Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Ecco che si chiede Jeremy Clarkson a bordo di una Koenigsegg CC, splendidamente nera e cattiva. Pare siano iniziate le prime consegne e il mitico non poteva certo non provarne una. Motore V8 con compressore centrifugo (Paxton Novi, per la precisione), 655cv e coppia a vagonate, alta ricerca aerodinamica, peso ridotto (non so di preciso) e buona cura costruttiva. Clarkson dice che la macchina non è rifinita come una Zonda, non ha l'handling di una Ferrari ma.. è molto veloce. La casa dichiara 245mph di punta massima, parenti di 392km/h e uno scatto sullo 0/100 nell'ordine dei 3". Nel tracciato di prova è però risultata più lenta di 1/10 della Zonda C12 S, nonostante Clarkson dichiari che si tratta dell'auto più "cazzuta" da lui provata. Che dire, è un'auto nata da un foglio bianco, nata in una casa con decisamente meno esperienza della Ferrari, McLaren e compagnia bella.. e direi che si vede per quanto riguarda l'handling.. però.. cmq parecchio interessante! Personalmente non la comprerei ma ha varie frecce al suo arco, come dice Clarkson "this car is very fast and very very special!"
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"