|
Sonata_Arctica |
|
|
Luglio 16, 2003, 18:39:40 pm |
Visitatore, , posts |
|
Kaiser, ma che GT Coupè ti vuoi portare a casa con 35000 euri??? Se tutto va bene, con quei soldi tiri dentro una 2.0 JTS accessoriata appena decentemente - gran motore e gran mezzo, ma tutto sommato lontano dalla sportività e cattiveria che Seth sta cercando. Ideali potrebbero essere la 2.5 (se la fanno) o la 3.2........ ma parliamo a questo punto di cifre taaaaanto + alte. « Ultima modifica: Luglio 16, 2003, 18:40:06 pm da Sonata_Arctica »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 16, 2003, 18:45:55 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Kaiser, ma che GT Coupè ti vuoi portare a casa con 35000 euri??? Se tutto va bene, con quei soldi tiri dentro una 2.0 JTS accessoriata appena decentemente - gran motore e gran mezzo, ma tutto sommato lontano dalla sportività e cattiveria che Seth sta cercando. Ideali potrebbero essere la 2.5 (se la fanno) o la 3.2........ ma parliamo a questo punto di cifre taaaaanto + alte.
purtroppo lo credo anch'io...con un pò di pazienza forse potrebbe trovare una 3.2semestrale tra un annetto
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 16, 2003, 22:00:57 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
altrimenti se può interessare alla vercar di lecce c'è una aston martin db7 del 2000 a 90.000? non l'ho mai vista esposta ma ho letto "l'offerta" su un quotidiano « Ultima modifica: Luglio 16, 2003, 22:01:21 pm da THE KAISER »
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
|
tra le nuove o semestrali :
alfa 156 GTA Mazda RX8 Alfa 156 Sportwagon 2.4 Mjet Audi a4 2.5 Tdi avant
Fra queste... RX8!Sarebbe la scelta migliore, sicuramente la + originale .
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
seth1974 |
|
|
Luglio 17, 2003, 07:55:39 am |
Visitatore, , posts |
|
lego con piacere che l'astronave Wankel è sempre in testa al gradimento. Dunque , se tutto va bene la settimana prossima ci sarebbe la remota possibilità di farci un giro.......altrimenti si attende a settembre , purtroppo ad alessandria non è ancora arrivata nessuna Rx da provare. La Ghibli mi attira davvero molto ma è a modena. Nessun problema nel caso di acquisto , in caso di manutenzione si. Ad alessandria non esiste nessun meccanico o concessionario Maserati. Per un tagliando o per un semplice cambio di candele dovrei andare tutte le volte a Torino........sob sob. Stesso discorso Jaguar , con la differenza che il concessionario ( o meglio un'officina autorizzata ) è a Casale Monferrato. A questo punto direi che in caso la Rx si riveli una mezza delusione l'alternativa sarà cmq a benzina , 2000-3000 cc , 4 posti decenti , possibilmente oltre i 230 Cv di potenza.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Luglio 17, 2003, 09:20:35 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
lego con piacere che l'astronave Wankel è sempre in testa al gradimento. Dunque , se tutto va bene la settimana prossima ci sarebbe la remota possibilità di farci un giro.......altrimenti si attende a settembre , purtroppo ad alessandria non è ancora arrivata nessuna Rx da provare. La Ghibli mi attira davvero molto ma è a modena. Nessun problema nel caso di acquisto , in caso di manutenzione si. Ad alessandria non esiste nessun meccanico o concessionario Maserati. Per un tagliando o per un semplice cambio di candele dovrei andare tutte le volte a Torino........sob sob. Stesso discorso Jaguar , con la differenza che il concessionario ( o meglio un'officina autorizzata ) è a Casale Monferrato. A questo punto direi che in caso la Rx si riveli una mezza delusione l'alternativa sarà cmq a benzina , 2000-3000 cc , 4 posti decenti , possibilmente oltre i 230 Cv di potenza.
Seth, se dovessi parlare col cuore sentiresti gridare WANKEL!!!E' un motre da cui sono innamorato da quando, a 12 anni, mio padre mi avvicinò ai motori. Sono sempre stato ammiratore dei motori particolari (motori "tandem", motori "oribitali", motori a "foglia"), ma il Wankel era e resta il mio preferito; il motore "perfetto" perchè sulla carta risolve ed elimina tutte le limitazioni del motore endotermico alternativo tradizionale. Poi, la possibilità di girare a regimi pazzeschi mi attira come non mai. Non ti nascondo però la mia preoccupazione sul difetto congenito dei Wankel: la tenuta della fasce elastiche. Questo è il problema che genera con l'andar del tempo, consumi elevati, perdite di poteza ed infine rotture. Sono molto scettico che in Mazda siano riusciti a risolvere questi problemi (lo dimostra il fatto che il propulsore è stato presentato con up-grade fino a 280cv, ora è sceso a 231 cv; mi sa che i collaudi hanno mostrato una dura realtà ai tecnici della casa nipponica). Resta il fatto che è un gran motore ma rischi di dissanguarti nel mantere la vettura dopo i primi 5 anni di vita. Certo che se, oltre alla Mazda, qualcuno credesse e sviluppasse il propulsore ... sai, 2 cervelli sono meglio di due (almeno nella maggior parte delle volte ). Cmq se vuoi sportività lascia stare diesel. Ti consiglierei di lasciar perdere pure gli usati (azz, la Ghibli mi sa tanto di "amica del meccanico" ), le Jaguar non ti regalano emozioni. Quindi, scegli tra quelle che ti piacciono: o 156 GTA o RX-8; se riesci puoi pure cercarti una M3 (ma il problema è sempre trovarla in buono stato ... magari fuori sembra bella, ma poi la meccanica è ala frutta) o una S4 (che non vale nemmeno le pantofole della M3). Tieni prensente che hai una 166 da dar dentro ed in Alfa ti potrebbero fare un'ottima valutazione in caso di acquisto di GTA. Non ho capito però, quanto tempo vuoi tenere la vettura. Ci sentiamo e, magari, ci vediamo quando ripassi dalle parti di Lecco. Ciao
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Impstar |
|
|
Luglio 17, 2003, 09:56:24 am |
Visitatore, , posts |
|
la vettura la terrei 3 anni , 4 al massimo , come sempre del resto faccio con le mie auto. Vedremo cmq cosa succederà a settembre.
...dato che qui i ragazzi più giovani non hanno capito che NON cerchi una sportiva da guirare "lancia in resta", e a seguito delle varie chiacchierate che abbiamo fatto in chat (che mi hanno permesso di conoscere meglio i tuoi gusti), mi permetto di darti qualche suggerimento, con i relativi pro e contro: -Jaguar XK8 (PRO: a prova di bomba, la manutenzione la può fare chiunque e soprattutto hai un V8, CONTRO: i consumi, ma tanto c'è il GPL... ) -quella Jag XJS a prezzo di saldo (PRO: il prezzo di saldo, appunto, un fascino boia, anutenzione "tranquilla" essendo un'ultima serie, CONTRO: te la devi tenere). -la Ghibli (PRO: ottimo sostituto di un orgasmo, CONTRO: la manutenzione e i prezzi ignobili a cui i conce Maserati te le vendono, turbine "gay") più tardi mi faccio venire in mente qualcos'altro.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 17, 2003, 10:38:37 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Imp, lui cmq è interessato ad auto sportive.. che se ne fa di quelle Jaguar??
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 17, 2003, 10:59:01 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
A parte che a me la XJS sembra tutto fuorchè una veloce GT.. Seth dice di esser rimasto un pò deluso dalle impressioni sulle riviste riguardo la RX8, giudicata abbastanza facile.. cosa fà pensare ciò? Che cerca qualcosa di più emozionante, o no? A mio parere di emozioni ne troverà ancora meno in una XJS o anche in una XK8. Della XKR ne parlano generalmente bene ma è cmq un'auto pesante e su strade collinari non sò quanto possa essere agile.. « Ultima modifica: Luglio 17, 2003, 10:59:38 am da Miki Biasion »
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
seth1974 |
|
|
Luglio 17, 2003, 11:35:13 am |
Visitatore, , posts |
|
Imp ha centrato il problema , quello che mi piacerebbe trovare è proprio una GT, un'auto con una buona dose di cavalleria ma anche abbastanza comoda ed affidabile da potere affrontare un lungo viaggio senza troppi patemi d'animo. Se volessi la sportiva dura e pura , bhe , mi prenderei una evo od una STi e bon discorso chiuso , ma non mi ci vedo proprio ad arrivare da un cliente con quei cosi li . Le Jag sono forse quelle che più si avvicinano al mio ideale . Un'auto ci sarebbe per cui sarei disposto a fare una follia , peccato non abbia la forza economica di poterlo fare. Aston Martin Db7. quella che secondo me esprime al meglio il mio personale concetto di automobile. peccato che usata costi circa 60.000 euro.... La Rx8 nopn la considero dura e pura , la considero una buona GT . cosa non mi convnce più di tanto ? il fatto che il renesis sia stato decurtato di buona parte della sua potenza , da 250 Hp a 231. non è una riduzione da poco. vorrei sapere cosa ci sta dietro sinceramente.............
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Impstar |
|
|
Luglio 17, 2003, 11:42:47 am |
Visitatore, , posts |
|
A parte che a me la XJS sembra tutto fuorchè una veloce GT.. Seth dice di esser rimasto un pò deluso dalle impressioni sulle riviste riguardo la RX8, giudicata abbastanza facile.. cosa fà pensare ciò? Che cerca qualcosa di più emozionante, o no? A mio parere di emozioni ne troverà ancora meno in una XJS o anche in una XK8. Della XKR ne parlano generalmente bene ma è cmq un'auto pesante e su strade collinari non sò quanto possa essere agile.. ...penso che la risposta di Seth dia un taglio alla questione: d'altronde, proprio io e lui ieri abbiamo passato molto tempo in chat per capire cosa cercasse. Invece che cercare la polemica con me a tutti i costi (ma perché? mi domando io ) faresti bene a non lasciarti guidare dai tuoi gusti personali, che, l'avrai capito, non coincidono con le necessità di Zio Seth... Con imperitura stima.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|