma di sicuro non questo.
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Loggato
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mauring |
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Luglio 15, 2003, 17:51:38 pm |
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Loggato
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Phormula |
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Luglio 15, 2003, 18:00:30 pm |
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Io invece..... VOGLIO CONVINCERE TUTTI !!!! E questa è la principale differenza tra e me e te: Io esprimo un punto di vista, che condiziona le scelte del sottoscritto e di nessun altro. Se qualcuno vuole imitarmi, lo fa per scelta sua. E se fa diversamente, non necessariamente sta sbagliando. Tu invece vuoi che gli altri ti considerino come un fulgido esempio da imitare, ovvero parti dal presupposto che chi non fa come te, necessariamente sbaglia.
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Loggato
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stella |
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Luglio 15, 2003, 23:20:32 pm |
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Questa, se permetti, e' la tipica consolazione degli "invidiosi". Quelli che girano con la seicento "suite" nuova e "friggono" vedendo il loro amico che con gli stessi soldi gira col Volvo 850 T5 che consuma uguale. Non si tratta del "vorrei ma non posso permettermela", ma di un astuto "vorrei e me la compro mentre tu no perche' hai paura di chissacche'". Anche se usata e a gas, una bella macchina e' sempre una bella macchina. O una bombola dentro al baule toglie bellezza alla linea ? A parte le supersportive, non trovo niente di male a rendere delle auto meno inquinanti e meno costose con un impianto a gas. Purtroppo quando Mauring c'ha ragione, c'ha ragione! Un paio d'anni fa un mio amico si comprò proprio una Volvo 850 T5 SW verde scuro (tipo 'inglese': bellissima! Hai presente!?) con i cerchi, le gomme ribassate, interni in pelle, spazio a volontà, insomma, con tutto ciò che ha quella bestiona lì!!! L'ha pagato quanto come una nuova Golf GT 1600 (101 cv) di allora!!! E sai cosa rispondeva a chi gli chiedeva come mai avesse preso un'auto usata di 2-3 anni di vita (non ricordo quanti di preciso) Gli diceva che coi soldi che poteva spendere lui, di meglio non poteva comprare se non le solite macchinette Bravo, Golf, Focus, Astra, ecc.!!! Anzi, per di più, aveva anche speso circa un 2-3.000.000 di lire di meno, rispetto alle comunissime sopraccitate, anche se nuove, e con quei soldi lì risparmiati, oltre ad andare come un missile, e con tutto il confort che l'auto ha/aveva, andava con la benzina a 'gratis' per 2 anni! E se proprio si sarebbe rotto ad andare a benzina coi 7-8 km/l (i cv c'erano e il peso anche!), avrebbe messo il GPL! Chiamalo scemo!!!
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Loggato
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mauring |
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Luglio 16, 2003, 09:02:46 am |
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E questa è la principale differenza tra e me e te:
Io esprimo un punto di vista, che condiziona le scelte del sottoscritto e di nessun altro. Se qualcuno vuole imitarmi, lo fa per scelta sua. E se fa diversamente, non necessariamente sta sbagliando.
Tu invece vuoi che gli altri ti considerino come un fulgido esempio da imitare, ovvero parti dal presupposto che chi non fa come te, necessariamente sbaglia.
Ah si ? Interessante..... Peccato che questo tuo post voglia sottintendere che tutti dovrebbero fare come te (fulgido esempio), compreso io (che sto necessariamente sbagliando)..... E' strano, vero, come si possa passare velocemente al di qua e al di la' della cattedra senza accorgersene..... Comunque, se guardi bene, nel mio messaggio, dopo il "voglio convincere tutti" c'erano delle faccine proprio per sottolineare auto-ironicamente che sono il solito rompi che insiste su certi tasti....
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Loggato
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mauring |
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Luglio 16, 2003, 11:42:14 am |
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Loggato
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Claudio53 |
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Luglio 16, 2003, 17:23:32 pm |
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Purtroppo quando Mauring c'ha ragione, c'ha ragione! Un paio d'anni fa un mio amico si comprò proprio una Volvo 850 T5 SW verde scuro (tipo 'inglese': bellissima! Hai presente!?) con i cerchi, le gomme ribassate, interni in pelle, spazio a volontà, insomma, con tutto ciò che ha quella bestiona lì!!! L'ha pagato quanto come una nuova Golf GT 1600 (101 cv) di allora!!! E sai cosa rispondeva a chi gli chiedeva come mai avesse preso un'auto usata di 2-3 anni di vita (non ricordo quanti di preciso) Gli diceva che coi soldi che poteva spendere lui, di meglio non poteva comprare se non le solite macchinette Bravo, Golf, Focus, Astra, ecc.!!! Anzi, per di più, aveva anche speso circa un 2-3.000.000 di lire di meno, rispetto alle comunissime sopraccitate, anche se nuove, e con quei soldi lì risparmiati, oltre ad andare come un missile, e con tutto il confort che l'auto ha/aveva, andava con la benzina a 'gratis' per 2 anni! E se proprio si sarebbe rotto ad andare a benzina coi 7-8 km/l (i cv c'erano e il peso anche!), avrebbe messo il GPL! Chiamalo scemo!!! che il Volvo 850 T5 SW se lo è comprato nuovo, ma invece di permutarlo per un cacchio per una macchina che magari va peggio, se lo tiene e adesso mi costa veramente poco di assicurazione, se vado in un fosso pazienza etc. E' la terza via, quella giusta. Vota Claudio53, non Mauring o Phormula...
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Loggato
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mauring |
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Luglio 16, 2003, 17:29:24 pm |
Visitatore, , posts |
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Tu che ce l'hai. Com'e' in quanto ad affidabilita' ? Motore, cambio, frizione, ammortizzatori, ecc. Perche' e' una gran macchina (peccato per la traz. anteriore...) e si trova per molto poco sul mercato dell'usato. Oppure vuoi vendermi la tua ?
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Loggato
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Miki Biasion |
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Luglio 16, 2003, 18:12:32 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Concordo, gran bella macchina e pure piuttosto veloce.. Ma la versione R la facevano pure SW o c'era solo berlina?? Una volta ne ho visto una, celeste con i cerchi antracite da 17", ma quella forse è un pò più rara e costosa.. Vuoi farti la SW Mauring??
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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fabiolous |
la storia siamo noi! |
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Luglio 29, 2003, 10:30:19 am |
Utente standard, Monocilindrico, 23 posts |
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Eccesso di gas: fortunatamente mi sembra che gli addetti alla erogazione del gas siano molto più preparati di qualche tempo fa (dal '77 "frequento" auto con impianto a GPL). Più di una volta, per arrivare ad importi interi ed evitare le noie del resto e degli spiccioli, ho chiesto di aggiungere un po' di gas e, tranne in un caso, mi hanno sempre spiegato ... quello che succede. Pura fortuna la mia, vera sfortuna la tua.
Perizia: BRAVO davvero molto bravo. Sai che mi diletto abbastanza approfonditamente della manutenzione delle auto. La scarsa confidenza con il GPL non mi avrebbe consentito di tentare nulla di diverso dal consumare quanto più Gas possibile in breve tempo ma camminando!
sicurezza del GPL: come raccontavo in altro luogo: un'intera famiglia distrutta da un Tir che ha travolto una punto (a benzina) ferma al casello per pagare l'autostrada. L'auto è letteralmente esplosa e non avevano gas a bordo. La sicurezza è una concomitanza di fattori (la doppia valvola è uno di questi).
Auto vecchie: non è solo questione di soldi anche se, almeno nel mio caso, una nonnetta era l'unica possibilità che avrei avuto di farmi una cabrio. Ci sono altre considerazioni che conducono all'acquisto di una usata e magari vecchietta. La prima lo stile. Capisco che con chi mi cita la Dedra è difficile affrontare un tale argomento ma provate a confrontare una attuale nuovissima superefficiente "piattaforma" (stesso progetto con diverse realizzazioni come ad esempio Punto>barchetta>Palio berlina e w.e. e pure monovolume - idea - oppure Golf>bora>berlina, w.e. e pure monovolume - touran oppure Megane>berlina, cabrio, s.w. e monovolume - scenic) con una nonnetta come la nostra. Quanto devi spendere per ottenerne le stesse sensazioni estetiche ed esclusive?
Certo mi piacerebbe ottenere gli stessi risultati con una bella clk nuova serie o una jaguar o una m3 e46 ma preferisco comprarmi una casetta e con il resto mostrare un po' di solidarietà
E poi i consumi: in casa ho anche un ka euro 4 del 2001 ed una twingo del '98 ... consumano tutte più della mia 2000 a 6 cilindri del 1989 ganzissima ed invidiata. Saranno pure catalitiche ma ci devi mettere il doppio della benzina ed in più io vado a gas che inquina molto ma molto meno. Certo una nonnetta va curata con amore, devi controllarla tutta ogni volta, chiederle se è tutto ok. E' un po' irascibile, gli scappa ogni tanto un malanno nuovo, è meno facile da guidare e, nel caos di Roma, evito di entrarci con la nonna ma ... vuoi mettere!
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fabiolous cos'altro
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THE KAISER |
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Luglio 29, 2003, 19:15:52 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Eccesso di gas: fortunatamente mi sembra che gli addetti alla erogazione del gas siano molto più preparati di qualche tempo fa (dal '77 "frequento" auto con impianto a GPL). Più di una volta, per arrivare ad importi interi ed evitare le noie del resto e degli spiccioli, ho chiesto di aggiungere un po' di gas e, tranne in un caso, mi hanno sempre spiegato ... quello che succede. Pura fortuna la mia, vera sfortuna la tua.
Perizia: BRAVO davvero molto bravo. Sai che mi diletto abbastanza approfonditamente della manutenzione delle auto. La scarsa confidenza con il GPL non mi avrebbe consentito di tentare nulla di diverso dal consumare quanto più Gas possibile in breve tempo ma camminando!
sicurezza del GPL: come raccontavo in altro luogo: un'intera famiglia distrutta da un Tir che ha travolto una punto (a benzina) ferma al casello per pagare l'autostrada. L'auto è letteralmente esplosa e non avevano gas a bordo. La sicurezza è una concomitanza di fattori (la doppia valvola è uno di questi).
Auto vecchie: non è solo questione di soldi anche se, almeno nel mio caso, una nonnetta era l'unica possibilità che avrei avuto di farmi una cabrio. Ci sono altre considerazioni che conducono all'acquisto di una usata e magari vecchietta. La prima lo stile. Capisco che con chi mi cita la Dedra è difficile affrontare un tale argomento ma provate a confrontare una attuale nuovissima superefficiente "piattaforma" (stesso progetto con diverse realizzazioni come ad esempio Punto>barchetta>Palio berlina e w.e. e pure monovolume - idea - oppure Golf>bora>berlina, w.e. e pure monovolume - touran oppure Megane>berlina, cabrio, s.w. e monovolume - scenic) con una nonnetta come la nostra. Quanto devi spendere per ottenerne le stesse sensazioni estetiche ed esclusive?
Certo mi piacerebbe ottenere gli stessi risultati con una bella clk nuova serie o una jaguar o una m3 e46 ma preferisco comprarmi una casetta e con il resto mostrare un po' di solidarietà
E poi i consumi: in casa ho anche un ka euro 4 del 2001 ed una twingo del '98 ... consumano tutte più della mia 2000 a 6 cilindri del 1989 ganzissima ed invidiata. Saranno pure catalitiche ma ci devi mettere il doppio della benzina ed in più io vado a gas che inquina molto ma molto meno. Certo una nonnetta va curata con amore, devi controllarla tutta ogni volta, chiederle se è tutto ok. E' un po' irascibile, gli scappa ogni tanto un malanno nuovo, è meno facile da guidare e, nel caos di Roma, evito di entrarci con la nonna ma ... vuoi mettere!
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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fabiolous |
la storia siamo noi! |
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Luglio 30, 2003, 08:43:12 am |
Utente standard, Monocilindrico, 23 posts |
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eh sì, capisco l'urlo di disperazione e di sorpresa assieme! Purtroppo per questa tera siamo solo in due...ma quanto stiamo antanto su questa tera!
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fabiolous cos'altro
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&re@ |
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Luglio 31, 2003, 08:44:51 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Scusate ma nella discussione su auto usate e impianti a gas, mi pare che si tralascino un paio di considerazioni.
La bombola occupa del posto nel baule, rendendolo quasi inservibile, a meno di non comprare una Sw con un baule enorme per avere lo spazio di un utilitaria. Si può fare, ma poi il gigante bisogna parcheggiarlo e bisogna avere un garage sufficientemente ampio. OK, ci sono le bombole toroidali, ma poi siamo daccapo con la ruota di scorta.
Voi direte: "chissenefrega delle dimensioni, io compro la macchina grande e anche una "piccola" usata, sempre mettendola a GPL, perché tanto per andare in centro ho la piccola mentre per viaggiare ho la grande". Va bene, ma sono due "bolli", due assicurazioni e pur sempre due auto da manutenere (a costi probabilmente minori di un'auto nuova, se presi singolarmente, ma forse no quando li si va a sommare). Inoltre, due macchine dove le mettiamo? Chi ha un solo garage è costretto a lasciarne una all'aperto (o a comprare/affittare un altro garage, diminuendo di gran lunga i vantaggi economici della scelta), ma a me è un'idea che non piace mai molto. OK, è usata, l'ho pagata poco, se me la graffiano o me la rubano posso anche fregarmene, però sono sempre grane. Non fa per me.
Io ho il posto per tenere al coperto UNA macchina, quindi preferisco avere UNA macchina sola che soddisfi il più ampio range di utilizzi che intendo farne (quindi mi serve un discreto baule, dimensioni non eccessive, una certa brillantezza di motore). Fissato questo punto, cercherò di bilanciare le mie esigenze con ciò che posso permettermi. Magari anche un usato, ma molto difficilmente potrà essere un usato a GPL...
Alla fin fine, nel mio caso (avrò anche troppe pretese..) forse una compatta a gasolio resta la scelta più ragionevole. Senza invidie e senza pretese di convincere nessuno.
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Loggato
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fabiolous |
la storia siamo noi! |
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Luglio 31, 2003, 11:15:59 am |
Utente standard, Monocilindrico, 23 posts |
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:)idem ... nel senso che non intendo convincere nessuno ma offrire, se mi riesce, nuovi e diversi spunti di riflessione. Vivo a Roma e, se hai una catalitica, vai ovunque, altrimenti non entri nell'anello ferroviario ed è questa cosa che reputo sacrosanta. Vivevo in Trastevere .... proibirei tassativamente l'ingresso al centro storico anche alle catalitiche che puzzano ed occupano spazio uguale! La mia precedente vettura era una tempra sw non catalitica. Avevo il ruotino di serie (slx) e, nel vano della ruota di scorta c'era un porta "aggeggi" che ho prontamente eliminato per metterci il toroidale. Risultato: capacità di carico intatta! Sono cambiate le esigenze familiari, il mio amatissimo Alain (setter inglese bianco e nero) non c'è più, mia figlia gira da sola con la sua twingo, in ufficio io vado con lo scooter, mia moglie se fa freddo e non viene con me, ha la sua KA ed allora mi sono potuto togliere uno sfizio che coltivavo da anni. La mia attuale auto è una bmw cabrio. Potevo mettere la bombola al posto della ruota ma ho preferito occupare lo spazio del bagagliaio sotto il vano della capote. Mi rimane spazio a sufficienza per i bagagli delle nostre vacanze. Alternative possibili? Non ne conosco. Una familiare diesel costa quanto il casale che ho adocchiato in sabina, compresa la ristrutturazione. Per 3/4000 chilometri l'anno mi pare che il diesel sia in ogni caso uno spreco (costa più di un benzina). La mia tempra aveva pochissimi chilometri, era pressochè nuova, perchè sostituirla tutta, tra l'altro con chissà cosa, quando l'unico problema era il carburante? Una cabrio diesel? Conosco solo l'audi...stupenda, se vinco sabato me la compro ma per il momento avrei altre priorità per lo stipendio dei miei prossimi 60 mesi. Una cabrio catalitica ... ancora troppo onerosa, con 1500 euro non ce la compri. Insomma come la giro la giro mi pare di aver fatto la scelta meno onerosa e più sensata fra quelle che mi si presentavano. Spazio? Avevo già due auto ed uno scooter. Se si può e si vuole, a Roma è più comodo avere due auto: una piccola per la facilità di parcheggio ed i consumi un po' più bassi ed una grande per il carico o il divertimento, il viaggio et c. Capisco di essere un privilegiato, abito in estrema periferia, ho due di tutto:due bagni, due giardini, due posti auto. Capisco che abitando in periferie meno estreme si vive in palazzoni angusti e senza spazi per parcheggiare o prendere aria. Anche qui però è questione di scelte....ma questo è un altro argomento Ah le assicurazioni ... io spendo pochissimo con le telefoniche ... ma non tutte sono uguali. Io ho contratti con tre compagnie diverse (zuritel, genertel e royal che ora ha cambiato nome perchè assorbita da altra compagnia). Solo la KA e la twingo sono assicurate per il furto. La prima perchè lo ha preteso la finanziaria, la seconda perchè è l'unica che sta spesso, direi sempre, in strada. Prova anche a te a vederla così, in modo più complesso ma forse originale rispetto agli schemi consueti. E magari non fermare la fantasia all'auto ... gettiamo il cuore oltre l'ostacolo! ...vabbè ma mo' che c'entra!!!!!!!!!!!!!
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fabiolous cos'altro
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