|
491 Visitatori + 1 Utente = 492
ChS
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Luglio 17, 2003, 11:36:39 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Non credo che gli italiani siano tendenzialmente anarchici.
Se mai, essendo stati dapprima dominati e vessati dagli stranieri, abbiamo sviluppato una particolare insofferenza alle imposizioni magari a volte ingiuste. Insofferenza che culturalmente abbiamo perpetuato negli anni.
Questo fenomeno, a mio parere, comunque negativo, è da attribuirsi alla nostra classe politica dall'unificazione in poi. Questa infatti non è mai riuscita ad eliminare lo "stacco netto" tra il cittadino ed il palazzo; senza contare poi lo scarso valore attribuito alla educazione civica.
SI tratta di un lungo discorso che probabilmente non trova in questa sede la giusta collocazione...
Pino
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 17, 2003, 11:54:09 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Si Alberto, si tratta del primo pezzo della 195 che collega Cagliari con Pula e via dicendo.. La raffineria che hai visto è la SARAS, raffineria tra l'altro di discreta importanza. Il punto in ci sono i cartelli per sincronizzarsi con i semafori riguarda meno della metà della strada. Oltre il limite scende a 50. E' pur vero che la strada si riduce a una corsia per senso di marcia e non ha spartitraffico ma tenere gli 80 non è per nulla pericoloso mentre tenere i 50 è paradossalmente più pericoloso perchè finisci con l'addormentarti, specie di notte. La strada a cui mi riferivo nel precedente post è invece un'arteria che collega il centro con i comuni vicini, potrebbe tranquillamente "ottenere" il limite di 90 orari ma per qualche oscura ragione è rimasto il limite dei 50, si vede che con gli autovelox fanno un discreto gruzzolo..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Luglio 17, 2003, 11:57:20 am |
Visitatore, , posts |
|
Si Alberto, si tratta del primo pezzo della 195 che collega Cagliari con Pula e via dicendo.. Si si si si si.. che figata...... uno spettacolo.... veramente troppo bello.... infatti non stavmo a S.Margherita di Pula... (giusto affianco al Forte Village... stessa spiaggia).... Miiiii ma da voi l'università ce l'ha il c.d.l. in chimica?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Velox |
Sognando una rossa |
|
Luglio 17, 2003, 12:42:18 pm |
Utente standard, V12, 999 posts |
|
Enrico, io ricordo, nei dintorni di Cagliari una superstrada a doppia carreggiata e due corsie per senso di marcia. ricordo che i semafori erano sincronizzati per fare l'"onda verde" a 80 Km/h (peraltro funzionava benissimo) e i cartelli che ti suggerivano, appunto, questa velocità. Inoltre ricordo che da un lato si vedevano le saline con i fenicotteri rosa e dall'altro il mare e (forse) una raffineria.... confermi? Oppure mi sono fatto un trip esagerato?
E quello che sapevo anch'io, e io ci ho pure vissuto a Cagliari, forse adesso è cambiato rispetto a due anni fa...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 17, 2003, 12:59:05 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
No no, è ancora così. Però ripeto, quel tratto non dura neanche la metà della strada fino a Pula.. dopo quel tratto il limite scende a 50..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|